-
Inserito il: 27 Feb 2015 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Desi, anche la mia mamma da piccola ha morso il tato su una guancia, stava dormendo e tato l'ha accarezzata e lei si è svegliata male e lo ha morso...tato le ha dato una sberlottina e da quella volta non si è più permessa di mordere (eccetto i cani antipatici)...
-
-
Inserito il: 27 Feb 2015 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Desi, la sola volta che uno dei miei westie mi ha ringhiato era proprio Astra, la super-capobranco....
le avevo dato da mangiare poi ho spostato la ciotola per prendere una crocca caduta e lei mi ha ringhiato....confesso che mi sono tolta una ciabatta e gliela ho mollata sul sedere....
non ha mai più ringhiato a me (però con gli altri westie è rimasta rissosa come sempre!)
Non serve una punizione che faccia male, il gesto è sufficiente, a mio parere non è un atto di crudeltà quando ci scappa uno sberlotto.....
Dobbiamo pensare che se serve dobbiamo essere in grado anche di togliere di bocca ai nostri cani qualcosa di pericoloso per loro (possibilmente senza rimetterci le dita!!!) -
-
Inserito il: 27 Feb 2015 15:48
-
Utente Registrato
Astra!
soprattutto questo..ed è accaduto proprio l'altro giorno, era caduta una pasta alla crema dal tavolo e subito Ara l'ha acchiappata, mamy l'ha tolta quasi tutta... -
-
Inserito il: 27 Feb 2015 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
una pasta alla cremaaaa? presto presto va ingoiata subito...in modo che mamy non faccia in tempo a mettermi la mano in bocca per prenderla altrimenti quella lì subito subito mi apre la boccuccia e me la ruba...e io non la mozzico neanche
-
-
Inserito il: 27 Feb 2015 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a me tolto da bocca un pezzo di calamaro con tanto di amo!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2015 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Eh si Astra, possono capitare tante disavventure e la sicurezza che il tuo peloso non ti morda proprio mentre stai per salvarlo...è preziosa.
Quello che però non sono ancora riuscita ad ottenere - anzi peggiora - è che non aggredisca i cuccioli che mi vengono a fare festa. L'altro giorno ha aggredito un Jack russel di 2 mesi , lo ha messo a pancia in sù! Senza fargli male però. Ed io fulminea...in un battibaleno ho messo a pancia in sù lei ! Anche questo istintivo, forse dato dalla paura che gli facesse male. Vediamo se funziona -
-
Inserito il: 28 Feb 2015 12:01
-
Utente Registrato
resi,ma noi mamme o adulte dobbiamo farci portare rispetto dai piccoli, senza far loro male li mettiamo al loro posto, infatti lo capiscono e si arrendono.Certo che un occhio per sicurezza ci vuole sempre, non si sa mai!
-
-
Inserito il: 04 Mar 2015 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Astra hai centrato il problema,la difficoltà di rispondere con pantofole,scopa o altro ma siccome ha il terrore della roba che cade nei suoi paraggi,peggio che mai se fa tanto rumore,pensavo rispondere così se ricapita..se faccio in tempo
Micky,sono d'accordissimo con punizioni varie ma i miei (mia madre in primis) gli perdona quasi tutto,anche 2 dita in meno purtroppo!
Comunque,come riposto nell'altra sezione,cercherò qualche comportamentalista nelle mie zone,ammesso che esistano qua! -
-
Inserito il: 05 Mar 2015 01:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Simona..... infatti il cai cai ha funzionato con me... ma non con mia mamma che quando da cucciolino la mordicchiava... lei rideva.... risultato? Micky stringeva sempre più forte..... e sangue a catinelle.....
morale della favola? con me certi comportamenti non li ha, con lei si.....
se io lo chiamo per dargli qualcosina.... è una festa.... con mia mamma è un rompino, perchè pretende e non molla finchè non ottiene!!!! stessa casa, diverso comportamento!!!! c'è anche da sottolineare che lui ha scelto me e non mia mamma!!!! quindi sono il suo universo.....
altro esempio.... io mi posso permettere di togliergli la ciotola della pappa, non fa una piega anzi fa proprio un passo indietro.... se un altro si avvicina, festaiola di ringhiotti..... e morsi...... -
-
Inserito il: 05 Mar 2015 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
No a terry chiunque in famiglia può togliergli la ciotola che non dice nulla, almeno quello! Comunque hai ragione, tipo a tavola,con i miei è un rompino,pretende (ed ottiene) cibo, da me ci gira alla larga,anche se gli do qualcosa,finisce la e torna da loro!
-