-
Inserito il: 10 Apr 2014 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Nuvola sei stata carina ad aggiornarci e soprattutto mi fa piacere sapere che adesso va meglio , avendo individuato il probl. E' importante lo scambio di informazioni e di consigli... grazie amichetta westina! buone ferieeeeee!
-
-
Inserito il: 13 Apr 2014 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
La mia topina pure, non so più che fare, l ho portata dal vet, punture a go go, passato tutto, dopo meno di 20 giorni dinuovo. La sto curando con lo sporanox per via della malassezia. Gli escono come crosticine, ma niente caduta di pelo, se non se lo strappa via lei. Ho provato con mangime solo pesce, poi solo manzo, poi solo anatra.. Nulla, gli passa solo con sporanox, antistaminico. Gli metto olio di mandorle sotto l addome e in casi estremi gentalin beta. Non so più che fare, poi in estate è peggio, starnutisce e si riempie di pelle secca e si gratta a farsi male. Il vet mi disse di dargli pillole di olio di pesce, 0. Per le pulci impossibile, bagnetto Anti acaro, pulci, zecche una volta al mese nella bella stagione e Anti parassitario, gli spruzzo la Cuccia con spray Anti acaro e Anti pulci. Diciamo che ho visto westie stare peggio è molto, ma di sicuro non vedrò mai lei con le zampe anteriori piene di pelo e sgonfie.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2014 09:53
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
coraggio amichetti una soluzione si trova
-
-
Inserito il: 14 Apr 2014 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Mi sta venendo il dubbio che sia rogna. BAH. Il raschiato la vet ha detto che era negativo, ma se si fosse sbagliata? Non mi fido molto di quella, anche se la rogna non so se passa con gli anti infiammatori. Lei gli fece due punture di antibiotico e una per togliere infiammazione e prurito e gli passo tutto per un breve periodo. La rogna comporta per forza perdita di pelo? Alla mia escono come aree non ben definite ma diciamo delineabili in cerchi anche sulle spalle , ma non perde pelo, mi accorgo che ha area infiammata durante il bagnetto. E sotto il pancino inguine la zona si arrossa in modo più uniforme non a zone simil circolari ma più estese. Poi le zampe vabe, se le mangia. Alcune volte pure zona appena sopra orifizio anale, starnuti di tanto in tanto... Che dite mi fido del vet o cambio ?
-
-
Inserito il: 15 Apr 2014 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
non credo proprio che la rogna passi con gli antinfiammatori.....
credo che la perdita di pelo ci sia sempre però in zone aolitamente definite.
però non l'ho mai avuta quindi non saprei....
usi degli snack o altri alimenti (anche umani) oltre le crocche? -
-
Inserito il: 16 Apr 2014 07:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao Skin, per la Malassezia danno ottimi risultati due prodotti: lo shampoo Malaseb e il Surolan. Surolan è un prodotto per le orecchie (se la Malassezia ti colpisce li lo capisci dal fatto che si arrossano e hanno un cattivo odore) ma che si usa anche tra le dita dei piedini.
tanti baci -
-
Inserito il: 16 Apr 2014 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciao
volevo aggiornarvi sulla mia dermatite; allora dopo la visita dalla veterinaria dermatologica di Venaria eseguita il 28 febbraio che ha fatto esami di sangue e controlli vari ho iniziato il ketoconazolo x 7gg poi pusa di 7 gg ed ancora un ciclo di 7 gg ; antibiotico specifico iniettivo ogni 15 gg x 3 volte e bagni con Malaseb e Zincoseb alternati ogni 2 gg. Il 14 marzo intanto ho iniziato anche l'Advocate ogni 2 settimane. Dopo la seconda somministrazione dell'antibiotico ho finalmente ricominciato a dormire la notte senza più grattarmi ininterrottamente. Dimnetica di dire che anche la dieta è cambiata dal 29/2 : maiale e piselli preparati dalla tata e dal 4 aprile agginta di patate, il tutto condito con olio di girasole e integrazione di Solosterol. Ieri finalmente sono stata dalla toelettatrice ed adesso tutto il pelo è corto in modo uniforme. Andava veramente bene ma da qualche giorno mi gratto molto le orecchie. La tata è esausta ma tiene duro. Domani controllo dalla veterinaria e vaccinazione. Scusate la prolissità ma il problema è serio e credo che le informazioni debbano circolare. Una leccatina sul muso a tutti i pelosi con la "grattarola". Toita -
-
Inserito il: 16 Apr 2014 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per Indy sono state fatte 2 visite dermatologiche, una con grattamenti della pelle e analisi della pelle poi test delle allergie, ma non con il prelievo del sangue, ma con le punture di allergeni (36 tipi diversi). Penso che sia il modo piu' sicuro di sapere cosa gli provoca l'allergia. Nel suo caso nulla di alimentare ma fattori ambientali. Anche se non ce' nulla di alimentare preferiamo darle comunque cibo per allergici per non appensantire il suo sistema immunitario.
Abbiamo provato con un vaccino fatto su misura per lei, ma non ha funzionato, anzi ha peggiorato. Poi siamo passati alle ciclosporine. Inizialmente 1 al giorno poi a scalare adesso siamo a 1 alla settimana. Integratori a raffica: Redonyl, manganese e rame, zolfo, poi bagni con Ribespet ultra. Per le orecchie Hermidra' spray emolliente e/o olio di malaleuca (tea tree oil)oppure pomata Retopix. Un paio di volte l'anno diamo un integratore per il fegato. Se aggiungiamo la pastiglia della filaria e l'antiparassitario, ci vuole un ragioniere per seguire i trattamenti...
Comunque adesso sta benone, costa come 3 cani da mantenere, ma e' una bella soddisfazione vederla felice e senza problemi.
Da quando ha cominciato a grattarsi molto e a fare cattivo odore a quando abbiamo imbroccato la strada giusta per la cura sono passati alcuni mesi e una montagna di euro. Attualmente non so dire se dovra' essere curata a vita, ma anche se sara' cosi' non mi importa, la cosa importante e' che stia bene e abbia un'ottima qualita' della vita. Ho fatto di tutto per evitare il cortisone che finora non le abbiamo mai somministrato. -
-
Inserito il: 16 Apr 2014 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 798
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ciao Skin, ho letto che hai dei problemi, e che parli di "rogna"!!!Io ho avuto una sorellina "shih-tzu" che purtroppo a circa 2 anni ha iniziato a combattere contro questa brutta malattia volgarmente chiamata " rogna rossa"!!Inizialmente si pensava ad allergie alimentari da contatto stres...quindi punture pasticche, lozioni, cambio di alimentazione, ecc.. ecc..inizialmente stava bene cessava di grattarsi , ma dopo un po' ricominciava a star male, quindi non si riusciva ad ottenere una completa guarigione !!!La malattia si è presentata con delle piccole croste sul dorso che la piccolina grattava continuamente provocando lesioni, infezioni molto evidenti,con fuoriuscita di siero, ispessimento della pelle, presenza di polverina scura tipo forfora e perdita di pelo localizzata ma con il progredire della malattia la perdita del pelo ha interessato la quasi totalità del corpo!!Non vorrei angosciarti, cmq ti dico che la diagnosi è stata fatta con biopsia della parte lesionata e analisi del bulbo del pelo! la mia mami ha combattuto insieme alla mia sorellina x circa 11 anni il problema non è stato mai risolto, il suo era una situazione particolare.....un caso raro!!!Credo che il mio intervento sia inutile, ma ho voluto solo parlare di una bruttissima esperienza capitata, purtroppo, alla mia cara sorellina Emy, ma mi auguro che non interessi a nessuno, e che tu in breve tempo possa risolvere il tuo problema!!!La mia mamy ha contattato tantissimi specialisti prima di venire a capo della situazione ma è soddisfatta di ciò che ha fatto anche se le cure e l'impegno sono state tante e onerose!Emy ha vissuto una vita circondata di tanto amore anche se lei ne ha donato tantissimo di più!!Un bacino da Nanà e la sua mamy!
-
-
Inserito il: 16 Apr 2014 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Aug 2013 -
ciao a tutti sono tornata, volevo rispondere ad Astra a proposito dei vet che non hanno pensato alle pulci, è andata esattamente così, tra l'altro una era anche una dermatologa, però non ci ha pensato...( era quella di dicembre che mi ha fatto prendere un pacco di cortisone ed antibiotici) penso che possa capitare.. anche il mio tato ha sbagliato ad interrompere l'antipulci in novembre, perché ha pensato fa freddo..( questo glielo ha detto il Dottor Fabbrini della clinica ) perché io vivo in casa, sempre ad almeno 20 gradi per cui non doveva interrompere il trattamento. Ora sto bene, il mio pelo sta ricrescendo, devo prendere ancora per un po' lo stronghold e il frontline con una certa frequenza + una pastiglietta al mese fino a ottobre e basta.
in questi giorni aggiungerò delle foto nella mia galleria, per mostrarvi quanto sono carina con il pelo che mi sta ricrescendo
.... si muove qualcosa in cucina...penso che devo andare Ciao a tutti -
-
Inserito il: 17 Apr 2014 08:19
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 17 Apr 2014 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sono davvero felice che per Nuvola si sia trattato "solo" di pulci!!!
comunque è davvero strano che i vet non ci abbiano pensato per prima cosa...
la mia umana (maniaca!!!) ci tiene protetti dalle pulci tutto l'anno, anche perchè in giardino girano anche dei gatti randagi e quelli di pulci ne hanno SEMPRE!!! -