-
Inserito il: 26 Feb 2014 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Indy sono d'accordo, anche io metterei sotto torchio il "signore" in questione.
Ma non è che il piccolo sia scappato e questo "signore" non abbia il coraggio di confessare la sua mal custodia? -
-
Inserito il: 26 Feb 2014 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ripeto che i nostri cani non si affidano a persone irresponsabili. Se si fosse rivolta a questo sito, probabilmente avrebbe trovato aiuto di persone sicure e che avrebbero gestito correttamente i cani. Ma ormai e' tardi, col senno di poi sono capaci tutti, ma che amarezza.
-
-
Inserito il: 26 Feb 2014 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Qualcosa non quadra... mi spiego, se rubo un cane, non lo vendo nelle vicinanze... se lo vendo, stesso discorso, non lo vendo nelle vicinanze!!!!
Forse ha ragione Glen, il cane scappa, qualcuno lo trova e magari lo rivende... però anche la ragazza deve saperlo visto che non torna più dal toellettatore.... secondo me il terzo grado al "signore" va fatto di sicuro... c'è qualche mistero in questa storia!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2014 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 458
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
a parlare stavolta non è Shippo ma la sua mamy!se avesse fatto a me una cosa così,io non avrei dato pace a quella sottospecie d'uomo,io gli sarei stata addosso giorno e notte,l'avrei fatto crollare psicologicamente!non fraintendetemi,non voglio dire che la tata di Dido non le ha provate tutte poveretta anzi,ma io lo avrei stressato a tal punto da farlo crollare!ma come,io ti affido i miei bimbi pelosi e tu che fai?me lo vendi? poi,possibile che sta' ragazza non ha rimorsi?se vuole veramente bene a Dido,dovrebbe pensare che lui una famiglia gia' l'aveva,umh che rabbia!quella del negozio toelettatura non riesce a fare una descrizione della ragazza?!
-
-
-
Utente Registrato
Qualcosa non quadra... mi spiego, se rubo un cane, non lo vendo nelle vicinanze... se lo vendo, stesso discorso, non lo vendo nelle vicinanze!!!!
Forse ha ragione Glen, il cane scappa, qualcuno lo trova e magari lo rivende... però anche la ragazza deve saperlo visto che non torna più dal toellettatore.... secondo me il terzo grado al "signore" va fatto di sicuro... c'è qualche mistero in questa storia!!! -
-
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 26 Feb 2014 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
La persona a cui hanno affidato i piccoli , era il loro vicino di casa che conoscevano da tanto tempo. Così potevamo vederli quando volevano .
Non si capisce perché Poldo non provocasse l asma alla mamma e Dido si, ma li hanno affidati entrambi per non dividerli .
Se fosse successo a me ,sarei impazzita !!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2014 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Io dico che , a di la' dei piu o meno ragionevoli sospetti,
e' (o era) il caso di fare un esposto/denuncia ai Carabinieri con nomi e cognomi
di tutti i possibili coinvolti: dogsitter, tolettatrice, testimoni ecc ecc.
Le autorita' avrebbero potuto raccogliere informazioni, valutarle, ma soprattutto mettere i vari coinvolti nella condizione di "capire" che non si sta scherzando. Magari qualcuno si mette paura ed escono fuori informazioni piu' concrete.
E per quanto riguarda la "pubblicita'" su internet, e' vero che si corre il rischio di allarmare il ladro, ma e' vero pure che si porta il fatto a conoscenza di molti. Che non e' poco, visto che comunque Dido non e' tornato alla base.
Personalmente avrei dato il massimo risalto alla notizia.
Mi succedesse una cosa di queste a me (ovvero che mi rubano), il tato salirebbe sul Colosseo e non scenderebbe fino a che non mi riportano a casa! -
-
Inserito il: 26 Feb 2014 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Indy!?!?! Sai una cosa?????? Anche per me questa storia non è chiara
-
-
Inserito il: 27 Feb 2014 07:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
qui c'e' qualcuno che mente spudoratamente, la storia fa acqua da tutte le parti e non sta in piedi.
Se i cani erano DAVVERO affidati ad un vicino e potevano vederli quando volevano e questo vicino lo conoscevano da tanto tempo non si sarebbe creata questa situazione. Non credo piu' ad una parola, me ne cavo fuori, non voglio essere presa in giro e tantomento essere coinvolta in queste storie assurde. -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Sinceramente appena letta la storia ho pensato che il signore che aveva in custodia i westyni lo avesse venduto, non so, magari sbaglio, ma anche se era il vicino di casa non penso che la proprietaria dei westy li monitorasse tutto il giorno.....nel senso che uno scabio westy-soldi può essere avvenuto senza che lei vedesse....questo mi pare plausibile.Detto ciò, non accuso ne'giustifico nessuno,spero solo che chiunque abbia in custodia il westyno lo tratti con amore.
-
-
Inserito il: 27 Feb 2014 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao Dido.....senti un pochetto...nella foto del profilo ci sei tu con Poldo ma tu quale sei dei due????? Bacini ....
-
-
Inserito il: 27 Feb 2014 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
A rispondere è la mamma di Dido.
Sinceramente giudico fondate alcune critiche fatte perchè non c'è stato modo di spiegare bene tutto quello che è stato fatto in questo anno. Io sono un dottore e come tale conosco bene i rischi di una reazione allergica. Purtroppo mia madre, alla quale non mi sento di fare una colpa, a causa di un problema di salute ha cominciato a soffrire di una asma allergica che le era provocata soprattutto da Poldo, anche perchè come ci spiagava l'allergologo ogni cane ha degli allergeni diversi. Questo, come ognuno di voi può facilmente trovare scritto ovunque, mette il soggetto allergico a rischio di shock anafilattico. Io amo con tutto il cuore tutta la mia famiglia, che però è composta anche dai miei genitori e non avrei MAI permesso che qualcosa mettesse a rischio la loro salute. Abbiamo chiesto la cortesia a questo nostro paziente di studio di occuparsi di Dido e Poldo per non dividerli e perchè conoscendolo da più di venti anni ed essendo sempre stato proprietario di cani ci sembrava la persona più affidabile. Io personalmente mi occupavo del cibo, della toelettatura, del veterinario, li portavo fuori.... Non mi sento di dire che fossero due cani abbandonati. Se non fossimo stati tutti in famiglia molto preoccupati per loro due li avremmo venduti e basta. Mia madre ha iniziato a curarsi ed io mi dovevo sposare a settembre quindi in qualunque caso sarebbe stata una soluzione provvisoria. Io non conoscevo questo sito, pur avendo avuto un altro westy prima che è morto a 18 anni. E comunque anche se lo avessi conosciuto non avrei mai affidato ad una persona lontano i miei cani o ad una persona che non conoscevo. Io non potendo fare diversamente mi sono fidata della persona che mi sembrava meglio per loro. Noi volevamo una famiglia e non un albergo proprio perchè soffrissero il meno possibile essendo sempre stati abituati a stare con noi. Criticare visto quello che è successo è inutile ed improduttivo, visto che la prima che non riesce a farsene una ragione per averlo scelto sono io. Mi sono rivolta ai carabinieri ma loro mi hanno più volte ripetuto che non potevano fare niente perchè non c'erano prove di quello che era successo. Per sei mesi abbiamo riempito di annunci radio bruno (potete chiedere a Clarissa Martinelli che ho disturbato più volte) i giornali locali (vedete "LA VOCE" di Carpi), tutti i canili, veterinari della zona. Purtroppo non sempre l'impegno premia. Questa ragazza è sparita.
Una guardia zoofila che mi sta aiutando da più di un anno mi ha consigliato di smetterla con questi annunci per vedere se questa ragazza torna fuori.
Io non so e non potrò mai sapere cosa è successo a Dido. Non so se dava fastidio a questo signore il suo continuo abbaiare, se lo ha venduto per pochi euro, se gli è scappato e lo ha preso qualcun'altro...e poco importa ormai. Io penso solo che se c'è una possibilità anche piccola di ritrovare Dido io non smetto di cercarlo.Se non gli volessimo tutti bene che senso avrebbe essere qui dopo un anno?! Un mio collega medico mi ha segnalato il vostro sito.
Quindi grazie a chiunque voglia aiutarci ed a tutti gli altri dico solo che io non ho tempo per rispondere alle critiche, preferisco investirlo a cercare Dido. -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
tata di Dido e Poldo.....
solo una domanda: il signore a cui erano stati affidati i pelosi, come si è giustificato? qualcosa avrà pur detto..... poi, quello che non ho mai capito è questo: il microchip di Dido è stato emesso dalla regione Veneto e poi trasferito a Carpi, come mai in Veneto risulta deceduto nel 2008? la stessa domanda l'avevo posta quando su fb era circolato l'appello!!!!
io personalmente abito lontano, ma se c'è da allertare qualcuno siamo più che disponibili.....
anche se e te lo dico con il cuore che piange, penso che sia molto molto difficile ritrovarlo, sia perchè non può essere più in zona, sia perchè se si trova un vet compiacente può aver già tolto il chip e inserito un altro nuovo di pacca!!!!
hai provato a contattare i pet detective????? questo è il loro sito: http://petdetective.it/ -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
Si è giustificato con una marea di balle e cambiando versione ogni giorno che passava.Prima il cancello era aperto ed era scappato, poi era chiuso e lo avevano rubato... La denuncia che ho fatto ai carabinieri sono stata obbligata a farla contro ignoti. Loro hanno potuto solo accertarsi della sua versione ma neanche così è saltato fuori niente.
Questa cosa cosa del chip non mi risulta. Hai fatto bene a segnalarla e controllerò subito. E' stato inserito in veneto perchè è lì che lo abbiamo comprato. Ci era morto da una settimana il nostro westy e qui a Carpi all'allevamento della Griduzza non avevano cuccioli disponibili. Purtroppo i chip e le anagrafi hanno dei problemi, se controlli in emilia romagna risulta intestato ancora a mio padre e smarrito.
Appena Dido è sparito ho chiamato subito il sig. Andrea dei Petdetective (lo conosceva una mia amica di Bergamo) ma lui purtroppo non mi ha potuto aiutare perchè era già nevicato ed il loro cane per sapere dove cercare deve seguire le tracce. -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 16:51
-
Utente Registrato
Uffi , ci deve essere pure qualcosa che possiamo fare !!!! non possiamo arrenderci così in fretta !!
Qualche idea ci deve venire per aiutarlo !!!
Micky sei un GRANDE ! -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 16:53
-
Utente Registrato
Uffi , ci deve essere pure qualcosa che possiamo fare !!!! non possiamo arrenderci così in fretta !!
Qualche idea ci deve venire per aiutarlo !!!
Micky sei un GRANDE ! -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 17:00
-
Utente Registrato
come dati pubblici si vede solo quello che ho scritto sopra, le anagrafi canine del Veneto e dell'Emilia Romagna non rendono i dati dei proprietari pubblici, in effetti in Italia l'unica regione che rende tutti i dati pubblici sono le Marche.....
per il caratterino della mia umana, se fosse successo a me, alla seconda versione si sarebbe presentata con una doppietta!!!! però è risaputo che la mia umana per certe cose è poco comprensiva ed ha un caratteraccio che te lo raccomando!!!!
vi auguro di tutto cuore di ritrovare Dido....
e cercheremo nel nostro piccolo di darti tante zampette di aiuto. -
-
Inserito il: 27 Feb 2014 17:01
-
Utente Registrato
Hops la mamma è un po? stanchina , ha scritto due volte !!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2014 17:04
-
Utente Registrato
Carlotta tranquilla.... è per via del sito lento....
adesso usciamo per la passeggiata.... e pensiamo un pò....
in Sardegna esiste un elenco pubblico dell'ordine dei vet, quindi dovrebbe esistere anche in Emilia Romagna.. si può iniziare da li.... -