-
Inserito il: 17 Jul 2014 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Kira prima occorre controllare bene bene le zampotte..... che non sia qualche malefico forasacco....
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 06:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io con il tea tree oil inizio a star meglio davvero, Kira! Puzza un po', è vero, ma meglio la puzza che il dolore! !!
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 07:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Grazie Micky e Chester oggi Mamy controlla bene le mie zampotte e poi vi so dire ...... sono la Mamy di Kira per me lei lo fa più per vizio pero oggi controllo bene bene anzi passa il generale quindi super visione da parte mia .....grazie amichetti di Kira siete proprio stupendi un bacio a tutti ...... insomma mi ruba sempre il telefono per scrivere questa qua..... amici a dopo......
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 10:38
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Il tea tree oil fa proprio bene, mamy usa una garzetta oppure un cotton fioc imbevuto e mi passa tra le ditina... non è puzzolente... diciamo che l'odore è mooooooolto balsamico .... l'altro giorno mi si era profumato anche il tartufino .
I tati lo usano per tantissime necessità: per un fastidioso becco di zanzara mettono una goccina; per il mal di gola fanno i gargarismi; per il raffreddore fanno l'aereosol; occorre prendere SEMPRE quello purificato al 100% serve per molti piccoli malanni... OVVIAMENTE bisogna leggere bene le indicazioni e le sue dosi.
Tempo fa, ho anche letto un topic aperto (nel 2009) da alcuni westyni proprio sull'uso del tee trea oil... in quel caso come antiparassitario.
Ciao ...uno scodinzolo allegro a tutti -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Hugo dato che sono una veterana di leccaggio zampotte... proverei anche il tea tree oil. La mamy te lo mette puro sulla zampotta o lo diluisce ?
Ciao -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
io farei cura con shampoo deroxen, pediluvi, e ossido zinco polvere..risultato garantito! se fatto con costanza...
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 14:28
-
Utente Registrato
Ciao Diva, il consiglio di Glen è OTTIMO infatti questa cura di shampoo deroxen, pediluvi, e ossido zinco polvere, sfiamma e da gran sollievo ai piedini.
Io non sono un gran leccatore, ma quando mamy vede che mi accanisco su un piedino, lo controlla e se non c'è nulla di particolare, mette 2-3 gocce (non di più) in una garzetta e me la passa TRA le ditina. Se per caso l'odore è forte e non ti piace.... aspetta qualche minuto che venga ben assorbito dalla pelle e poi passi un fazzolettino umido di acqua.... questo attenua l'odore, ma l'effetto sfiammante è già stato assorbito e l'odorino balsamico rimasto ostacola la voglia di tornare all'attacco della zampina
Naturalmente, non è da usare sempre, se il tuo prurito è costante è MOLTO MEGLIO fare la cura che dice GLEN che è ottima, ma se è occasionale va bene il tree oil. .... -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Cara Glenn io come shampoo uso il Clorexyderm 4% e il talco di Fissan, vanno bene lo stesso ?
Hugo prenderò comunque in erboristeria il tea tree oil che a quanto leggo va bene per tante cose.
Io però sono un caso un po' particolare perché mi lecco , a quanto hanno stabilito i medici, per un dolore portato alla zampa di riflesso dalla spalla.
Ora però c'è da stabilire se il leccaggio è diventato un'abitudine. Mamy è ormai in stato confusionale.......
P.S. Naturalmente ho fatto una cura per la spalla. -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
prendo nota per i momenti di crisi..... -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Ah! Io penso ke è cm dice Indy! Cioè dv essere qualke allergia! Allora dv mettere anke io il Gentalyn?
-
-
Inserito il: 18 Jul 2014 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anch'io mi lecco le zampine anteriori, uso shampoo deroxen... 10 minuti in ammollo
ma Il tea tree oil e come l'olio 31 della just -
-
Inserito il: 18 Jul 2014 21:54
-
Utente Registrato
NO SONO DIFFERENTI... l'olio 31 è composto, appunto, da 31 erbe diverse, mentre il tea tree oil è composto solo da una pianta, la melaleuca o tea tree oil.
Io conosco e uso solo il tea tree oil, ma per l'olio 31 non ti so dire nulla....non lo conosco e credo che tante erbe miste possano essere allergizzanti per noi animali.
Ciao Ariellina -
-
Inserito il: 19 Jul 2014 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Grazie zio Hugo
-
-
Inserito il: 19 Jul 2014 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1366
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
Anche io mi massacrò le zampette,il vete dice che è' stress dovuto all'arrivo della tatina e mi da un sacco di medicine. La tata si sta un pochino scocciando di tutte queste medicine anche perché io continuo a grattarmi,ora le dico di provare con il tea tree.
-
-
Inserito il: 20 Jul 2014 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 638
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Anke io provo cn il tea treee
-
-
Inserito il: 10 Aug 2014 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
qke volta mi "ciuccio" la zampina posteriore destra ... mai quelle anteriori ...mami ha notato che lo faccio quando sono in attesa della passeggiatina e insomma sembra x noia ... il vet x ora non ha rilevato nulla di strano( incrociamo zampette) x fortuna non soffro di otite il vetrino non rileva malassezia però siamo sempre in guardia xkè mami ha letto che la dermatite è ilns.punto debole ... però ci chiediamo : in casi di dermatite non dovrebbe esservi un prurito a tutte le zampette ? leggo spesso che talvolta solo alcune sono interessate dal leccamento..non è stranino?
-
-
Inserito il: 10 Aug 2014 18:39
-
Utente Registrato
comunque quando mi lecco la zampetta e mami se ne accorge mi lava subito la zampetta, a volte con sapone di marsiglia puro, ma spesso solo con acqua,mi asciuga ed io smetto.
-
-
Inserito il: 11 Aug 2014 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Brunilde, se è un vizio si puo' togliere mettendoci sopra il peperoncino!!!! Scherzo!!
-
-
Inserito il: 11 Aug 2014 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Indyyyyyyyyyyyyy a me piace il peperoncino!!!!!
-
-
Inserito il: 11 Aug 2014 15:48
-
Utente Registrato
invece mami mi mette i calzini a volte !! ed io x farla contenta li tengo un po' e poi appena si distrae ... li sfilo ahahah!
-