Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / ieri la mia cagnolina mi ha lasciata sono distrutta qualcuno ci è passato?
-
Inserito il: 23 Dec 2013 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Un forte abbraccio...
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Dolce Cipria, continua a dare i bacetti alla tua mamy dal ponte dell'arcobaleno.... io e mamy siamo molto commossi dalla tua storia... un baucione
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Siamo con te.....amare significa anche saper rinunciare, coraggio
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Un grande abbraccio....
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
carissima Silvia ti sono molto vicina,leggendo il tuo racconto mi è venuto da piangere e ti vedo così triste, io ci sono passata e so che fa molto male.la mia westina aveva un carcinoma epatico e ho subito dietro di lei un vero calvario,ho pregato il Signore di non portarmela via ma quando è morta lo maledetto fino a star male,ho passato due mesi con un grandissimo vuoto che ho tutt'ora,la vado a trovare al cimitero e mi dicevo non ce la facevo a sopportare altro dolore ma poi è arrivata Viola e sono tornata a vivere. Ti posso dire che hai preso la decisione giusta sei stata forte io non ne sarei stata capace,quando sarà il momento vedrai che arriverà un westino a scaldarti il cuore e ti farà ricordare i bei momenti che hai passato con Cipria facendoti sorridere.Coraggio!!
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, in questi casi si dice sempre che non ci sono parole per confortare, ed è vero, non ci sono proprio parole. Tu le hai donato il tuo ultimo atto d'amore: hai tentato di tutto salvarla, ma non era possibile ed è stato, quindi, giusto lasciarla andare.....Tranquilla, la rivedrai. Il Paradiso c'è per tutte le Sue creature...... Anche la mia Sissi è volata sul ponte tra le mie braccia...non le ho fatto nessuna punturina. Al mattino non stava bene, il vet mi disse che era la solita gastrite......ma, nel pomeriggio, tra le mie braccia e le mie lacrime, mi ha lasciata per sempre. Sono passati quasi dieci anni, non l'ho dimenticata e mai la dimenticherò.....ogni volta che penso a lei, anche in questo momento, non riesco a trattenere le lacrime. L'unico consiglio che ti posso dare, rispettando naturalmente i tuoi tempi del dolore, è di prendere con te un altro pelosetto. Non ti farà dimenticare la tua Cipria, te l'ho detto, non è possibile, ma affronterai il tutto con più serenità e non farai certo torto a lei. Quando si ama, si vuole vedere l'oggetto del proprio amore felice e, dato per sicuro che lei ti amasse, ti vuole "vedere" felice......e se la felicità ti viene da un altro pelosetto........ Un amico del sito ha scritto che la vita dei cagnolini è così breve rispetto alla nostra proprio perché l'uomo abbia la possibilità di amarne tanti....... Non ti conosco, ma ti abbraccio con tanto affetto e solidarietà....., Antonella
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 950
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Benvenuta tra noi cara Cipria
Tra noi condividiamo la storia, le marachelle, i momenti di felicità e di gioia, le malattie, le nuove nascite, e gli addii.
Per te adesso è il momento del dolore, e ti siamo tutti vicini.
Adesso ti sembra difficile, ma arriverà anche per te, speriamo presto, il momento del ricordo, della tenerezza infinita, della gioia di aver avuto con te per lunghi anni una pelosetta tanto amata.E visto che l'amore non muore mai, forse vorrai donarlo ad un altro peloso, che saprà amarti e che tu amerai, in un modo diverso da Cipria,ma lo amerai con tutto il cuore.
E noi saremo con te, sempre, quando vorrai raccontarci le tue lacrime e quando ci racconterai ....chissà cosa....
una stellina in più è nel nostro cielo...basta alzare gli occhi e la vedi.
Noi e mami ti abbracciamo forte forte
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Cara Silvia, è un brutto momento.. il mio papy lo sa benissimo, anche Scilla che era con lui fino a 2 anni fa, se ne è andata per un ictus nel giro di poche ore, ma lui non l'ha lasciata un minuto ed è rimasto a stringerla a se fino all'ultimo.. è doloroso pensare a quelo giorno... Devi pensare che la natura purtroppo ci impone dei limiti e dei termini ai quali, purtroppo, non possiamo sottrarci. Si vive un vero e proprio lutto, una desolazione incredibile ed un forte senso di solitudine.. rimaniamo a pensare a loro come se questo grande amore simbiotico con il nostro cane potesse durare per sempre, ma, non è così purtroppo. Vedrai Silvia che pian piano la tristezza lascerà spazio alla consapevolezza di aver comunque fatto il possibile, riuscirai anche a capire che lei, da lassù non vorrebbe vederti disperata, e che comunque è sempre con te in altro modo. Chi abbiamo amato e ci ha contraccambiato lascia un segno nel nostro cuore, per sempre. Ti abbraccio forte forte, Jolie e il suo papo.
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Coraggio tu sei stata per lei una bravissima mamy e le hai dato tutto e hai fatto tutto quello che potevi fare, non devi sentirti in colpa, ora stai male per la sua perdita ma non sentirti in colpa non te lo meriti. Il dolore che provi solo col tempo si può alleviare, ma pensa ogni volta che starai male che adesso lei sta bene dov'è è serena e non soffre più. Un abbraccio forte!!
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
ti abbracciamo forte forte...
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
... cara Cipria, fai buon viaggio ... ora sei con le nostre stelline, nostre protettrici e splendenti amiche ... resta con noi da lassù ...
Tata Silvia è un dolore insopportabile ... serve tempo ... ma resta qui con noi, lascia che la tua piccola Cipria sia ancora un pò con te, raccontaci di lei e dei vostri magnifici, lunghi anni insieme ... speriamo la nostra presenza possa portarti un pochino di dolcezza e un soffio di serenità ... ... un forte abbraccio!!!! -
-
Inserito il: 23 Dec 2013 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mi dispiace tantissimo posso solo mandarti tantissimi bauciottibauciotti
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 23:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Cara Silvia la tua è stata una decisione molto coraggiosa e sicuramente dettata dal grande amore che ti legava alla tua piccolina....Pensa solo che le hai permesso di salire sul ponte nel modo più dignitoso possibile e che lei meritava. Ora per lei non ci sarà più dolore e sofferenza ma tanta serenità. ..Quando deciderai di prendere un 'altra pelosetta non lo farai per rimpiazzarla , perché lei non potrà mai essere sostituita e starà per sempre nel tuo cuore, ma perché questoè è così grande da ospitare , oltre a Cipria , anche un'altra pelosetta....Non dovrai fare paragoni perché ognuno di loro è speciale per quello che è. ..Coraggio....mamy mia sa cosa vuol dire perdere improvvisamente una pelosetta, non sarei qui!!!! Sei stata con lei sino alla fine e questo è l'importante. ..Un abbraccio forte..forte
-
-
Inserito il: 23 Dec 2013 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Tata di Cipria hai fatto la cosa più giusta che potevi e noi tutti insieme al tuo tesorino ti diciamo stai serena, hai avuto coraggio e hai fatto tutto quello che di umano si poteva per provarci a salvarla.... Ma spesso le cose non vanno come vorremmo ...!!
Pensa al fatto che la sua pelle il suo tenero musino hanno percepito le tue carezze e che la sua tata non l'ha mai abbandonata ma gli ha dato il riposo più sereno e tranquillo...!!
Che tristezza leggere che un'altra adorata westina ci ha lasciato.., ti capiamo bene sai? Dentro di noi è come provare il tuo dolore...tanto amiamo i nostri pelosetti che sono la luce dei nostri occhi!!
Io personalmente ringrazio come tata di Noa ringrazio Dio di averci donato gli animali che hanno una sensibilità senza euguali... Che sono davvero uno dei doni più belli perchè ci arricchiscono la vita e ci insegnano a essere persone migliori...
Ti abbraccio forte, coraggio cara.... Vedrai con il tempo nella mente rimarranno solo i momenti felici e quelli non te li porterà via nessuno!! -
-
Inserito il: 24 Dec 2013 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
un fortissimo abbraccio
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
ciao grazie a tutti per le vostre belle parole, anche adesso sto piangendo ma non mi sento più disperata come ieri. sono molto triste e mi manca ma mi faccio forza anche per non far soffrire ancora di più le persone della famiglia che come me l'hanno amata quanto me e quanto me se ne sono presi cura. per quanto riguarda l'eutanasia al mio cane purtroppo sono stata costretta dagli eventi a farla ma io ero e rimango contraria perché mi sembra assurdo sostituirsi a Dio o al destino per chi non crede e decidere per la vita di un proprio "familiare" a 4 zampe. Purtroppo in questa esperienza così violentemente dolorosa mi sono resa conto di una cosa. anche le cliniche migliori, la mia è una clinica abbastanza grande in un ricco comune di Milano, non sono minimamente paragonabili al più sperduto ospedale umano. Ad esempio dopo aver fatto esame del sangue al mio cane per valutare tra le altre cose gruppo sanguigno e avere avut autorizzazione da me anche economica ad un'altra eventuale trasfusione perché non hanno tenuto una sacca di riserva ma hanno aspettato di cercarlo di domenica quando l'università di Milano che fornisce il sangue a Milano è chiusa? abbiamo cercato fino in una clinica a Novara ma non avevano il suo gruppo sanguigno. In emergenza umana questa cosa sarebbe assurda.perchè dovevano aspettare l'arrivo dell'ecografista il lunedi per valutare se davvero fosse carcinoma e non chiamare d'urgenza l'ecografista già la domenica? percè con emoglobina bassa e cane con pressione sotto i piedi le hanno dato un calmante e poi non teneva più su neanche la testa,anche quando dicevo che abbaiava perché mi ero allontanata e invece la vet diceva che era una risposta neurologica mentre io da 14 anni e 7 mesi sapevo benissimo che quello era il normale comportamento del mio cane e perché con emoglobina a 4 e poi 2.5 (il normale è circa 15)quindi con zero ossigeno in circolo non c'era a disposizione un inalatore di ossigeno? e perché i mesi precedenti quando io regolarmente la portavo in visita e la vaccinavo le facevano solo visita generale e auscultazione cuore e mai esami del sangue o ecografie più ravvicinate? l'ultima sue ecografia ed esami del sangue risalivano a oltre un anno fa ma di certo non ero io che dovevo richiederli: erano loro i suoi veterinari. e come si vede dato che il cane non dice se ha male e dato che alcune malattie sono senza sintomi degli esami di controllo approfonditi andrebbero fatti anche senza particolari sintomi. nonostante questo dico che quella è una buona clinica e tutte le veterinarie e veterinari si sono presi cura di lei in modo assiduo in questa circostanza e le veterinarie le facevano anche tante coccole. però in generale il "sono solo animali" purtroppo vale anche nell'ambito delle loro cure. io volevo l'autopsia perché di fato non si sa nemmeno di preciso cosa abbia avuto questo povero cane e invece mi è stato detto che è a pagamento e su richiesta dell'università di Milano...ma invece sarebbe stato utilissimo perché avrebbe migliorato le conoscenze dei veterinari studiarla come un caso clinico come si fa per le persone. dico questo perché all'eutanasia(e volutamente non uso il termine punturina perché sembra quasi una cosa leggera e invece è una cosa terribile e straziante dare la morte alla propria bambina fedele) ci sono giunta per obbligo. se l'unica alternativa che avevo era farla morire lentamente perché non avevo cure a disposizione e il cane stava morendo dissanguato cosa potevo fare? ieri mentre piangevo disperata e chiedevo perdono a Cipria per non essere riuscita ad aiutarla in un modo migliore le chiesto di farmi vedere una stellina in cielo per capire che non fosse arrabbiata con me e le ho detto di parlarmi questa notte che avevo tanto bisogno di rivederla. voi penserete che sto diventando matta ma la disperazione fa dire questo ed altro. ebbene non so se sia un caso ma un'ora dopo questa richiesta di illuminarmi una stella in cielo è accaduta una cosa molto strana e mi piace pensare sia uno scherzetto della mia Cipria. La grande stella sul terrazzo piena di tante lucine improvvisamente si è spenta, ma non una o due lucine proprio tutte! e questa notte ho pensato che sarebbe molto bello aprire una grande clinica per animali super attrezzata con confortevoli cuccette, sangue di tutti i gruppi sanguigni sempre a disposizione, un centro unico in Italia non come piccolo negozietto come sono ora le cliniche veterinarie ma un vero e proprio ospedale e mi sono venuti in mente tutti i dettagliatamente tutti gli aspetti sia amministrativi, di prevenzione e di cura. Non so se sia la mia piccola che mi ha illuminata o se sia solo frutto della mia mente che sta cercando di trarre il bene da tutto questo dolore ma ora mi sento così e volevo farvelo sapere.
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cara Silvia, lo so....il tuo dolore è immenso e non passerà certo in pochi mesi. Ma la tua Cipria non è lontana....è lì con te tutti giorni come sempre, quando fai colazione, quando ti cambi per andare al lavoro e ti aspetta quando rientri a casa. Devi solo pensare che un giorno ti riunirai a lei ed allora sarà per sempre, senza dolori, senza malattie, ma con tanta tanta Serenità.........
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Lo so cosa vuole dire e il tuo racconto mi ha fatto piangere ! Anche la mia mamy ha perso il mio fratellone tre anni fa e non si dava pace ! Ha sofferto tantissimo niente la consolava. Poi ha capito che non gli avrebbe fatto un torto e ha deciso di prendere un'altro westino e....sono arrivata io. Naturalmente non sostituisco il caro Poldo nel suo cuore ma finalmente può riversare tutto l' amore che ha nei confronti di noi pelosetti. Ora mi parla di lui e mi abbraccia forte. Mi dispiace ma solo il tempo lenirà un pochino il tuo dolore. Coraggio hai fatto la cosa giusta e la tua Cipria dal ponte sta cercando di fartelo capire. Ascoltala
-
-
Inserito il: 24 Dec 2013 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
carissima Silvia, ho letto le tue parole qui sopra, purtroppo per i cani non è facile gestire le trasfusioni, hanno (mi pare) ben 21 gruppi sanguigni diversi e a differenza degli umani che dispongono di staff di donatori volontari la donazione del sangue non è un atto voluto dal cane stesso ma è un impegno del padrone che fa salassare il suo cane.
la volontà di quest'ultimo non conta. Non so vorrei fare affidamento sulla trasfusione fatta con il sangue di chi non può opporsi. A volte si sente già parlare di trapianti anche per gli animali, e vorrei sapere chi dovrebbero essere i "donatori"......
so che forse è stupido da parte mia farmi questi scrupoli. Molti anni fa il mio veterinario prelevò una sacca di sangue dalla sua cagnona per fare una trasfusione al mio San bernardo gravemente ammalato. Io gliene fui grata ma anche allora mi chiesi quanto fosse giusto.
la medicina veterinaria non è ancora arrivata a livelli di quella umana, e anche quando lo sarà ci saranno sempre cani "ricchi" che potranno permettersi la trasfusione e cani "poveri" che non potranno avvalersene. Il mondo è ingiusto, la vita è ingiusta ma l'amore che ci regalano i nostri cani è forzatamente destinato a finire con la loro (breve) vita....forse dobbiamo un pò rassegnarci a questo. -