-
Inserito il: 01 Jun 2014 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 461
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...tutti gli animali della tua zona Milou dovranno stare attenti al tuo passaggio.....ucci ucci..sento odor di cristianucci! Ahahhahaa
-
-
Inserito il: 01 Jun 2014 10:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2014 -
Povera Fufi
Io preferisco le mini lepri, gli umani -
-
Inserito il: 02 Jun 2014 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
Milou: perchè non maiale?
capisco non affettati o salumi ma la carne fresca di maiale che io sappia non ha particolari controindicazioni! potresti rischiare la tenia ma la rischiano anche gli umani quando mangiano salame e prosciutto crudo!
il consiglio di congelare prima la carne dovrebbe valere solo per i volatili, manzo e vitello possono essere consumate crude anche dagli umani quindi direi che non serve pre-congelarle!
Micky: dato che nelle crocche ci sono esattamente le stesse carni "pompate" dei nostri allevamenti forse pretendere di somministrare ai pelosi carni "bio" è impensabile......
ho alimentato i cani di san bernardo con una specie di Barf corretta (ai tempi non sapevo nemmeno che cosa fosse la dieta barf!) e sono sempre stati benone. -
-
Inserito il: 02 Jun 2014 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Il babbo della mamy ha dato spesso carne cruda e ossa ai pastori,(non sapevamo neanche noi della Barf),ma non hanno mai avuto problemi,l unica cosa che nin dava erano le ossa di pollo.
Mentre mamy non ci pensa proprio a darla a noi,ha paura delle osse che ci vadano di traverso -
-
Inserito il: 02 Jun 2014 18:29
-
Utente Registrato
Astra, la carne di maiale cruda è Meglio non farla causa del virus di Aujesky, purtroppo molto frequente nei maiali, questo virus determina nel cane una malattia mortale.
Chiaro che se la cuoci non c'è problema, però non è più Barf.
Congelo anche per comodità, perché compro 5/6 kg di carne per volta, e quindi la porziono e la congelo o andrebbe a male.
Le ossa di pollo crude non danno problemi perché sono elastiche, più problematiche alcune ossa di tacchino troppo dure, sentissi come le sgranocchiò bene quelle di pollo.
Comunque capisco, anche la mia mommy era moooolto preoccupata le prime volte -
-
Inserito il: 03 Jun 2014 06:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ho sentito molto parlare di questa dieta in un forum di gatti, pero' ai felini davano carne di quaglia, non di pollo. Non ho seguito attentamente il perche' di questa scelta, visto che io sono per le crocchette perche' mi e' piu' comodo cosi'. Pero' ai gatti le ossa non le toglievano. Forse quelle di quaglia sono piccole e creano meno problemi.
-
-
Inserito il: 03 Jun 2014 09:36
-
Utente Registrato
No, neanche hai cani togli le ossa, anche le quaglie sono incluse tra le carni che di possono dare ai cani.
Specialmente all'inizio perché sono piccole e quindi per imparare a masticare sono perfette. Noi abbiamo iniziato e stiamo continuando con i colli e i pipistrelli di pollo.
Ad esempio stamattina abbiamo mangiato: 1 collo di pollo a testa, carne rossa (coscia di manzo), trippa verde e frullato di carota e zucchina. Con 1/2 pastiglia di spirulina e una di lievito. -
-
Inserito il: 03 Jun 2014 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Caspita Milou , ma la tua mamma è bravissima !! alla mia non dispiacerebbe iniziare, ma è un pò troppo complicato , praticamente sono pranzi "espressi " tutti i giorni , due volte al giorno .
Chissà se però facendola 2/3 volte alla settimana alternandola alla nostra pappa tradizionale ( tacchino cotto frullato , riso e verdura ) può ugualmente farci bene ??'
Il macellaio di fiducia ce l' abbiamo e potremmo accordarci con lui. Le uova le fa la gallina del nonno , e oggi mamy ce ne darà una e il guscio cotto in forno !!!! -
-
Inserito il: 03 Jun 2014 12:14
-
Utente Registrato
Anche noi mangiamo i gusci frullati
Noi siamo molto felici con questa nuova pappa, prima mangiavamo più o meno come te, ma senza cereali, quella di adesso la apprezziamo molto di più, facciamo sempre i balletti quando arrivano i nostri piatti
Anche la nostra mamma era preoccupata per l'organizzazione dei pasti, ma si è impratichita in pochissimi giorni , prima cosa ha fatto una grossa spesa di tutte le cose che servivano ossa polpose (colli e pipistrelli di pollo) carni varie (manzo, anatra, cavallo) pesci, organi (cuore, polmoni, reni ) e la famigerata trippa verde (online) ha fatto tantissime porzioni e le ha congelate. più qualche integratore: lievito, olio di Lino, olio di cocco, olio di pesce, spirulina, i gusci tritati, olio di oliva.
Poi basta ricordarsi di scongelare la sera per la mattina, e subito dopo colazione tira già fuori la pappa per la cena et voilà, pappa pronta.
In più lei ha preparato anche un bordino di ossa e verdure, e anche quello lo ha congelato in piccole porzioni, così ne aggiunge sempre un pò caldo alla nostra pappa, che così non è troppo fredda
Sicuramente ti piacerà integrare la tua pappa con altri alimenti, e ti farà bene, occhio con le ossa a non essere ingorda, inizia con i colli di pollo e fatti nel caso aiutare dalla mamma, lei te ne tiene un pezzo così tu impari bene a masticare
Non è che noi la facciamo da molto, 1 mesetto ma vediamo già delle differenze
Se la tua mamma vuol chiedere alla nostra, non si faccia problemi -
-
Inserito il: 03 Jun 2014 14:36
-
Utente Registrato
In effetti non avevo pensato al morbo di Aujesky! a parte i cinghiali che essendo selvatici possono contrarlo con facilità è probabile che possa capitare anche negli allevamenti di suini!
non staranno certo a fare grandi controlli dato che per l'uomo non è pericoloso.
Hai ragione, meglio cuocere o congelare anche il maiale! -
-
Inserito il: 03 Jun 2014 15:49
-
Utente Registrato
Meglio non rischiare, comunque anche prima di saperlo il maiale per noi non lo ha mai comprato.
-
-
Inserito il: 04 Jun 2014 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13592
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ehm ma la salsiccetta cruda che mi piace tanto non la posso mangiare?
-
-
Inserito il: 04 Jun 2014 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Mamma mia Milou !!! per la mamma sarà un impresa colossale affrontare tutto !!!
Sopratutto perchè lei è vegeteriana !!! ( o meglio non mangia carne )
ma per noi ......................farà anche questo !!!!!!
Chissà papy quando si vedrà della ciccia in giro cosa penserà ..... forse che è per lui !!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
complimenti mamma di Carlotta, io ho lo stesso problema, ma non la cucino neanche per gli umani la carne!!!! Cani e gatti solo crocchette proprio per questo motivo!! I non pleosi sono grandi e se la cucinano da soli... per me e' un problema insormontabile anche entrare in una macelleria, figurarsi maneggiare della carne!! So di essere strana, ma in casa mi vogliono bene lo stesso (per fortuna)!!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2014 12:27
-
Utente Registrato
Anche la nostra è vegetariana, e pensare che una volta le facevano senso le bistecche, adesso affetta reni, cuori bovini (sono enormi ) 1/2 polli, polmoni e tutto perché ci vuole tanto bene
Su certe cose però è intransigente: no conigli () no animalett interi, no parti di animali uccisi piccoli (agnello, capretto ecc) e alcune altre.
Anche a lei viene la nausea ad entrare dal macellaio.
Fufi, prova la salciccette di tacchino -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 14:04
-
Utente Registrato
ah, ho capito! no conigli perchè sono bellini e coccolosi mentre manzi, vitellini, pollastrelli e pesci (tutta gente che non urla quando la accoppano e fa poca tenerezza) allora si possono mangiare senza patemi d'animo???
fortuna che noi cani non abbiamo codici etici tanto vincolanti! -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 14:44
-
Utente Registrato
Sono d'accordo con questo discorso, difatti io (Luisa) non mangio animaletti. Ma le mie pupette non si fanno problemi etici.
Però animali giovani no.
Pena mi fanno tutti gli animali che vengono ammazzati, ma non voglio imporre un'alimentazione vegetariana a dei cani -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 15:35
-
Utente Registrato
concordo con te, i cani non sono vegetariani e non c'è alcun motivo per cui debbano avere una dieta inadeguata alle loro necessità perchè i proprietari lo sono!
gli animali di cui ci cibiamo vengono ammazzati, a volte in modo poco "etico" però non mi risulta che in natura i predatori di buoi, pecore o volatili vari facciano l'anestesia prima di sbranarli!
penso che dovremmo allevare in modo più accettabile (più spazio e migliori alimenti per il bestiame) e abbattere gli animali che alleviamo in modo indolore e senza sottoporli ad inutili stress.
In USA la catena MacDonald (ad esempio) usa carni provenienti da allevamenti che hanno superato i controlli di qualità sul sistema di allevamento e hanno una percentuale inferiore al 5% di animali abbattuti in modo scorretto.
anche in Italia dovremmo allevare in modo più consapevole, se poi la carne costa di più se ne mangia di meno, male non fa!
che bello! siamo passati dalla dieta BARF all'etica di allevamento bovino!!!! altro che OFF TOPIC! -
-
Inserito il: 04 Jun 2014 15:55
-
Utente Registrato
Tanto Off Topic, no, è sempre in tema
Sono d'accordo che bisognerebbe assolutamente migliorare le condizioni di vita degli animali destinati al macello, agli animali domestici viene attribuita un'anima mentre quelli destinati al consumo alimentare vengono trattati come delle cose. Io da piccola ho sempre avuto conigli, galline e animali da cortile, per un breve periodo anche una carpetta, e non c'è animale che trattato con rispetto e amore non ricambi.
Io cerco di rifornirmi sia per gli umani che per le 2 bimbette da macellai locali, e le uova le prendo in cascina. I formaggi e il latte da un pastore che utilizza i anche i cagli vegetali.
E mi sto accordando con un allevatore locale il cui bestiame è ancora allevato all'aperto, in libertà e abbattuto in etá ragionevole per i prossimi consumi carnivori.
Finché le mie 2 anni fa mangiavano crocchette (di buone marche) non mi sono mai posta questi problemi, poi siamo passati alla cucina casalinga e adesso alla Barf
-
-
Inserito il: 05 Jun 2014 15:06
-
Utente Registrato
so che ci sono anche ditte specializzate nel fornire miscugli barf bilanciati, però non so quanto siano affidabili....io credo preferirei fare tutto in casa.
-