-
Inserito il: 03 Sep 2017 23:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 753
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Gent. dottoressa, sono sempre io, la tata di Wess! Ho ancora problemi di plin plin ovunque!!!!!!!!Di giorno il pelosetto esce sul balcone e quando passa qualche cane si agita tanto ,entra di corsa in casa e fa plin plin sui cuscini del divano , sulle tende o sui tappeti! Perchè si comporta così? Oggi è rimasto a casa da solo per qualche ora, al rientro ho trovato le crocche rigurgitate in tre posti diversi, in camera sotto i cuscini,nel mobiletto del bagno svuotato del contenuto e nascosto il suo bottino!!!!!!Insomma ho dovuto lavare parecchia ma parecchia biancheria!!!!!!!!! Mi può aiutare a capire che cosa vuol dirci con questo suo comportamento ? La ringrazio anticipatamente!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2017 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Mi dispiace che le marcatura emozionali da stress di Wess siano ancora presenti.
Ha contattato un collega comportamentalista, come le avevo consigliato?
Se la Feromonoterapia, come l'Adaptil, e la Floriterapia generica, come l'Emergency pets, non sono riusciti a risolvere il problema, vuol dire che la causa è più strutturata e profonda.
Non solo le marcature perdurano, ma si sono aggiunti sintomi di probabile natura psicosomatica, come il vomito.
In questi casi solo una visita e una valutazione personalizzata può risolvere il problema.
Diffidi sempre di chi cura per internet. Solo un Medico veterinario esperto in comportamento animale può aiutarla in questo caso.
A presto
dott Ventura -
-
Inserito il: 05 Sep 2017 22:11
-
Utente Registrato
Gent.ma dottoressa, mi sono rivolta tempo fa a più veterinari della mia zona per illustrare i problemi di Wess, qualcuno mi ha suggerito di castrarlo, ma io non sono proprio d'accordo per questa soluzione!!!!!!!!!Farò un altro ciclo di terapia con Aptamil e gocce di Emergency, speriamo migliori un pò! Le crocchette che trovo sotto i cuscini non è vomito poichè non sono acide, io penso le rigurgiti prima che l'acido dello stomaco inizi la digestione. Forse vorrà conservarle per i periodi di crisi! Grazie comunque per i suoi preziosi consigli, vedrò di trovare un vet esperto in comportamento disponibile nella mia zona.
-
-
Inserito il: 06 Sep 2017 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13925
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Wessynooo prova ad aptire un forum per sapere se qualche nostro smichetto conosce un comportamentalista nella zona dove abiti tu
-
-
Inserito il: 10 Sep 2017 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
In che zona abitate?
-
-
Inserito il: 10 Sep 2017 19:05
-
Utente Registrato
Gent.ma dottoressa, io abito in provincia di Varese, in un paesino vicino a Vergiate.
-