Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / allevamento Cascina Alzacoda di Inverigo (como)
-
Inserito il: 04 Apr 2014 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Jessica ! Se ti interessa adottare una femmina di circa 4 anni, sanissima, ti prego di contattarmi a 335 6770165
Charlotte -
-
Inserito il: 04 Apr 2014 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 49
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Invece di sentenziare in continuazione.... Tanto x precisare alcune cose... La mia hidra era una rossellina!!! Non l'avevo pagata mi era stata data con un contratto!!! X tre anni ha fatto cuccioli con i loro maschi che poi rivendevano!!!! Ci è stato dato un pedigree errato!!! E aveva tumori!!! Quindi non diciamo cavolate su provenienze errate! E validità di pedigree probabilmente i genitori potevano essere predisposti a tumori!!!! Io amo gli animali e non accetto che si facciano affermazioni contrarie! Avrei dato la mia vita stessa x Hidra e non credo di essere una persona cattiva se sogno un cucciolotto da crescere di nuovo senza spendere cifre esorbitanti!!! Non ho mai pensato ad acquistare cucciolo derivanti da paesi esteri perchè sono contraria!!! Sto solo valutando la scelta piu giusta!!!! Scudate lo sfogo ma siete stati veramente indelicati!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Fai come ritieni giusto.....Visto che hai scritto ed hai chiesto le nostre opinioni....devi accettarle, anche se non ti piacciono.....Io ti ho dato la mia e credo di essere stata cortese e delicata......
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 12:40
-
Utente Registrato
Diana non parlo di te! Tu sei stata gentile!!!! A mio parere le cose brutte si possono e si devono certamente dire ma con i modi giusti!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13407
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...io non credo di essere stata cattiva...penso davvero che tu, come anche la mia mamy, se per caso ti venisse "rifilato" un cucciolotto che poi si rivelasse avere dei problemi non saresti capace di riportarlo in dietro e di conseguenza ne soffriresti anche tu e non poco... quindi sinceramente penso che tu debba pensare bene a quello che intendi fare poi come decidi decidi non importa è una tua scelta ci mancherebbe altro!...anche se io non avrei dubbi...
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
Ci è stato dato un pedigree errato!!! E aveva tumori!!! Quindi non diciamo cavolate su provenienze errate! E validità di pedigree probabilmente i genitori potevano essere predisposti a tumori!!!!
premetto di non conoscere personalmente i titolari dell'allevamento della Rossella, però vorrei sapere da che cosa capisci che un pedigree è falso! hai fatto il test del DNA sui genitori della tua Hidra???
e ribadisco anche (cercando di essere gentile) che NON E' POSSIBILE PREVEDERE SE UN CANE O UN NEONATO UMANO SARA AFFETTO DA TUMORI!!!!
certe volte mi arrivano telefonate terrificanti, sono terrificanti perchè mi rendo conto che chi acquista un cane si aspetta che sia sano (e questo è sacrosanto!!!) ma si aseptta anche che sarà sano eternamente!!!!
ditremi per favore se conoscete un metodo per allevare cuccioli che risultino refrattari alle malattie e io lo adotto al volo!
per i westie non esistono test genetici in grado di appurare se un soggetto è portatore o predisposto o ha familiarità per qualsiasi malattia.
Al momento sono disponibili DUE test (Leukodistrofia delle cellule globoidi e Deficienza di piruvato-chinasi) vi sfido a dirmi quanti westie sono ammalati di queste due patologie!!!
scusatemi se mi accaloro ma questa cosa mi fa andare fuori di testa!
le patologie più diffuse nei westie (dermatite atopica, necrosi della testa del femore e lussazione della rotula) NON HANNO TEST GENETICI CAPACI DI PREVEDERLE!!!!
QUANDO NASCERANNO TUTTI BAMBINI SANI avvisatemi perchè vorrà dire che qualche speranza ci sarà anche per i test sui cani, magari tra 50 anni!!!!
e per quanto riguarda il pedigree: se ti capita un cucciolo portatore di una di queste malattie come fai a escludere dalla riproduzione i genitori SE NON SAI CHI SONO?????? -
-
Inserito il: 04 Apr 2014 15:15
-
Utente Registrato
Non ho usato il termine falso ma errato!!! Cmq grazie delle risposte!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 15:23
-
Utente Registrato
errato in che cosa? data di nascita? (è quello che può capitare più facilmente, se non si sta attenti al trascorrere dei giorni utili all'invio della modulistica)..però un allevatore dovrebbe avere un'agenza e riuscire a essere nei termini....non ci vuole una laurea in astrofisica!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2014 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Apr 2014 -
Astra scusami ma a parte il ragionamento sulle neoplasie....dove la familiarità è normale anche in medicina umana (l'oncologo è una delle prime domande che pone)...non ti seguo.. che significa:
[e per quanto riguarda il pedigree: se ti capita un cucciolo portatore di una di queste malattie come fai a escludere dalla riproduzione i genitori SE NON SAI CHI SONO??????]
Grazie al pedegree lo sai...no? -
-
Inserito il: 04 Apr 2014 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
-
-
Inserito il: 05 Apr 2014 15:09
-
Utente Registrato
Violet: purtroppo la vita più breve di noi cani rispetto agli umani blocca parecchio le possibilità di valutare i livelli di rischio di tumore, io ad esempio ho sviluppato un tumore mammario a 13 anni, operato con successo, infatti sono vissuta fino ai 17.
Però ho avuto 31 figli nati tutti quando ancora non avevo nessuna patologia.
questo rende impossibile non accoppiare cani con possibilità di sviluppare tumori (test genetici non ce ne sono!!!)
Il pedigree: infatti ti dice chi sono genitori,nonni bisnonni etc e ti permette quindi di fare una certa prevenzione negli accoppiamenti. (ovviamente con malattie che si manifestano nei cuccioli quando i genitori sono ancora in riproduzione altrimenti non hai possibilità di eliminarli dalla riproduzione.
Ho citato il pedigree in rapporto allo sviluppo di malattie perchè qui si parlava anche di acquistare cani senza pedigree. Molte persone credono che il pedigree serva solo per andare alle esposizioni! Niente di più sbagliato.... -
-
Inserito il: 05 Apr 2014 15:16
-
Utente Registrato
Hidraaaaaaa perchè non senti Elliot?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2014 16:05
-
Utente Registrato
Gentile Astra bella discussione..è giusto ciò che dici ma è risaputo che alcune linee di sangue abbiano delle problematiche. Problematiche che si manifestano con una maggior frequenza della patologia. La genetica non si basa solo su un semplice test genetico ma sulla statistica che quel determinato carattere si presenti, sia esso positivo o negativo. Sempre facendo riferimento a questo concetto al fine di osservare il carattere è importante anche l'ambiente... Tradotto in vita quotidiana, significherebbe telefonare a tutti quei 31 figli, sentire che patologie hanno o non hanno sviluppato, per il possibile uso dei figli nelle riproduzioni successive(ovviamente non parlo di accoppiarli tra loro!) Allevare per me è questo...e ricordo che se qualcuno acquista senza pedigree commette un reato. Quindi proprio non se ne parla...
-
-
Inserito il: 05 Apr 2014 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Tata di Idra, scusami tanto ma non me la sento di non intervenire...Non è cattiveria sognare di avere un cucciolotto sano..ma perché si deve diventare cattivi diffamando chi a suo tempo, seppur con contratto ma soprattutto a titolo gratuito ti aveva ceduto una pelosetta del proprio e rinomato allevamento?..quando uno firma un contratto deve essere consapevole di ciò che fa e non può attaccare chi a suo tempo le aveva fatto un REGALO del valore di 1000 euro!!!..Poi.. Vuoi avere un cucciolotto perfettamente sano per tutta la vita?...nei negozi ci sono tanti bei peluche con tanto di pedigree garantito dalla fabbrica ..bacetti a Hidra.. Laurence la Rossella..
-
-
Inserito il: 05 Apr 2014 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao tata di Idra, io vorrei solo consigliarti da amante dei cani, tutti, westy e non, di considerare la possibilità di adottare un cane del canile oppure di metterti in contatto con il team adozioni, il mio Ulisse è stato adottato all'età di tre anni e lo rifarei mille volte, personalmente pur avendo la possibilità di comprarlo, non l'ho fatto,sono contraria all'acquisto di cani, se non avessi trovato casualmente Ulisse in un annuncio su internet, ne avrei di certo adottato uno salvandolo da una vita in gabbia.pensaci
-
-
Inserito il: 06 Apr 2014 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 678
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Ciao io sono oh Maggie e sono una dei 31 figli di Astra. Tutti nella nostra vita passiamo momenti belli alternati ai brutti, ma come vedi io sono ancora qui'e ringraziero' sempre la tata di Astra per i suoi giustissimi consigli. Ah dimenticavo: ho la fortuna di avere 15 anni e mezzo!!!
-
-
Inserito il: 07 Apr 2014 08:59
-
Utente Registrato
Hidraaaa senti Camilla!
Tata di Hidra...se fai un "giretto" qui tra i vari messaggi che scrivono le westyne del social potrai vedere che sono in tante ad aver fatto cuccioli o che sono in attesa di cuccioli...perchè non le contatti? secondo me potresti anche trovare quello che cerchi ^_^ -
-
Inserito il: 07 Apr 2014 14:21
-
Utente Registrato
Violet: concordo con te, la familiarità di alcune patologie è riscontrabile facilmente, io quando posso resto in contatto con tutti gli umani che hanno un mio cucciolo, però non posso obbligarli a mantenere rapporti continui! Di quasi tutti conosco le vicissitudini sanitarie, come tutti gli allevamenti ho avuto soggetti che hanno dato difetti nelle cucciolate. Altri accoppiamenti invece sono sfociati in cucciolate che hanno retto benissimo alla prova degli anni (OHmaggie è una delle figlie (quindicenne) di Astra e ce ne sono molti ancora in circolazione!!!).
Va anche detto che oltre alla predisposizione genetica i tumori sono spesso il risultato di sistemi di vita dannosi, vedi ad esempio la casistica dei tumori umani nelle zone fortemente inquinate.
Le patologie genetiche causate da geni dominanti si possono gestire facilmente eliminando dalla riproduzione i genitori affetti. Ma le malattie del westie sono tutte quasi certamente causate da geni recessivi, quindi genitori sani possono essere portatori del gene malato ma fino a che casualmente non accoppi due portatori non sai che loro lo sono!
Solo la nascita di un cucciolo affetto ti dice che i genitori sono protatori del gene della malattia e oramai a questo non puoi rimediare!
In ogni caso la difficoltà nell'allevamento canino è anche dovuta anche al fatto che la selezione di una razza è avvenuta in origine con pochi esemplari e questo fa sì che eventuali problemi siano "fissati" nella razza, questo vale non solo per noi ma per la maggior parte delle razze esistenti. -
-
Inserito il: 07 Apr 2014 16:39
-
Utente Registrato
Assolutamente Concorde Astra
-
-
Inserito il: 07 Apr 2014 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
io non ti conosco ma penso che ognuno debba seguire il suo cuore se non fosse cosi forse io in questo momento non ci sarei stato. mamy mi ha comprato in un negozio vicino a casa molto conosciuto con pedegree bene. prima di natale dello stesso anno un giorno ho cominciato ad avere forti dolori addominali ho cominciato a fare di ogni risultato non si sapeva che avessi ma non defecavo piu'.un sabato notte ho cominciato a stare malissimo e sentivo mamy che mi diceva ti prego non mi lasciare ha chiamato alle 5 del mattino il veterinario e mi ha portato in ambulatorio la diagnosi bisogna aprirlo tutto perche' non so dove mettere la mani visto che dalle varie ecografie non si vedeva niente mamy ha ho dato il consenso 7 ore di intervento necrosi all'intestino dovuta ad un precedente intervento di ernia neo natale di cui ero stata informata ma anche tranquillizata non vi dico il dopo come e' stato sarebbe lunghissimo ma abbiamo vinto ho elaborato che il cane venisse da posti strani perche il filo di sutura che hanno trovato nell'addome in italia non si e' mai usato non si scioglieva il cerificato e' italiano boh tutto questo per dirti che ho scelto col cuore e alla fine ho salvato un cucciolo due volte 1 perche' secondo me' e arrivato dall'estero 2 perche' con quello che aveva se l'avesse preso qualcun'altro non so se l'avesse operato per questione di costi sono felice di averlo fatto in bocca al lupo per qualsiasi cosa deciderai naso naso
-