-
Inserito il: 26 Aug 2009 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Da piccolina ho usato il front-line, poi la vet. mi ha consigliato l'advantix che ha anche la protezione per la lesmaniosi. Purtroppo, non sò se perchè ho fatto un bagnetto, nonostante l'advantix dovesse ancora essere valido mi sono ritrovata con qualche pulce! Così mammy mi ha messo il collarino scalibor e da allora non ho più avuto problemi! Anche la mia vet. mi ha sconsigliato di mettere il collarino e l'advantix insieme. Comunque una protezione penso che sia meglio metterla sempre.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io usavo il Front-Line e dopo. su consiglio del vet, ho usato l' Advantix e per ora niente animalacci !!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2009 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Anch'io da picolino usavo le pipette...ma adesso la mamma è passata allo Scalibur per via delle zanzare..
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
...ma le pulci come sono? mi spiego, a parte il prurito si vede qualcosa?...inesperta perdonatemi
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Inanzitutto essendo bianchi e le pulci nere si vedono...
Poi lasciano una polverina nera (gli escrementi) sulla cute.... -
-
Inserito il: 27 Aug 2009 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io ho una domanda ma la zecca si vede a colpo d'occhio o si sente una pallina sul pelo o sulla pelle?scusate la domanda scema ma mamma non ne ha mai vista una!!!anzi solo una volta gliel'ha fatta vedere il veterinario ma era morta dato che l'aveva appena tolta da un'altro cane!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
La zecca appena presa è piccola 1-3mm. Ma dopo un po' bevuto il sangue diventa grossa fino 5-7 mm. Per vederla comunque si deve aprire il pelo (magari mentre lo pettini vedi queste ), la vedi sulla pelle O se è sui orecchi o nello spazio interdigitale la vedi facilmente.
-
-
Inserito il: 27 Aug 2009 17:13
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 27 Aug 2009 17:35
-
Utente Registrato
grazie blizzard!interessante il linkalmeno ora so come sono fatte!
la mamma odia gli insetti..se me ne trova una mi sa che sviene,ho visto la foto del cane pieno di zecche..che ribrezzo!! -
-
Inserito il: 28 Aug 2009 12:33
-
Utente Registrato
Si Strauss chi non ha i nervi forti meglio non guardare le foto... io ho guardato solo prime 2...
-
-
Inserito il: 28 Aug 2009 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Le ultime foto sono veramente brutte... povero cagnetto con tutte quelle zecche
-
-
Inserito il: 03 Jan 2010 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ma voi in inverno vi mettete l'antiparassitario?!?!?!?
a me c'è chi dice assolutamente che nn va messo e ki dice ke invece va messo.
voi cosa fate? -
-
Inserito il: 03 Jan 2010 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
I miei tati hanno giusto rivolto la domanda pochi giorni fa al vet: secondo lui in inverno di deve continuare a metterlo, però si possono diradare le applicazioni e metterlo un mese sì e uno no.
-
-
Inserito il: 03 Jan 2010 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
AMICI ALLEVATORI ISCRITTI, PER FAVORE CI VENITE IN AIUTO RISPONDENDO ALLA DOMANDA DI WISKI, CHE PENSO INTERESSI A TUTTI??? GRAZIE
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
beh..io non lo mettevo d'inverno..ma adesso mi è toccato.................le maledette pulci mi hanno assalito!!!!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 00:32
-
Utente Registrato
il vet.a me lo fa mettere da aprile o quando comincia il primo caldino a settembre/ottobre quando il caldo finisce!mai avuta una pulcema il vet dice anche che dipende da dove si vive e il clima che c'e'...a milano in inverno fa davvero freddo e non ce ne bisogno!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...noi mi sa che lo dobbiamo rimettere....che dite?frontline o Advantix???
-
-
Inserito il: 04 Jan 2010 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Allora, le pulci ( malefiche!!!) non hanno più un periodo di quiescenza come un tempo...ora che i nostri beniamini vivono in casa con noi con il termosifone acceso se non si segue una profilassi adeguata antipulci, queste se la spassano alla grande!!! Inoltre in città i luoghi di ritrovo dei nostri cani sono il punto perfetto perchè le pulci cambino ospite...un'altro punto : sono sul cane solo il 5% di quelle che sono in casa, quindi occhio!!! Se ne vedete qualcuna vuol dire che sono in massima parte in casa, sotto tappeti, battiscopa, cucce, etc. Disgustoso, vero???
Per le zecche il discorso è diverso, sono ancora, grazie a Dio, dipendenti dalla stagione. Come prodotto è molto buono il Frontline Combi, usato in città ogni 40-50 giorni d'inverno. Per la profilassi anti leishmania è molto buono l'Exspot . Lo Scalibor collare è OK ma alcuni cani sono allergici e si grattano come pazzi... -
-
Inserito il: 04 Jan 2010 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao , in inverno mi mettono il frontline combo per cani da 2-10 Kg
in estate l'advantix , quello dove c'è il westie sulla scatola -
-
Inserito il: 04 Jan 2010 11:37
-
Utente Registrato
leo io ti consiglio advantix,io non ho mai preso una pulce ne una zecca e il vet dice che e'il piu'completo di tutti
-