-
Inserito il: 03 Sep 2009 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Birba sarà un
Di solito tutto è incontrario, infatti dicono spesso in USA : Il guinzaglio e un ricinto sono testimoni di vostro amore verso il vostro Westy -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
che bellissima frase blizzard!concordo pienamente
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
ciao! io quasi tutti i giorni vado in pineta. Abbiamo la fortuna di avere un area cani tutta recitanta e perciò me ne sto traquillamente senza guinzaglio. Non sarò un fulmine a tornare quando mi chiamano ma basta che i tati si girino dall'altra parte e mi dicono ciao e io torno di corsa.Ci sono tanti cani lì e ogni tanto sbaglio a trovare la mia tata. Poi il tato mi fa sempre scherzi brutti...si nasconde e io per la paura di rimanere solo lo cerco.
Anche a villa pamphili sono stato bravissimo. -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
...bau! Sono d'accordissimo con Blizzard: la mamma mi lascia libera solo dentro il campo da calcio vicino a casa, lei chiude i cancelli e mi fa correre.......Anche la mamma ha perso un piccolo amichetto proprio per un eccesso di fiducia..... Noi siamo troppo imprevedibili, basta una lucertola che corre, un uccellino tra i rami, un podista che fa jogging (come purtroppo è successo quella volta) e il guaio è fatto: quindi mai senza guinzaglio! L'esperienza (singh!) insegna....
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao bijou!che bello risentirti!
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Blizzard sempre molto saggia
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Mamy non se la sente proprio di portarmi a spasso senza guinzaglio, ha il terrore che mi succeda qualcosa...ogni minima distrazione è buona per correre via....senza contare che sono zuffoso coi pelosi maschietti e rischio di cacciarmi nei guai!!
Però a volte mi porta a passeggio nel bosco di Monte Cerreto...lì non c'è pericolo di automobili e non è frequentato da tantissimi pelosetti come il parco ...(anche perchè c'è tanta salita .... auffff), solo persone che passeggiano o cercano funghi, e allora mamy toglie il guinzaglio, io mi faccio la mia corsettina e poi passeggio tranquillo con lei....vabbè a volte ci capita di incontrare un leprotto o uno scoiattolo ed io impazzisco...ma quelli sono talmente veloci che quando inizia l'inseguimento sono già spariti .. Una volta mi sono lanciato all'inseguimento di un signore che correva...quando si è accorto che mamy non riusciva a "starci dietro" si è fermato, mi ha preso e "restituito"
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 13:53
-
Utente Registrato
PS:
Blizzard, è proprio una grande verità quella che hai scritto...brava ! -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Posso essere d'accordo con tutti, ma non può la paura delle nostre mamme limitarci nei nostri giochi... soprattutto se siamo buone/i cagnoline/i.
Sul fatto che io sia un angelo, alla mamma lo dicono tutti che il chiamarmi Birba le ha portato fortuna perchè sono proprio una brava cagnolina.
Se io corro avanti e mamma è dietro non faccio più di 1 metro che mi giro per verificare che ci sia e se si è fermata mi fermo fino a quando non riprende a camminare! -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 14:33
-
Utente Registrato
Birba...sì tu sei proprio un angioletto ...purtroppo nella maggior parte dei casi i westini non sono proprio obbedientissimi (vabbè...fa anche parte del nostro essere terrier) ..e molto spesso le paure delle mamme non sono infondate (io una volta ero libero nel parco e sono corso dietro ad una bimba per giocare, ma lei si è spaventata e per scappare è caduta, ed ha pianto tanto...fortuna che il suo papà non si è arrabbiato..)
Anche a mamma tenermi al guinzaglio a volte sembra una grossa limitazione per me , ma diversamente non potrebbe portarmi in un parco perchè mi azzufferei coi maschi, correrei dietro a gatti e bimbi... preferisce non correre rischi (molto reali nel mio caso!!), e magari ogni tanto fare qualche km in più per portarmi dove posso correre libero...
Slurpini -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Si si Benny infatti anche dove andiamo noi i cani più birbanti e attacca brighe vengono tenuti al guinzaglio!!! Anche la mamma dice che sono proprio brava e che è stata fortunata;-)
-
-
Inserito il: 03 Sep 2009 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Io sono in piena fase di apprendimento ma ci vuole tempo e dedizione affinchè si capisca bene cosa vogliono da noi i nostri tati e sopratutto tanti premi
Io ho un fratellone maggiore, un welsh terrier che da piccolo è stato abituato male e la correzione all'abitudine di non tornare al richiamo o scappare lontano l'ha persa solo dopo più di un anno, quando su consiglio di un addestratore il mio tato ha iniziato a dedicargli diverso tempo.
Il metodo consiste nel portare il cane in uno spazio aperto e tranquillo, agganciare il collare ad una ventina di metri di corda e riempirsi le tasche di biscottini premio.
Lui ha capito presto che fare orecchie da mercante a 20 metri di distanza non serviva a nulla e che se tornava al primo richiamo prendeva anche un bel premio. Dopo qualche tempo ha imparato a tornare subito dal mio tato e nelle passeggiate a controllare il suo istinto di correre ovunque. -
-
Inserito il: 08 Sep 2009 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
adesso che sto' andando a scuola mi stanno insegnando che quando la mami mi chiama io devo correre
da lei , ci stiamo riuscendo solo perchè lei ha pronto dei buoni chicchiniche poi spariranno.Quando però mi portano in montagna a fare le passeggiate di solito mi sciolgono e io resto libero, ma non mi allontano anzi se qualcuno resta indietro io l'aspetto!!!!!
L'addestratore dice che questo fa parte della storia del branco , dobbiamo essere tutti.
Anche la sera finchè l'ultimo componemte non và a letto io resto alzato. -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Anche io sono bravissima , e la mia mamy può lasciarmi libera dal guinzagio quando andiamo al parco.
Rispondo subito al richiamo anche se sono attratta da qualcos'altro. Basta che lei pronunci il mio nome o fischi appena che io corro subito da lei.
Me lo ha insegnto dandomi tanti premietti, adesso non ne ho più bisogno... e quando mi chiama le vado incontro con il mio miglior sorriso così lei è felice e mi fa un sacco di coccole. -
-
Inserito il: 09 Sep 2009 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
purtroppo nel parco dove andiamo noi c'è l'obbligo del guinzaglio (pena 50 € di multa!!).
solo al mattino presto, verso le 7 mamy mi lascia libero, così posso giocare con i miei amici golden, anche se rischiamo l'incontro con i vigili .....
per strada assolutamente al guinzaglio, ma spesso, alla domenica, andiamo a fare delle gite e lì mi scateno !! -
-
Inserito il: 08 Oct 2009 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
anche io vado libera sena problemi magari inizia in paseggiate nei boschi
comunque se sei ancora piccolo nel giro di un anno diventerai molto ubbidiente e meno distratta..
è chiaro che se passa un gatto......non si puo non seguirlo per un po..... -
-
Inserito il: 08 Oct 2009 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Io corro libero solo nei prati recintati, sono abbastanza bravo! Se la mamy dice FERMO ! io mi fermo e aspetto......
Ma non rischiamo se ci sono altri cani.......non si sà mai !! Meglio essere prudenti -
-
Inserito il: 08 Oct 2009 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi stiamo andando a scuola e stiamo imparando il richiamo.... ma finchè siamo a scuola va tutto bene, appena siamo fuori... BUONANOTTE!!!!
Io poi sono un distratto cronico, a volte nemmeno il wurstel sventolato sotto il naso mi distoglie da quello che sto guardando...
L'istruttrice ha consigliato mamy di darmi del fegato bollito!!!
Mamy spera che sia tutto dovuto alla mia giovane età.... -
-
Inserito il: 09 Oct 2009 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Io ho l'IMMENSA fortuna di abitare al confine di un bosco e quindi la mia mamy mi porta sempre li' a scorazzare ma io per ora sono troppo piccolo e ho paura ad allontanarmi dai suoi calcagni
Ma tra qualche mese potrò correre liberamente senza paura percheè non c'è mai nessuno. -
-
Inserito il: 31 Oct 2009 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Ciao westini,
io invece sono bravissima, mamma non me l'ha mai messo il guinzaglio. Me lo mette solo se dobbiamo entrare dove c'è tanta gente, più che altro perchè ha paura che non mi vedano e mi pestino le ditina.
Quando vedo un altro cane ho imparato a guardare la mamma, se lei dice che è un amico allora mi avvicino, altrimenti no;aspetto che lei mi dica di attraversare, anche se ho capito le luci del semaforo, ed ho capito che devo stare alla larga dalle cose con le ruote.
Sto sempre vicino a lei, appiccicata se sono in un posto che non conosco, un po' più vagabonda nei posti che conosco bene. Se ho paura corro da lei e se ho terrore voglio essere presa in braccio. La mamma dice che più brava di così non si potrebbe. Ciao westini -