-
Inserito il: 01 Feb 2015 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Indy.... no.... non diventeremo mai un paese civile per il solo fatto che non ci conviene!!!!! parlando in generale s'intende!!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2015 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
concordo con Micky....il dio soldi governa su tutto....pero'so che qualcuno che si comporta in modo onesto e mosso solo e soltanto nell'interesse del cane e per il suo amore c'e'....anzi molti volontari amano veramente gli animali....tanti altri purtroppo amano di piu'il grano che ci gira attorno....secondo me i camion carichi di cani vanno nei laboratori per sperimentazioni.....
-
-
Inserito il: 02 Feb 2015 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ulisse, e' quello che si sospetta, pare che una volta all'estero non si riescano piu' a rintracciare.... e questo non e' confortante.
-
-
Inserito il: 02 Feb 2015 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Volevo parlare della mia esperienza di adozione , anzi di adozioni perché tra me e le mie figlie devo dire che ne abbiamo fatte parecchie ,perché ho sempre pensato che adottare è meglio che comprare . Amiamo questi esseri i pelosi più di ogni altra cosa al mondo ,la mia westy Olivia di 15 anni è stata l'ultimo acquisto, regalo 15 anni fa appunto, di mio marito conoscendo la mia passione per questa razza . Poi sono venuti Agata di 12 mix yorkina pelosa , Tina 14 anni scricciolo di 1kg e 800 , mare pelosetta di 13 anni e ultimo Ernesto mix yorkino di 2 anni . Sono molto fortunata ho tanto posto vivo in brughiera , mi occupo di cavalli e i cani sono con me 24 h su 24 , dormono a letto con me e mio marito ( abbiamo fatto costruire un letto a 3 piazze per stare tutti più comodi) siamo pazzi ? Forse agli occhi delle persone "normali" (che non invidio) si , ma noi stiamo bene e siamo felici . I cani sono tutti microchip patì , seguiti da una clinica veterinaria di Gallarate, ed estremamente felici . Prima di Natale ho visto' un annuncio di una westy di 8 anni in adozione , ho telefonato, una signora di Varese è venuta a casa mia. , ha dato il suo benestare, la "volontaria" che aveva in affido la westy mi ha contattato e ci siamo accordate per il giorno dopo per andare a prendere la westy , dopo mezz'ora mi manda un messaggio dicendo che non me la dava più , adducendo la scusa che la cagnolina non andava d'accordo con altri cani . Ora vedo che è stata adottata da qualcuno che aveva un altro cane . La volontaria in questione è la sig.ra Claudia Pastore . Queste persone dovrebbero essere più preparate e non decidere arbitrariamente in base a simpatie o antipatie, A tutt'oggi ancora non ho capito perché non ha voluto farmi adottare la cagnolina , io ci sono rimasta molto male, ho la possibilità, il posto il tempo per aiutare dei cani sfortunati , ma a causa dell'ottusità di certe persone non ho potuto farlo . Scusate lo sfogo sono sul divano con i miei bambolotti pelosi .
-
-
Inserito il: 03 Feb 2015 00:02
-
Utente Registrato
Ti invidio tantissimo......la tua vita è quella che io sogno da quando sono piccola e spero che un giorno potrò realizzare il mio sogno.....non te la prendere per quel cagnolino l'importante è che ora qualcuno lo ami....tu puoi scegliere di aiutarne un altro meno fortunato
-
-
Inserito il: 03 Feb 2015 02:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
La mia storia la conoscete: ho adottato Bonbon, una ex fattrice. Una esperiena intensa, meravigliosa purtroppo tanto breve. Un destino crudele me l'ha portata via... Sto soffrendo ancora, mentre scrivo piango. L'amore e la complicità tra noi era una cosa incredibile anche perché queste emozioni sono penetrate in profondità nel mio cuore in soli dieci mesi di convivenza. In effetti la mia Bonbon era, è il mio gioiellino. Sono certa che non troverò più una cagnetta così. Ora con me c'è Gaia, la sua namma....: fantastica, bellissima, pestifera....... me l'ha mandata Bonbon! Non ho guardato alla sua età nè alla sua bellezza, é la mamna di Bonbon.....cosa volere di più? Solo una cosa ho chiesto: che fosse sana. E non perché non l'avrei amata o curata, ma solo perché in questo momento il mio cuore nin riuscirebbe a sopportare un altro dolore come quello. Grazie a chi mi ha aiutato affinché venisse a vivere da me...Non faccio nomi.....chi mi ha aiutato sa bene che ha la mia riconoscenza imperitura...
-
-
Inserito il: 03 Feb 2015 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamyyyyy và in pensione che riempiamo la casetta di westyniiiii
-
-
Inserito il: 03 Feb 2015 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Olivia sei strafortunata! Hai una famiglia meravigliosa!!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2015 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Nn so come condividere con voi cio' che ho trovato su Fb:
https://www.facebook.com/ProgettoQuasi/photos/a.890240451008387.1 ... -
-
Inserito il: 04 Feb 2015 10:12
-
Utente Registrato
Si siamo molto fortunati , ho voluto costruire la mia vita così perché le persone mi hanno troppo deluso, giro l'Europa per le gare dei cavalli con tutti i miei cani , che hanno regolare passaporto internazionale , per due anni siamo stati in Inghilterra dove con procedure complicatissime e costi enormi ho portato anche i miei cani, l'anno scorso è mancato il mio piccolo Martino Di quasi 19 anni , e nonostante l'età ho pianto tantissimo , adesso Olivia ha 15 anni e da 4 anni ha un insulinoma che con i miei veterinari, stiamo tenendo sotto controllo , siccome ha cadute glicemiche pesanti (sviene ) e quindi non può stancarsi e camminare troppo , ho comprato una carrozzina per neonati e quando facciamo le passeggiate lei è la regina sulla carrozza , non voglio che si senta diversa dagli altri, non voglio che si senta dimenticata ma che si senta partecipe della vita di gruppo, infatti lei dall'alto del suo cocchio si guarda in giro ed è felice. Credo che si debba tenere alto l'umore di un cane che è seriamente malato da 4 anni, che più di una volta ho dovuto portare al pronto soccorso di notte per fare flebo di glucosio. Olivia è arrivata a 15 anni e diciamo che sta bene . Ora gli altri cani sono tutti meticci pelosi e li adoro, ma l'unica razza per cui farei follie e l'west highland per cui dopo che la sig. Claudia Pastore ha deciso arbitrariamente , senza conoscermi, parlandomi per telefono alle 10.30 di sera x pochi minuti, dicevo dopo poche parole ha deciso che sono una persona orribile e che non merito di adottare un cane ( a volte investire persone inadeguate di un piccolo potere dà alla testa e si sentono giudici , censori e quant'altro) tra l'altro le avevo anche mandato le foto dei miei cani, della mia casa ecc . Ma non è servito, per lei ero una persona orribile. Comunque dicevo che subito dopo mi sono rivolta a due allevamenti di westy , contravvenendo alla mia politica di adottare e non comprare, ma nessuno dei due ha cuccioli femmine, ovviamente non vado in negozi o da sedicenti allevatori per incrementare traffici illeciti di poveri cuccioli . Ora chiedo a tutti Voi c' è una westy femmina da adottare ? Voglio fortemente affiancare ad Olli una pelosa bianca , non potrò piu farlo quando (spero tra cent'anni) quando lei mancherà . A tutte le "volontarie" serie venite a trovarmi quando volete, anche sela sig.ra Claudia Pastore non lo pensa e un vero paradiso per i cani .
-
-
Inserito il: 04 Feb 2015 10:23
-
Utente Registrato
cara Olivia,ieri la tata di Aristotele ha scritto che su fb girava la foto di una westyna da adottare,adulta,il padrone e'morto e lei e'finita in canile....non sono iscriitta a fb quindi nn ti posso aiutare...spero che qualcuno che legga questo forum possa darti piu'notizie di me se eventualmente ti interessasse......
anche il mio Ulisse viene dal canile di Napoli sai,c'e'stato solo qualche giorno per fortuna,aveva tre anni e mezzo ma la famiglia presso cui viveva ha deciso da un giorno all'altro che per lui nn c'era piu'posto....ha vissuto confinato in un terrazzino di un appartamento in centro citta'perche'essendo sempre in casa da solo faceva i dispetti,penso pipi'...conoscendolo...per fortuna una notte in cui cercavo fortemente un cane da adottare,mai lo avrei compratomi sono imbattuta nel suo annuncio sul web.....dopo 4giorni Ulisse era a casa con me ed e'stato da subito la mia ombra....per me e'motivo di orgolgio averlo tirato fuori dalla gabbia,ne sono felice....lui e'un birichino,con gli altri cani,dal veterinario e'ingestibile...e alle volte anche con noi mostra i denti...ma noi tutti siamo pazzi di lui...e lui cmq ricambia con amore ogni giorno.....ti auguro di trovare un westyno adulto da salvare e portare nel tuo paradiso...non ti conosco ma non penso affatto che tu sia una persona orribile.....anzi,condivido molti dei tuoi pensieri.... -
-
Inserito il: 04 Feb 2015 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Tata di Olivia vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno!Ti faccio tanti auguri perché succeda presto!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2015 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Olivia ecco
https://www.facebook.com/loredana.amiciq/media_set?set=a.10153583 ...
Questa bellissima pelosina di nome Lola, ha solo 5 anni ed oggi ha fatto il suo ingresso in canile...Purtroppo il suo padrone è morto e nessuno poteva occuparsi di lei. E' molto spaventata e vorremmo tanto che il canile non diventasse il suo futuro, ma solo un posto di passaggio verso una nuova casa. Lola è una taglia piccola, 7-8 kg è già sterilizzata, è molto dolce e affettuosa. Per favore, aiutiamola ad uscire. Si Affida solo a chi è disponibile ai controlli pre e post affido e alla firma del modulo di adozione. Info 3477799429 -
-
Inserito il: 04 Feb 2015 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
poi c'è anche questa ma penso sarà disponibile più avanti, una volta curata
https://www.facebook.com/events/1584901898392301/ -
-
Inserito il: 04 Feb 2015 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
A volte le logiche di adozione possono sembrare strane e possono nascere malintesi.
La sig.ra Claudia Pastore sappiamo che fa parte del gruppo di volontarie che ha salvato il nostro Scooby e la Trilly ma non l'abbiamo mai conosciuta di persona.
Possiamo però assicurare che questo gruppo di volontarie opera da tanti anni solo per il bene dei pelosi, sicuramente è successo qualcosa nella gestione di questa adozione.
Non voglio difendere a spada tratta la sig.ra in questione perchè una spiegazione del malinteso la poteva dare ma a riguardo vi vogliamo raccontare che quando abbiamo deciso di adottare la Trilly probabilmente è successo qualcosa di simile, 2 volontarie che seguivano il caso della Trilly non si sono consultate ed una ha dato la Trilly a noi mentre l'altra l'aveva promessa ad un'altra famiglia.
Concludendo tata di Olivia capiamo che ci sei giustamente rimasta male ma sicuramente il motivo non è perchè ti hanno giudicata "orribile", una spiegazione sensata te la potevano dare però.
Vedrai che comunque, quando meno te l'aspetti, riuscirai a trovare una pelosetta da amare, a noi con Scooby è successo così, dopo mesi e mesi di attesa è arrivato a riempirci di amore.
p.s. : nella pagina precedente abbiamo messo il link alla discussione sull'adozione di Scooby, ti puoi fare un'idea su certe volontarie........... -
-
Inserito il: 04 Feb 2015 22:15
-
Utente Registrato
Vi ringrazio per la solidarietà , la cagnolina Lola e già stata adottata ! Vorrei solo precisare una cosa , ho sempre adottato sia io che le mie figlie , e nessuno dopo averci conosciuto ci ha detto di no, l'ultima adozione è stata ad agosto (che secondo me vale doppio ) ed è stata per Ernesto yorkino di 1 anno e 1/2 , cane molto difficile , mordace, abbandonato 6 mesi prima adottato 2 volte e riportato indietro perché ingestibile è fortemente mordace . E diventato un amore , va d'accordo sisma con le altre cagnolina mie e delle mie figlie , mi adora e io lo adoro, è la mia ombra e sicuramente un cane molto difficile ma io, con un briciolo di presunzione ritengo di essere brava con gli animali, d'altra parte ci occupiamo di cavalli , quindi con gli animali conviviamo da sempre. La signora pastore non ha minimamente considerato questo, anzi non gliene fregato minimamente, tutta presa dalla sua veste di giudice unico . Io credo che anche solo per educazione avrebbe dovuto darmi una spiegazione che le avrei tranquillamente contestato, ma lei non si è minimamente preoccupata di parlarmi di conoscermi , visto che la sua giustificazione era che la cagnolina non poteva stare con altri cani e invece l'ha data a persone che hanno altri cani, ergo io le ero antipatica , ovviamente solo dalla voce , non credo che l'antipatia o la simpatia personale determinino l'affidare o il non farlo di esseri i indifesi, lasciati nelle mani di persone umorali e incapaci di gestire le situazioni. Purtroppo se non riuscirò ad adottare una westina sarò costretta all'acquisto andando contro i miei principi. Comunque ringrazio tutti , grazie anche da parte dei miei più accesi sostenitori Olivia, Agata, Mare, Ernesto, Cecilia , Chloe , Giuditta , Tina
-
-
Inserito il: 05 Feb 2015 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Ma guarda il caso! La donna che ha pubblicato l'annuncio è la stessa che si è occupata della mia Kessy!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2015 10:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Fate entrare il cane coperto di fango
Tanto peggio per quelli che non amano i cani, né il fango
Fate entrare il cane completamente sporco di fango
Tanto peggio per quelli che non amano il fango
Che non comprendono
Che non conoscono il cane
Che non conoscono il fango
Fate entrare il cane
E che si scrolli
Si può lavare il cane
Si può lavare il fango
E anche l'acqua, si può lavare
Non si possono lavare quelli
Quelli che dicono di amare i cani
A condizione che…
Il cane coperto di fango è pulito
Il fango è pulito
Anche l'acqua è pulita, a volte
Quelli che dicono 'a condizione che…'
Quelli lì non sono puliti
Assolutamente no." (Jacques Prévert) -
-
Inserito il: 06 Feb 2015 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
.....ed è incredibile come noi sentiamo subito chi non ci ama....nel mio piccolo ci sono due persone alle quali abbaio arrabbiato....e quelle due persone, anche se non mi hanno mai fatto niente....non amano, non vogliono e non sopportano i cani......
Chi non ama gli animali non sa amare nemmeno gli umani!!!! -
-
Inserito il: 06 Feb 2015 22:22
-
Utente Registrato
Io amo gli animali , a casa mia vivono in perfetta armonia cani, gatti, cavalli , amo pochissime persone , perché le persone mi hanno spesso deluso e continuano a farlo , gli animali mai .
-