Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / bonifica ambientale da zecche
-
Inserito il: 12 Apr 2015 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Uli bravissimooooo!!!! Sempre d'accordo con te!!!
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 01:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mi sa che gli amichetti non sanno come funziona il tutto al sud.... non è come al nord.... e infatti basta leggere gli annunci di adozioni che dicono: centro nord Italia..... come se al sud, isole comprese, siamo tutti dei debosciati!!!!
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
scusa Micky sai....pero'mi prude la lingua.....benissimo che tu faccia autocritica vivendo nel sud Italia e perche'probabilmente sai meglio di chi non ci vive,come vanno certe dinamiche....ma nel caso specifico non credo che costi troppa fatica fare un paio di telefonate....fossero pure 10....per tentare di salvare anche il cagnolino randagio....nonche'fonte di tanto subbuglio.....sinceramente io non riuscirei a preoccuparmi di debellare le zecche....e guardare dalla finestra il mio muro bello disinfestato....e magari vedere a 50 mt.da li'il corpo martoriato di quel povero cagnolino randagio....ma dai,non scherziamo....quando si amano i cani si amano tutti....non solo quelli di razza...e nopn solo i nostri che vivono tutti in una situazione paradisiaca......
e penso inoltre che ognuno possa nel suo piccolo,compiere grandi gesti e adoperarsi per migliorare le cose....restare immobili e fare finta che il cane randagio non esista ma esistano solo le zecche sul muro mi pare un po'volere mettere la testa sotto la sabbia.....
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13927
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 15:27
-
Utente Registrato
Uly guarda.... ti racconto questa....
in una zona del porto c'è una colonia felina.... uno degli addetti agli ormeggi, anche se non è di turno, va a dar loro da mangiare a sue spese..... tieni conto che sono una quindicina di gatti. Mamy ogni tanto compra qualcosa, tanto per aiutarlo nelle spese.... un pò di mesi fa sono arrivati due simil spinoni (maschio e femmina) magri da far paura, la femmina con le mammelle che toccavano praticamente terra.... e si mangiavano il mangiare dei gatti, così per due volte al giorno..... una sera il maschio per cercare di prendere un gatto, ha sbattuto parecchie volte addosso ad una mercedes (classe A) di un turista tedesco che ha la barca qua, danni per almeno mille euro .... chiamato i vigili del paesello, l'Asl di Sassari, il canile di Sassari..... non hanno sollevato mezzo dito.... di chi siano questi due cagnolotti con certezza non si sa, diciamo che si pensa che sia di un tizio che ha la campagna sopra il porto..... da mesi non li abbiamo più visti..... naturalmente sorvoliamo sul microchip.....
la tata di Wendy ha cercato aiuto, ma le autorità se ne sbattono proprio.....
altra storia..... ti metto il link dell'articolo..... http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2015/03/29/news ... -
-
Inserito il: 13 Apr 2015 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
uli ha ragione amichetti
.....conoscendo la mia tata che l'anno scorso mi ha fatto cadere tutti i peli con i suoi trattamenti antipulci
,non so cosa farebbe se avesse un muro pieno di zecche davanti a casa ma di sicuro la prima cosa sarebbe quella di risolvere il problema all' origine, aiutare il cagnolino randagio ........
-
-
Inserito il: 13 Apr 2015 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9369
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ulisse, quando ho consigliato di contattare qualche rifugio o qualche volontario che si occupa dei cani dei rifugi ero molto in dubbio.....avendo visto come sono i rifugi dei cani al sud mi stavo chiedendo se per il cagnolino randagio non sarebbe meglio vivere libero piuttosto che finire (magari senza zecche) a fare la vita del recluso in uno di quei posti.....
e il dubbio mi è rimasto ancora..... -
-
Inserito il: 13 Apr 2015 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4278
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io sono d'accordo con Uli e Ugo...
Astra, aiutare il cane randagio non vuol dire portarlo per forza al rifugio!!!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2015 01:27
-
Utente Registrato
è vero Ariel.... ma cosa possono fare i residenti più di quello che stanno facendo????
leggete bene cosa scrive Wendy....
ahò ragazzi.... leggete attentamente.... -
-
Inserito il: 14 Apr 2015 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sì infatti non stiamo affatto mettendo la testa sotto la sabbia e disinteressandoci del cane.
Asserire una cosa del genere è un giudizio semplicemente sbagliato.
Il cane in questione è' un bracco anziano senza proprietari che è sempre vissuto all'aperto - per quanto ne sappiamo - e probabilmente non sarebbe felice di finire il resto dei suoi giorni in canile. Non si lascia quasi toccare, scappa alla minima minaccia di pericolo. Fialetta e poi pasticca di antiparassitario si è riusciti a dargliele, ma non si lascia toccare per estrargli le zecche. L'avremmo portato a lavare e disinfettare ma sembra impossibile.
Quel che ci avvilisce è scoprire che non è previsto alcun trattamento da parte istituzionale. O si fa denuncia per presunta aggressione - che è quanto ci hanno persino consigliato (!)- e dovrebbero portarlo via o ci si arrangia da soli.
Comunque abbiamo bruciato attorno alle mura e dato il Bravecto al cane. E' stata una carneficina di zecche grandi e piccole. Non so ancora quanto definitiva.
Tempo fa chiamammo anche l'associazione Leda, che si occupa di accoglienza e adozioni, e ci risposero brutalmente "Non possiamo occuparci di tutti i cani! Trovate qualcuno che lo adotti."
Non l'abbiamo trovato. -
-
Inserito il: 14 Apr 2015 16:03
-
Utente Registrato
è quello che pensavo...se è un cane abituato a stare per strada (visto che è anziano e non è stato investito da nessuno!) basterebbe dargli la pappa e riuscire a mettergli un antiparassitario....mica facile visto che è tanto guardingo!
sarà difficile che qualcuno se lo porti a casa, i vecchietti non li vuole nessuno!
che bravi però questi dell'ass. leda.....molto utili davvero!
provo a scrivere all'amministratrice di un portale canino con cui sono in contatto da quando mi ha chiesto di scriver eun profilo del carattere dei westie, mette sul suo sito anche molti cani da adottare, forse ha qualche idea! -
-
Inserito il: 14 Apr 2015 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Grazie Astra
-
-
Inserito il: 14 Apr 2015 16:26
-
Utente Registrato
speriamo che si riesca a trovare un modo! povero canino!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2015 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Potreste provare a sentire con Oipa,sicuramente c'è una sezione anche lì in zona....per esperienza personale posso dire che sono persone eccezionali....se guardate sul sito Oipa c'è l'elenco dei volontari presenti in ogni provincia
-
-
Inserito il: 14 Apr 2015 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Allora amichetti...io dico che questo povero cagnolino vada aiutato... Però do ragione anche a Mikino...noi abbiamo la casa al mare in Calabria, e tutte le estati siamo li...quindi conosco bene la situazione del sud! Ogni anno ci sono randagetti che si aggirano per i vari paesini, tata era indecisa se chiamare un associazione o qualcuno che li aiutasse.... Ma purtroppo al sud non ci sono molte strutture idonee...quindi abbiamo pensato che alla fine stavano bene, sono abituati ad arrangiarsi da soli e mi sembrava quasi un torto chiamare qualcuno che li portasse via per chiuderli in gabbia! A volte la soluzione che sembra più ragionevole non è la migliore....
-
-
Inserito il: 14 Apr 2015 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4278
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Wendy provate a spruzzare acqua con agrumi (bollita) le zecche odiano gli agrumi (per sentito dire) potete anche spruzzare il cane
, le zecche adorano l'umidità quindi tagliare l'erba il più basso possibile così il sole arriva più in basso e togliere tutte le foglie morte o i rami
magari avete già provato se così non fosse... tentare non nuoce!
L'ideale sarebbe portare il cane da un toelettatore ma se non si fa prendere.... -
-
Inserito il: 15 Apr 2015 09:31
-
Utente Registrato
Arieeeel mamy mia mi stà già annaffiando con il rosmerino...se ci mette anche l'arancia...facciamo il westy all'arancia in forno
-
-
Inserito il: 15 Apr 2015 14:59
-
Utente Registrato
Wendy, da Napoli mi hanno suggerito questo gruppo
http://leamichedilu.blogspot.it/
https://it-it.facebook.com/pages/Le-Amiche-di-LU/324951440537 -
-
Inserito il: 16 Apr 2015 16:34