-
Inserito il: 17 Apr 2014 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Un povero cucciolo di 7 mesi.........
Perchè tanta crudeltà?? Cosa passa nelle menti malate di questi esseri immondi??? -
-
Inserito il: 17 Apr 2014 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
C'è una petizione su: "care 2 petition site" andate a firmare, grazie
-
-
Inserito il: 18 Apr 2014 07:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamyyyyyyyyy fila a firmareeeeeeeee
-
-
Inserito il: 18 Apr 2014 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...qua e là c'è anche qualche cosa bella:
http://www.lastampa.it/2014/04/17/multimedia/societa/lazampa/cane ...
17/04/2014 - VIDEO
Cane attende il suo “papà” 8 giorni di fronte all’ospedale -
-
Inserito il: 18 Apr 2014 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
-
-
Inserito il: 19 Apr 2014 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Feb 2014 -
ma se usassimo la legge del taglione? quello che tu fai poi come condanna ti viene fatto quindi leghiamoli tutte e due dietro a un camion e cominciamo ad andare ai 110 all'ora sull'autostrada tratta milano bari
-
-
Inserito il: 26 Apr 2014 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Purtroppo solo ora ho saputo che questa sera, sabato 26 aprile, a Cagliari, in piazza Garibaldi, alle ore 21.00, si è svolta una fiaccolata per ricordare il cucciolo di 7 mesi ucciso dai suoi padroni bastardi, lo scorso 8 aprile.
Ricordiamo anche noi questo amichetto sfortunatissimo con un dolce pensiero, sarà come accendere una nostra candelina in suo ricordo e di tutti i pelosetti che hanno avuto un triste destino deciso dalla cattiveria dell'uomo.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2014 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 27 Apr 2014 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
un dolce pensiero... -
-
Inserito il: 28 Apr 2014 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Ma questi nn hanno un cuore??? Nn amano proprio la natura! I cani sn i migliori amici dell' duomo! Nn vanno uccisi! Ke persone ignoranti e maligne! Grrrr……………
-
-
Inserito il: 28 Apr 2014 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
purtroppo al secolo esistono ancora degli esseri ignobili, privi di cuore e sensibilità!... ci chiediamo che razza di gente è questa... dal medio evo ad oggi non sembrano migliorate molto le cose, ieri la caccia alle streghe, oggi violenze a tutto spiano contro le donne e gli animali! Che vergogna!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2014 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Sì, è davvero una vergogna
-
-
Inserito il: 29 Apr 2014 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
una grande vergogna ma soprattutto un enorme peccato contro Chi ci ha dato la vita...tutti gli esseri indifesi, i bimbi, i cuccioli, le donne fragili, gli animali e tutto il creato, la natura, la nostra terra, il pianeta con le sue acque e l'aria, il vento e tutto l'universo devono essere amati e rispettati. Chi pecca contro questo pecca contro sè stesso e contro Dio. Questo è il messaggio universale di Cristo. Ma purtroppo molti e molti non lo capiscono. E' peccare contro la vita.
Un bacio al piccolo cucciolo...spero che ora riposi felice fra le braccia degli angeli, lassù sul ponte... -
-
Inserito il: 30 Apr 2014 07:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Perché esistono queste persone al mondo? Noi ce lo chiediamo tutti i giorni...non dovrebbero esserci persone così malvagie, non è giusto torturare delle creature! Nessuna pietà per questa gentaccia, auguro solo una vita, si si, non gli auguro di morire, sarebbe troppo semplice! Prima una bella e lunga vita piena di dolore e sofferenze! Questo è quel che si meritano! Schifo schifo schifo
-
-
Inserito il: 30 Apr 2014 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
però ogni tanto ci sono anched delle notizie che ci fanno fare pace con il genere bipede!
La Zampa
25/04/2014
Arriva il tornado, Jerry rischia la vita per non abbandonare la sua cagnolina
Nel rifugio cittadino gli animali non sono ammessi, l’uomo,
messa al sicuro la figlia, decide di rimanere in auto con la sua Tobi
Allarme, arriva il tornado. Ormai molti cittadini statunitensi, soprattutto quelli che vivono nelle zone martoriate da questi fenomeni climatici, sanno già che cosa fare e le nuove tecnologie sono così evolute da allertarli con sufficiente anticipo per mettersi al sicuro.
Così Jerry Starr ha fatto salire in auto sua figlia Dyonna e la sua cagnolina Tobi e si è diretto verso il rifugio sicuro nella periferia di Oklahoma City. Ma qui arriva la triste e dura realtà: gli animali non sono ammessi.
Ma Jerry non ci ha pensato due volte e, messa al sicuro la figlia, ha deciso di rimanere in auto con la sua cagnolina: «Le voglio bene e non avrei potuto mettermi al sicuro sapendo di averla abbandonata». Una decisione decisamente pericolosa così come dimostrano le statistiche: nel 2013 in Oklahoma sono stati registrati 79 tornadi, il secondo numero più elevato degli Stati Uniti, e questi hanno provocato 34 morti, per lo più persone rimaste in auto o in edifici non adeguati a superare una tale turbolenza. Per fortuna l’uomo e la sua cagnolina non hanno avuto lo stesso destino, ma il loro caso ha fatto nuovamente emergere una querelle nota a molti: come si fa ad abbandonare il proprio amato animale quando succedono queste situazioni?
Da una parte le forse dell’ordine hanno indicazioni ben precise: «Gli animali non possono entrare nei rifugi». Questo perché in passato si sono verificate situazioni di difficile gestione: tenere in un luogo chiuso decine di cani, gatti o altri animali (in alcuni casi anche iguane e serpenti) diventa quasi impossibile quando questi percepiscono l’arrivo del tornado. Dall’altra parte sono sempre di più le persone, si calcola il 60% della popolazione, che hanno almeno un animale -
-
Inserito il: 15 May 2014 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
credevo fosse lo stesso cagnolino segnalato da Glen...invece era un altro che ha subito (quasi) la stessa..qui il cucciolone sono riusciti a salvarlo!
La Zampa
15/05/2014
Enpa: “E’ fuori pericolo il cane legato all’auto e trascinato per chilometri”
I volontari di Manfredonia: «E’ un miracolo»
Lucky, il cucciolone meticcio di quattro mesi legato ad un automobile e trascinato sull’asfalto per alcuni chilometri da un allevatore di Manfredonia perché avrebbe infastidito alcuni animali all’interno della proprietà dell’uomo, «è miracolosamente fuori pericolo». Lo rende noto l’Enpa di Manfredonia che, dopo avere messo in sicurezza il cane insieme agli agenti della Polizia di Stato, lo ha ricoverato d’urgenza presso l’ambulatorio veterinario del proprio canile, dove sono state prestate al cane le necessarie cure.
«Quando sono giunto sul posto ho assistito ad uno spettacolo agghiacciante - racconta il presidente dell’Enpa di Manfredonia, Marco Lupoli -. Slegato dall’automobile, il cucciolone era stato scaraventato in un fosso adiacente alla sede stradale e se ne stava immobile, rannicchiato su se stesso con il corpo lacerato dalle ferite. Pensavo fosse morto».
E invece Lucky - questo il nome dato dai volontari della Protezione Animali al quattro zampe - è stato fortunato perché è riuscito a sopravvivere. «Mi sono avvicinato al cane, l’ho accarezzato e lui si è mosso facendomi capire così di essere ancora vivo, benché in preda ad un forte stato di choc - prosegue Lupoli -. Rincuorato, insieme agli altri volontari mi sono precipitato nella nostra struttura, dove il veterinario ha immediatamente curato le escoriazioni e le ferite da trascinamento. Oggi, siamo più ottimisti: Lucky non solo è fuori pericolo, ma dovrebbe ristabilirsi completamente».
«Oltre ai cittadini che hanno segnalato questo fatto raccapricciante, ringrazio di cuore gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Manfredonia che sono intervenuti con profondo senso del dovere e grande professionalità, permettendo in tal modo di salvare la vita al cane - commenta la presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi -. Crimini del genere rappresentano la negazione dei più basilari principi etici e di civiltà; naturalmente siamo impegnati affinché non si ripetano più». -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
no comment
Maltrattava da mesi il piccolo cane, lui denunciato ed il cane affidato (VIDEO SHOCK)
Ha subito le peggiori torture il cane che il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Pescara e il personale dell'Asl (Servizio Veterinario) hanno sottoposto a sequestro preventivo, denunciando il proprietario.
Si tratta di un cane di razza Spitz (volpino italiano) e il proprietario e' un giovane di Montesilvano (Pescara) che e' stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali per crudelta' o senza necessita'. Per questo reato e' prevista la pena della reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro. La pena e' aumentata della metA se dai fatti deriva la morte dell'animale.
L'indagine e' partita dalla denuncia di un cittadino che ha segnalato alla Forestale il maltrattamento del cane dopo aver assistito a ripetuti episodi in cui il cagnolino veniva sottoposto a vere e proprie sevizie, senza alcuna apparente giustificazione: gli venivano pestate le zampe, veniva preso a calci fino a farlo alzare da terra, veniva sollevato per il collo o addirittura per le orecchie, veniva scaraventato sul balcone di casa del proprietario e, a volte, preso a testate o percosso in altri modi.
Dopo le indagini il personale del Corpo Forestale dello Stato ha informato la Procura delle Repubblica di Pescara e, su richiesta del pm Mirvana Di Serio, e' stato disposto il sequestro dal gip Maria Michela Di Fine. L'animale, dopo le verifiche sullo stato di salute, e' stato affidato in giudiziale custodia ad una struttura idonea per ricovero cani.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Maltrattava-da-mesi-il-piccolo-ca ...
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=35691§ionI ... -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dal sito del Corpo Forestale!!!! http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/ID ...
ANIMALI: DENUNCIATO A PESCARA UN GIOVANE PER MALTRATTAMENTO
IL CUCCIOLO SAREBBE STATO PIÙ VOLTE PERCOSSO E SEVIZIATO
Comando Provinciale di Pescara
Pescara, 26 giugno 2014 - Il personale del Corpo forestale dello Stato del Comando Stazione di Pescara unitamente agli uomini dell'ASL Servizio Veterinario locale, ha provveduto ad eseguire un sequestro preventivo di un cane di razza Spitz (volpino italiano) a carico di un giovane residentente nel Comune di Montesilvano. L'uomo è accusato di maltrattamento animale.
L'indagine scaturisce dalla denuncia di un privato cittadino che aveva assistito ai ripetuti epidosi di maltrattamento nei confronti del cucciolo, durante i quali il cagnolino veniva sottoposto a vere e proprie sevizie, senza alcuna apparente giustificazione.
Il cucciolo sarebbe stato preso a calci e sollevato e scaraventato a terra con forza in casa o sul balcone. Sarebbe stato inoltre alzato per le orecchie o per il collo, percosso, preso a testate e calpestato.
A seguito di approfondite indagini il personale della Forestale ha informato la procura della Repubblica di Pescara e di seguito, su richiesta del P.M. Dr.ssa Mirvana Di Serio, è stato disposto il sequestro dall'Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Pescara Dr.ssa Maria Michela Di Fine per il reato di "Maltrattamento di animali per crudeltà o senza necessità". Per tale reato è prevista la pena della reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro. La pena è aumentata della metà se dai fatti deriva la morte dell'animale. Il cagnolino dopo le necessarie verifiche sullo stato di salute è stato affidato in custodia giudiziale ad una struttura idonea per ricovero cani. -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
A me e mamy, non è riuscito di vedere l'intero video ti si spezza il cuore dal dolore e ti ribolle la testa dalla rabbia
Via i bollini per coprire il viso dei maledetti .. li vogliamo vedere in faccia e vogliamo vedere stampati su giornali e dato notizia in TV, i risultati dei processi a questi maledetti...NON è SUFFICIENTE SENTIRE DIRE CHE RISCHIANO TOT EURO DI MULTA E TOT GIORNI RECLUSIONE....
VOGLIAMO CHE SIA PUBBLICIZZATO IL PIU' POSSIBILE L'ESITO ... CHE SIA DI ESEMPIO
BESTIE...... loro
Ai piccoli tanti tanti con l'augurio che ci siano nuovamente tanti giorni di sole e di amore anche per loro -
-
Inserito il: 28 Jun 2014 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Maledetti.....altro che tutelarli con i bollini sul viso......buttateli in galera e lasciateli li'a vita......le mele marce restano marce.....
-