Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / Il Veterinario risponde... / problemi di alimentazione con wess
-
Inserito il: 12 Jul 2014 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
gent. dottore ho questo westie da un anno e cioè da quanto è mancato l'altro mio pelosetto un anno fa. Con questo ho molta difficoltà nel reperire un alimento che soddisfi il suo palato. Non è un cane mangione, e in una giornata se tutto va bene sgranocchia circa 90/100 grammi di crocche al giorno. Ho cambiato diverse marche, ho aggiunto dell'umido, del grana del tonno, ma in certi giorni assaggia ben poco del suo cibo. Sono molto abbattuta nel vederlo così perchè non riesco a capire la causa di questa sua "anoressia". Devo dire che il suo peso è di circa 7 chili e per un westie maschio non è molto, inoltre è di corporatura un pò piccola. Le faccio presente però che ha un bruttissimo vizio di rosicchiare e ingoiare oggetti di plastica che trova. Ho già dovuto sottoporlo a gastroscopia per svuotare lo stomaco dalle schifezze che aveva giù. Per dire l'ultima questa sera ha tolto un occhio a un pupazzo e io non lo trovo, spero solo che non sia finito nel suo stomaco altrimenti povera me!!!! Inoltre anche come carattere ha i suoi problemi perchè non si lascia gestire e questo posso capirlo trattandosi di un terrier. Comunque caro dottore io vivo nell'ansia e nella disperazione per questa bestiola, non so più come trattarlo, mi dia un consiglio per favore!!!!!!!!!Grazie
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI