-
Inserito il: 02 Oct 2009 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Micky, ma se matto ??!! E chi ce la fa a mangiare tutta quella roba ?? Scherzavo, io le piantine, di qualsiasi genere, non le mangio, le strappucchio e poi le lascio lì!!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2009 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la mia nonna in giardino ha tantissima edera ma io fortunatamente non l'ho mai guardata!
penso che cmq i cani abbiano un sesto senso e in alcuni casi gli basta una annusata x capire che e'qualcosa che non gli fa benepoi ovviamente capita che sopratutto da cuccioli possano ingerire di tutto indipendentemente da quello che hanno davanti!
io con strauss noto sempre che quando noi o qualcun'altro gli da un boccone dalla mano lui prima lo annusa x un po'.poi lo prende e lo riannusa e solo quando e sicuro che che e'commestibile lo mangia! -
-
Inserito il: 03 Oct 2009 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sì, Strauss, infatti anche Scotty fa così. A leggere quella lista non si dovrebbe più uscire di casa col cane, anzi, anche in casa c'è pericolo! Noi abbiamo una casa al lago con un giardinetto dove ci sono edera, lauroceraso, ortensie, e gli oleandri del vicino che dividono i due giardini. Noi ci precipitiamo sempre a togliere via foglie, fiori e bacche che cadono sul terreno, e controlliamo Scotty quando è fuori, però non mi sembra che lui sia interessato a queste cose, preferisce mangiare le cortecce dell'aiuola. Anch'io penso che abbiano una specie di sesto senso che gli fa evitare i pericoli, anche perchè altrimenti ci sarebbe un tasso altissimo di mortalità per ingestione di piante, visto che quelle tossiche sono tantissime, anche tra le più comuni!
-
-
Inserito il: 04 Oct 2009 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
scotty!
dimenticavo..la mia nonna in giardino ha anche tantissima ortensia e anche di quella avevo il terrore.......
mai guardata al max ci fa pipi'sopra!
bhe'strauss sarebbe gia'sul ponte con tutte quelle piante!certo alle cose nuove prestiamo sempre attenzione! -