Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Partorisco a Novembre o ad Aprile?
-
Inserito il: 11 Nov 2011 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
Inserito il: 11 Nov 2011 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
a me ha aiutato la mia mamy..in questo è espertissima..sono rimasta incinta subitissimo
mi sono accoppiata a settembre e a novembre 5 cucciolotti..
noi abitiamo in appartamento e ho dormito con mamy e la prole per due mesi...eravamo in 5 pelosi e la povera mamy!!si è data da fare tanto..ma la gioia di averci era tanta che non gli importava di alzarsi di notte e pulire...per lo spazio e il freddo idem...eravamo al caldo e potevamo divertirci per casa correndo come pazzi!!!
credo che l'esperienza di avere cuccioli sia bellissima e da provare...perchè no??? -
-
Inserito il: 11 Nov 2011 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Articolo molto interessante, grazie Elena!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2011 00:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io sono d'accordo con Mila.
Quando ho partorito era ottobre e,anche se era un po'freddino,con il riscaldamento e,quando uscivo da casa per i bisognini,con la lampada ad infrarossi non ci sono stati problemi per i cuccioli. Per fortuna tutto e'andato bene,( la mia veterinaria veniva spesso a controllare che tutto andasse bene durante il parto).
Io e i cuccioli siamo stati in camera della tata per due mesi e lei ci ha prestato tutte le attenzioni possibili,sia di giorno che di notte.
Il lavoro per lei,e'stato tanto,ma ne e'valsa la pena,e'stata un'esperienza indimenticabile ed emozionante che consiglio e che noi rifaremo volentieri.
Un abbraccio. -
-
Inserito il: 12 Nov 2011 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Tornando all'argomento originario del topic: in qualsiasi mese nascano i cuccioli è comunque opportuno avere a disposizione la lampada ad infrarossi, a livello del pavimento dove stanno mamma e figli la temperatura non arriva ai 28/30 gradi che un cucciolo ha bisogno nei primi giorni di vita.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2011 17:33
-
Utente Registrato
Eheheh..io non avevo la lampada e sapete come ho fatto??
Bottiglie di acqua calda arrotolate nelle coperte!!
Metodo molto spartano..ma efficace allo stesso modo!!!
Se andate nelle foto del mio profilo c'è la prova..i miei cuccioletti adoravano salire sopra le bottiglie!!eheheh -
-
Inserito il: 12 Nov 2011 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
...Io ho usato, oltre alle bottiglie, le borse d'acqua calda elettriche, articolo di recente importazione cinese di una comodità fondamentale. E il riscaldamento sempre acceso!
Perplessità riguardo le nascite in periodi primaverili ed estivi:
Ma come si affonta il problema pulci? L'olio di Neem è l'unico rimedio adatto a cuccioli e madri in allattamento, ma non è un antiparassitario del tutto efficace, specie col gran caldo. -
-
Inserito il: 13 Nov 2011 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
io mi limito a trattare con il solito antiparassitario spray la futura mamma una decina di giorni prima del parto, poi la tratto nuovamente dopo circa 45 giorni usando la pipetta localizzata tra le scapole in modo da non dover spruzzare lo spray si tutto il corpo.
in questo modo non ho mai vauto problemi nei cuccioli e nemmeno pulci sulla mamma. -
-
Inserito il: 13 Nov 2011 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
straquoto Elisa sull'argomento lampade infrarossi !!
-
-
Inserito il: 13 Nov 2011 18:42
-
Utente Registrato
Sicuramente iallevamento si fa uso di lampade ecc..ecc..
Noi vogliamo solo dire a chi vuol fare questa esperienza in casa,che e' possibile anche senza lampade ...un po' di calduccio e tanto amore
Scusate sono con il tel e non vedo ciò che scrivO -
-
Inserito il: 13 Nov 2011 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io ho "preferito" partorire d'estate... a luglio un caldoooooooopoi abbiamo usato come borse dell'acqua caldo i guanti in lattice 5/6 intorno ai cucciolini per i primi gg, poi avendo a disposizione un bel terrazzo per i mesi successivi per i tati è stato meglio così..
-