-
Inserito il: 03 Oct 2009 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
questa poimi mancava ancora da sentire
e poi magari chi la buttata in terra avra'anche pensato "bhe'almeno e'dentro il sacchetto"........RIDICOLO...
alcune persone sono veramente RIDICOLE -
-
Inserito il: 03 Oct 2009 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
dove abito io e' il paradiso dei cani possono entrare quasi d'appertuto!!!!!!! e' una vera fortuna!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2009 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
anche mami e papi se non posso entrare io non entrano nemmeno loro, cmq abbiamo notato che in Italia è molto più difficile entrare nei ristoranti, negozi non alimentari,... che qui in Svizzera, per non parlare delle spiaggie, voi conoscete dei luoghi al mare dove noi possiamo stare senza problemi in estate?
Comunque se ci sono tutti questi divieti, possiamo tanto ringraziare gli incivili che non raccolgono i bisognini dei loro pelosini, e poi ci andiamo di mezzo tutti!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2009 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Esatto !!!!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao a tutti, mamy ha letto sul sito citato prima, volete sapere cosa è successo a noi?? mamy ha un centro estetico (NON OSPEDALE O AMBULATORIO), io sto sempre con lei ma 20 giorni fa è venuto l'addetto dell'usl locale, ha detto che io non posso assolutamente stare in negozio e che se torna e mi vede ancora lì ritira l'autorizzazione igienico sanitaria... purtroppo non si può fare nulla e io sono costretta a stare a casa da sola.... torniamo a vivere dai nonni x risolvere il problema!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Come al solito è colpa di noi Italiani che ci facciamo sempre riconoscere!! Se iniziassero TUTTI a raccogliere i bisogni dei loro cani, nessun divieto esisterebbe!
Per rispondere a Didi, io sono di Novara (vengo spesso in Svizzera) e ho fatto una fatica a trovare una meta con i miei genitori, per le vacanze scorse... ma alla fine abbiamo trovato! LA PUGLIA!!!!
Noi siamo stati nel Gargano e li, a seconda delle spiaggie, possiamo stare. Siamo stati a Vieste, dove abbiamo chiamato in Comune e ci hanno detto che su tutte le spiaggie non possono stare i cani, ma poi nei bagni privati, abbiamo chiesto ai gestori, che senza problemi ci hanno detto di si. Chiaramente se fosse passato un vigile ci avrebbe potuto contestare comunque... ma poi quando è passato, glielo abbiamo chiesto e ci ha detto che non c'erano problemi.
Così anche a San Menaio e a Peschici...
C'erano moltissimi cani randagi sulle spiaggie, che passavano ogni tanto, e quindi non poteva avere senso vietare ai cani con padrone l'accesso!!!! :-) Stessa cosa in tutti i ristoranti, mai fatto problemi, per fortuna. Noi siamo stati a dormire al residence valle d'oro, dove anche li ero ben accetta.
Ho fatto tanti bagni, anche se preferivo stare sul canottino ! :-) ...vedete foto....
Per il resto, anche qui da noi a Novara è difficilissimo poter entrare ovunque, in posta, al ristorante, nei parchi.....
A gennaio mamma e papà hanno trovato un bel compromesso: vogliono festeggiare il compleanno della mamma alle terme, senza lasciarmi a casa e così hanno trovato in Emilia Romagna un hotel a Fratta Terme (hotel Missirini 3***) dove mi possono portare, in cui ci sono pacchetti che comprendono anche il pranzo in un ristorante in castello (Castello Diogaro) dove possono portarmi e le cene al ristorante dell'hotel dove posso andare! Insomma non mi staccherò mai da loro!!! Tranne chiaramente le 4 ore delle terme... li proprio era impossibile portarmi!!!
:-) -
-
Inserito il: 16 Dec 2009 14:15
-
Utente Registrato
Altrimenti, c'è sempre la cara e bella Croazia, dove possiamo andare DAPPERTUTTO!!!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io Leo lo porto sempre in braccio quando entro nei negozi:e' questione di rispetto perche' io nn sempre riesco a fermare Leo se ha deciso di "battezzare" un angoletto!rispetto.Purtroppo ragazzi e' dura da ammettere ma la maggior parte dei proprietari dei cani e' di una maleducazione enorme.Bisogna ammetterlo con onestà:sui marciapiedi e' uno schifo.Ci sono delle cacche enormi.Io leo lo porto un pò ovunque e sempre in braccio, in un negozio di scarpe però lo lascio pure sciolto!il proprietario mi ha detto che posso e Leo si vede che ha capito e si stende tutto sulla mochette mentre io tranquilla provo le scarpe!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 16:29
-
Utente Registrato
avevo visto un sito tipo in vacanza con fido o qualcosa del genere dove ci sono scritte tutte le spiagge dove possiamo stare, in veneto c'è bibione e caorle
-
-
Inserito il: 16 Dec 2009 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Io se non mi fanno entrare col cane non vado ... un esempio:
Prima di avere Birba andavo a Parco Leonardo (centro commerciale grosso di Roma che è al chiuso), l'ultima volta che ho provato ad entrare con Birba non mi hanno fatta entrare dicendo che i cani non possono entrare perchè sporcano (Birba non fa i suoi bisogni nemmeno sul terrazzo di casa ... se non è all'aperto muore piuttosto di farla) ... Da allora ho smesso di andare a Parco Leonardo e vado al Da Vinci (di fronte) dove posso andare col cane ovunque tranne che al supermercato, dove ti fanno entrare solo col cane in borsa/trasportino ...
Per le vacanze estive, come più volta detto, io ho la mia Calabria e lì non ho problemi ... le altre vacanze il più delle volte le faccio all'estero dove ahimè i problemi sono nettamente inferiori.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 10:52
-
Utente Registrato
In Calabria ci consigli qualcosa Birba?
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io abito a Pianoro Bologna, tutto è vietato, adesso anche la farmacia, si può andare solo alla carrefour ma non nel supermercato. Allora la mamma non entra neanche quando noi non ci siamo, cambia negozio per sempre.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ogni estate e'il solito problema x noi tati di pelosini!
cmq attenzione ai gestori dei bagni che dicono che il cane puo'tranquillamente entrare anche se in quella zona e'vietato...e'la capitaneria marittima che se vede il cane fa delle multe incredibili
i controlli a volte da parte loro ci sono ma a fare la spia sono i vicini di ombrellone menosi e che odiano i caniche di nascosto li chiamano e li fanno venire....
e'una gran vergogna che noi purtroppo non possiamo andare dove ci pare...e pensare che tutta questa gente che non ci fa entrare vive del nostro turismo...vorrei vedere se tutti i proprietari di cani che ci sono in italia non si muovessero piu da casa...poi vorrei proprio vedere!
ora in alcuni posti ci accettano di piu'in hotel di 4 o 5 stelle che in pensioni...forse si sono resi conto che quando gli dicevano che veniva anche il cane perdevano i clienti che pagavano fior fior di soldi? -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
che barba e che pizza tutti questi divieti!!!
i tati dicono che se non ci vogliono a noi allora non sono sicuramente bene accetti neanche loro e perciò non ci vanno e scelgono altre strutture più a misura di "bau" dove sicuramente c'è gente con la mente più aperta e piu simpatica!!!
per tutti quelli che non ci fanno entrare -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Aiuto! scusate mi son ricollegato dopo mille e mille anni, grazie per le tante risposte!
Jack, sul cartello c'è scritto il numero di ordinanza comunale e tutto (anche se Ire ha cercato il testo su internet e ovviamente non l'ha trovato ) e stavo pensando di mandarla in Comune per chiedere maggiori delucidazioni .
Ma il fatto è questo: se io vado in questi giardini, legato al guinzaglio, faccio i miei bisognini e poi i miei tati raccolgono, rischio la multa?
Ora, non me ne faccio una ragione di vita, era solo per chiedere..
perchè IN TEORIA se raccolgono quello che faccio...è come se non ci fossi mai passato! -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche qui dove abito io non ci sono molte zone per i pelosetti. Pensate che al lago ci sono i cartelli che vietano l'accesso ai cani. Lungo le rive e sui vialetti pavimentati in porfido per le passeggiate degli umani è pieno di super cacche mega galattiche dei cigni che vivono nel lago e delle anatre che stanno assieme a loro. Statisticamente è più probabile calpestare quelle caccone che non le mie o quelle di qualche altro cane...
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
amici..a me oggi hanno fatto uscire dall'auchan di mestre..perciò se qualcuno dalle mie parti volesse andare non è ben accetto..io capisco nel supermercato di alimentari ma nella galleria mi sembra troppooo BENE..hanno perso un cliente..
-
-
Inserito il: 21 Apr 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bene Pepito, grazie per l'informazione....hanno perso due clienti, allora!!!!!!
-
-
Inserito il: 29 May 2010 15:19
-
Utente Registrato
ho chiesto al veterinario e in effetti mi ha detto ke se in comune non c'è un regolamento scritto possiamo entrare, io quindi potrei stare da mamy....
uffi, ste leggi ke non sono chiare!! -