-
Inserito il: 25 Aug 2014 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
infatti la rogna rossa è stata curata...ma haimè la dermatite si ripresenta di continuo...domani finisco la mia brava curetta ed ho già ricominciato a leccare le zampotte e pensare che la mamy proprio stamattina ha notato che le avevo sgonfie e senza crosticine ci serve qualcosa da usare come mantenimento che escluda il cortisone per bocca
-
-
Inserito il: 25 Aug 2014 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ribes pet perle Rocky......ottime per mantenimento, schiuma Deroxen per togliere il prurito e creare una barriera di protezione nelle zampotte .......ed eventualmente l'antistaminico......ma lascia stare il cortisone, quello per noi, usato spesso o per lunghi periodi è come veleno!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2014 14:49
-
Utente Registrato
Ribes pet perle Rocky......ottime per mantenimento, schiuma Deroxen per togliere il prurito e creare una barriera di protezione nelle zampotte .......ed eventualmente l'antistaminico......ma lascia stare il cortisone, quello per noi, usato spesso o per lunghi periodi è come veleno!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2014 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Rocky non mi ricordo più se avete escluso che si tratti di allergia alimentare, ti prego non farmi rilegger eindietro tutti i post e dimmelo tu!
(avete fatto la dietra privativa? o la dieta con crocche idrolizzate?)
In USA (patria di molte novità importanti e molte bufale hanno valutato in circa 300 mg all'anno il cortisone che un cane di 10 chili può assumere senza avere problemi.....)
pe ril trattamento continuato della dermatite atopica esiste solo Atoplus (ciclosporine), Apoquel (farmaco-mistero uscito da poco e poco reperibile) e basta.
gli antistaminici nei cani funzionano raramente. -
-
Inserito il: 25 Aug 2014 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
infatti come ho gia' detto l'antistaminico fa effetto solo su un 10 per cento di noi ma se si rientra e' una bomba insieme alla ciclosporina e io per fortuna almento per questo rientro in quel dieci per cento
-
-
Inserito il: 25 Aug 2014 20:22
-
Utente Registrato
la mia tata per farmi passare il prurito mi massaggiava il paciotto con il gentalin beta (sempre cortisone ) ma a uso locale fa meno male
-
-
Inserito il: 25 Aug 2014 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Scusate ancora, poi me ne sto zitta. Il dermatologo ci ha detto che ci sono molte probabilità che il cane attaccato dalla rogna rossa o demodicosi sia predisposto geneticamente, quindi ci ha vietato per sempre il cortisone in qualsiasi forma.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2014 14:23
-
Utente Registrato
la rogna demodettica è considerata genetica, almeno lo è la predisposizione a manifestarla.
ci sono razze che la presentano più spesso di altre (ad esempio bulldog inglesi e dobermann mi pare)ma nel caso dei westie non mi sembra poi così diffusa -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 19:18
-
Utente Registrato
che dire...come sempre ci risiamo, dopo 3 mesi di cure alternate e 300 eurini spesi oggi ho ripreso il ballo di san vito con il risultato che mi sto massacrando muso e occhietti...mamy è incaxxata nera, non appena sembra vada meglio io ricomincio ora ha deciso per il terzo veterinario mi sa che stavolta esplode poverina
-
-
Inserito il: 31 Aug 2014 15:47
-
Utente Registrato
dalla dermatite atopica NON si guarisce mai. anche gli umani allergici raramente guariscono, al massimo arrivano ad essere meno reattivi alla causa ...la mia umana è passata dalle estati con antistaminici tutti i giorni alle estati senza sintomi.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2014 13:57
-
Utente Registrato
aggiornamento, siamo ritornati dalla vete che mi ha fatto il raschiato pensando che si trattasse ancora di rogna rossa ma l'esame è stato negativo quindi mi ha dato ancora cortisone per una settimana (visto che rispondo bene secondo lei) e ho iniziato a mangiare per la prima volta le crocchette hipoallergeniche della exclusion pesce e cavallo e le ho divorate tutte niente premietti, niente umido nè biscotti qualcuno di voi mangia questo tipo dicrocche? mamy pensava di comprare quelle della Royal che forse sono migliori devo tornare tra qualche gg per vedere come va ma, mentre ieri ero un westy-zombi, oggi zompetto e sono in forma....sono un caso disperato mamy ha detto che le costo come la rata di un mutuo
-
-
Inserito il: 05 Sep 2014 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Exclusion va bene, pesce e patate e cavallo e patate, ma a Indy che in genere e' di bocca buona non piacevano. X me sono meglio quelle di quelle della royal.
Adesso mangia finess pesce e mais senza problemi e si trova facilmente. -
-
Inserito il: 05 Sep 2014 12:37
-
Utente Registrato
io mangio le hypoallergenic
-
-
Inserito il: 05 Sep 2014 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Rocky, le Exclusion sono ottime.
-
-
Inserito il: 05 Sep 2014 15:14
-
Utente Registrato
Io mangio le trainer fitness con pescele mangio volentierissimo.......dopo aver pappato la scatoletta però
Anche l'umido che mangio è dalla trainer fitness, rabbit e potatoes o fish, quelle me le divoro
Comunque Rocky, hai fatto qualche bagnetto con lo shampoo Ribes pet? E hai provato un mese di capsuline, sempre Ribes pet, una al mattino e una alla sera? Io da quando ho fatto la cura, finita tre settimane fa......sto decisamente meglio....anzi bene proprio, sperando di non portarmi sfortuna da solo -
-
Inserito il: 05 Sep 2014 20:04
-
Utente Registrato
anche io faccio bagetto con ribes pet e le capsule mamy le ha ordinate, ora sto mangiando, anzi divorando le crocche pesce e patate di Exclusion e sembra vada molto meglio anche se adesso mi lacrima un occhietto forse partiamo per Lourdes a breve
-
-
Inserito il: 05 Sep 2014 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
La mia tata ha provato di tutto..questa primavera sono passato per tre mesi, all' alimentazione casalinga con cavallo e patate. A giugno ha deciso di passare all'alimentazione mista: cavallo e patate freschi + crocchette mono proteiche Fitness3 cavallo ,coniglio. Queste vanno bene. Però la mia tata ha deciso di cambiare ancora in modo che io non mi stanchi sempre di mangiare le stesse cose. E così ora mangio Forza10 crocchette mono proteiche al pesce. A proposito prima ha letto numerose recensioni che le sono sembrate molto positive, e in effetti il pelo e' più morbido e mi lecco meno. Per i bagnetti, quando la mia tata vede che ci sono puntine rosse sul pancino oppure mi gratto, mi fa lavare con il Malaseb, che è specifico e curativo. Subito dopo sto bene. L'importante è lavarmi per allontanare gli allergeni che si depositano sulla pelle.
-
-
Inserito il: 06 Sep 2014 09:42
-
Utente Registrato
anche io Laurence di tanto in tanto mangio le crocche della Forza 10al pesce,la mamma ha due marche e le alterniamo come fai tu,in modo da rendere l'alimentazione un po'piu'varia
-
-
Inserito il: 06 Sep 2014 14:54
-
Utente Registrato
Ulisse, in fase di studio per capire a che tipo di alimento si è allergici è melgio non inserire troppi alimenti diversi, altrimenti se si vede un peggiormaneto non si sa che alimento l'ha provocato!
-
-
Inserito il: 06 Sep 2014 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Infatti dal primo sintomo di dermatite ci hanno consigliato cibo mono proteico e mono carboidrato.
-