-
Inserito il: 10 Sep 2009 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Il mio vet. infatti ha detto che non era scontato che l'argonyl fosse sufficiente ed in effetti se non vengono uccisi tutti i batteri l'otite si può ripresentare ... ha anche detto che se l'otite si presenta spesso sarebbe opportuno un ciclo con cortisonico...però per me era la prima otite dopo più di 5 anni (l'avevo avuta da cucciolino..) ed ha preferito prescrivere una cura più leggera per ora...
-
-
Inserito il: 10 Sep 2009 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
dai non è detto che siamo tutti uguali , speriamo che tu risolva con una cura più leggera
-
-
Inserito il: 11 Sep 2009 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
a volte si tratta di una combinazione tra otite di origine parassitaria e batterica, in più l'orecchio si infiamma. la mia umana è una fan del TRESADERM 5 gocce/2 volte al giorno per 10 gg.
se invece c'è di mezzo la micosi altro prodotto che adesso non mi ricordo.
ma come siamo monotoni noi westie, o abbiao l'otite o abbiamo la dermatite insomma mai che ci venga un morbillo!!! -
-
Inserito il: 15 Sep 2009 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Isotta stai meglio ?
Ti sei liberata dell'utite ?
Spero veramente di si .Facci saper? -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ho finito di leggere i vari topic su questo argomento: orecchie maleodoranti.
Ebbene, io, Lady, ho questo problemino da sempre, orecchie puzzolenti e "roba" marrone nelle orecchie. Ma siccome mamma ogni 2 settimane me le pulisce, quando vado dal veterinario sono sempre pulite. Ho letto da alcuni che potrebbe essere otite, da altri che potrebbe essere allergia alimentare..
Comunque, a parte la causa scatenante, che al più presto dovrò chiarire col veterinario, ma voi ogni quanto pulite le orecchie? Quanto vi durano pulite e senza cattivi odori??
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
le orecchie tata le controlla spesso e le pulisce se c'e' necessita', inoltre per un controllo migliore fa fare al veterinario...anche se la cosa non mi piace.
Comunque il surolan e' uin prodotto molto buono sia per l'interno delle orecchie che l'esterno, infatti togli anche i batteri!
Per la pulizia esterna ne mette un pochino sul cotone e ammorbidisce le nostre schifezze sulla parte rosa dell'orecchio...torna perfettamente pulito.
Tornando alla tua domanda: a me e a guenda le orecchie non emanano cattivo odore, e sinceramente visto che io soffro un po' di otite tata le pulisce spesso, ma a guenda non c'e' necessita' cosi'tanto di frequente....scusa ma non so come aiutarti -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 17:23
-
Utente Registrato
Mamma usa otodog, non è ce forse deve cambiare? Boh, comunque grazie, qualsiasi info per me è importante!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche le mie orecchie non odorano mai e si mantengono pulite anche senza l'uso di prodotti.
ma da cucciolo ho sofferto una volta di otite e odoravano ed erano infiammate(il colore era rosa molto molto acceso)usavo surolan x togliere l'otite e il neoxide x fare i lavaggipoi non mi e'mai piu'tornata fortunatamente
il surolan serve x sfiammare ma l'altro prodotto si puo'usare sempre x lavarlesulla confezione mi pare di ricordare che si puo'fare un lavaggio a settimana..ma come ti dicevo prima mamma le mie le controlla spesso ma non c'e'bisogno di prodotti essendo sempre belle pulitepoi comunque devo dire che andando ogni mese dal toelettatore ci pensa lui a pulirle bene bene e quando vado dal veterinario mi controlla sempre
difatti anche lui dice di tenerle sempre sotto controllo dato che l'infiammazione delle orecchie e'la prima conseguenza di un'allergia alimentare..ma sai potrebbero essere tante le cause.
meglio non usare mai il cotton fioc x pulirlepuo'essere molto pericoloso,solo cotone imbevuto d'acqua o con qualche prodotto specifico oppure ancora meglio questo neoxide che si fa andare nelle orecchie e poi il cane squote la testa e lo fa andare via da se! -
-
Inserito il: 10 Apr 2010 18:03
-
Utente Registrato
Grazie Strauss!! Sicuramente mamma mi porterà dal veterinario per capire da cosa dipende, poi penso che passerò anch'io al neoxide o al surolan. Per i coton fioc hai perfettamente ragione, mamma lo sa, ma si ostina sempre, fissata com'è!!!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, quando succede a noi di avere le orecchie che puzzano, un liquido che esce e sono rosse e un po' doloranti in genere è otite causata dagli sbalzi di temperatura, la nostra tata ci mette l'oridermyl che purtroppo però si trova solo in Francia ma è un portento. Funziona altrettanto bene l'otomax, ma in entrambi i casi bisogna fare tutta la cura, perchè i risultati si vedono quasi subito, ma è un po' come gli antibiotici per i bipedi che se non fai tutta la cura a lungo andare non fanno più nulla. Quest'anno, nonostante il freddo e dentro e fuori da casa per andare in giardino siamo riuscite a scamparla e la tata è molto contenta, e anche noi
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anch'io ho le orecchie che puzzano e sporche con della roba marrone ,il campanello d'allarme me lo dà Marley,quando mi vede se mi annusa le orecchie vuol dire che qualcosa non và... infatti ieri mi ha annusato l'orecchio destro e oggi il vet mi ha trovato l'otite e vai con il surolan...speriamo passi è già la 3 volta che mi succede in 4 mesi. in più oggi mi ha dato le gocce di galastop perchè mi è venuto il latte...beh lo sapete che Marley voleva succhiare il latte ???
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
e'vero quando altri cani ci annusano le orecchie vuol dire che c'e'qualche cosa che non va..anche i miei tati se ne sono accorti con me
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 07:20
-
Utente Registrato
Come siamo puzzolentosi!! Grazie, mi siete stati di aiuto!! Quando si ripresenterà la roba marrone si va subito dal veterinario!!!
-