-
Inserito il: 02 Oct 2015 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ancora questa faccenda degli allevamenti esteri?
Allora: un allevamento ungherese di qualità vende i cuccioli allo stesso prezzo degli allevamenti italiani e in più c'è il trasporto! e in più c'è il mantenimento fino ai 4 mesi perché devono avere il passaporto europeo con antirabbica fatta a tre mesi e fatta da almeno 3 settimane.
Se ti va bene un cucciolo venduto da un negoziante a 600 euro, pagato da lui al "grossista" circa 300 euro e pagato dal grossista all'importatore 150 euro e pagato dall'importatore all'allevatore dell'est circa 80/100 euro accomodati e vai anche tu a fare parte della vasta schiera di chi alimenta questo traffico disumano.
Finora avevo mantenuto un tono discorsivo anche perché essendo io stessa un allevatore non mi piace "spingere" in direzione degli allevamenti italiani me inclusa. (e non mi piace farmi pubblicità su questo forum, infatti posto raramente foto dei miei cuccioli e solo quando sono già tutti venduti). Però mi sembra he adesso si desideri solo avere un cane a prezzo discount senza valutare le implicazioni che questo comporta. (se poi il cucciolo ti schiatta dopo una settimana con la parvovirosi o il cimurro amen.....si può sempre comprarne un altro!) -
-
Inserito il: 02 Oct 2015 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
grande Astra!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Chissà se stavolta avrà capito
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dal sito del sole 24 ore:
LAV: STOP A TRAFFICO CUCCIOLI, SERVE SISTEMA UNICO DI REGISTRAZIONE UE
Una campagna per fermare il traffico di animali d’affezione in Europa. E’ `Protect our Pets´, lanciata dall’Eurogroup for Animals di cui la Lav è partner italiano e che si è fatta promotrice di una petizione (on line su www.protectourpets.eu) che chiama i nostri Parlamentari all’azione tramite l’approvazione di un sistema di identificazione e registrazione degli animali unico per tutti gli Stati Membri. L’Italia è purtroppo uno dei Paesi d’arrivo di questi traffici, con animali provenienti soprattutto dall’Est europeo. Nel 2010 – ricorda la Lav – grazie all’approvazione della legge 201/2010, l’Italia, prima in Europa, ha introdotto il reato di traffico illecito di animali da compagnia. Tuttavia centinaia di migliaia di animali d’affezione (circa 300mila secondo le stime ufficiali) ogni anno vengono illegalmente commercializzati attraverso l’Europa con un gravissimo impatto sulla salute e il benessere degli animali coinvolti, e grossi rischi per la popolazione. Questi cuccioli vedono la luce in situazioni disumane e sono poco o per nulla socializzati. Vengono stipati in furgoni e bagagliai e trasportati per distanze enormi; troppo spesso sono a rischio di contrarre malattie trasmissibili o ne sono già portatori, con grave rischio anche per la salute pubblica. Persone ignare acquistano questi animali, spesso on line altre volte in negozi o allevamenti conniventi, a prezzi molto `concorrenziali´ rispetto a quelli di mercato. Risultato: cuccioli che muoiono dopo qualche giorno, o poche settimane, oppure sono molto malati, tanto da richiedere costosissime cure veterinarie. Molto spesso, a causa della scarsa o assente socializzazione, crescendo rivelano patologie comportamentali, a volte anche gravi e difficilmente recuperabili. La petizione, indirizzata ai membri del Parlamento Europeo chiede di 1) Rendere obbligatoria l’introduzione di sistemi nazionali armonizzati per l’identificazione e la registrazione degli animali d’affezione in ogni Stato Membro, basati sul sistema già adottato per gli equini. 2) Armonizzare su tutto il territorio Ue i requisiti di identificazione e registrazione degli animali d’affezione.
http://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2015/09/30/bestiario-a ... -
-
Inserito il: 02 Oct 2015 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Tuttissimi chiari ed espliciti !!!!! E Mamy dice anche che noi westyni non siamo proprio dei giocattolini da aggiungere ad una collezione collezione !!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
vedo d aver fatto innervosire alcuni di voi e me ne dispiaccio.... nn acquisterò nulla in un negozio stavo solo cercando di capire, leggendo qua e la e vedendo la provenienza da allevamneto estero e altro ...cosa volesse dire e non facciamo gli ipocriti ...cavolo prendetevela con chi già l ha preso altrove ... mio padre ha due cani solo che abbiamo il giardino in comune per questo mi preoccupavo del carattere del cane ... e poi parlate di collezione voi che avete 3 westy ??? cosa vuol dire il numero di animali e lo so che tutti i cani piccoli hanno la tendenza a mordere ma volevo solo avere delle vostre testimonianze dirette ... grazie comunque se acquisterò un westy metterò la foto e quale allevamento me l ha venduto... grazie a tutti comunque
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Mamy mia non ha noi perché voleva a tutti i costi un westy solo perché era la moda del momento !!! Cornelia è arrivata ormai alla veneranda eta' di 14 anni e mezzo, io sono arrivata due anni e Mezzo fa perché Mamy aveva il cuore straziato in quanto la piccola Tessa ,figlia di Cornelia,nata e cresciuta a casetta nostra , dopo quasi 10 anni è volata sul ponte improvvisamente, mentre si trovava tra le sue braccia ,durante una visita dal vet.; Clarice è con noi perché qualcuno aveva ben pensato che 9 cani non erano sufficienti e aveva voluto prendere anche la coppia di westyni che poi teneva in gabbia perché non erano ben accetti dagli altri!!!!! Noi non facciamo parte di una collezione siamo amore puro, quello con la A maiuscola!!! E non aggiungiamo altro !!!!!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Quanti veritieri messaggi sono stati descritti in questo forum! Impressionanti le immagini inserite da Micky, che tristezza e orrore!!!!!!!!!!! Micky, io e mamy stanotte avremo gli incubi!!!!!Mannaggia a te e tata Rita!!!!!!!!!Per quanto riguarda la convivenza con altri cani, dopo il mio primo anno di vita mamy mi ha permesso di stare in cortile anche quando lei non c'è con il mio fratellone Malamute!Non ci ringhiamo mai, io corro più veloce di lui e questo mi dà tanto orgoglio, non so se è troppo buono lui o sono troppo buono io!!!! Comunque cari amichetti diciamolo pure a gran voce, noi westie siamo speciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Io direi di non alimentare più questa discussione....a me sembra una mera provocazione! Quello che voleva sapere e' stato detto....se ha voluto capire bene altrimenti AMEN! non c'è peggior sordodi chi non vuol sentite o di chinfa il tonto per non.andare in guerra! Noi sappiamo cosa abbiamo...UN VERO TESORO INESTIMABILE! A mie spese so cosa vuol dire prendere un pelosetto in uno pseudoallevamento e tutti voi sapete la mia storia....lasciatela perdere....e poi a me non piace parlare senza vedere con chi sto parlando....scua Admina ma penso che non bisogna far iscrivere chi non ha un Westy....per avere informazioni ci sono altri mezzi che venire a sfrucugliare noi!
-
-
Inserito il: 02 Oct 2015 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Bah tutta sta faccenda mi lascia alquanto perplessa.... giuro che c'è qualcosa che mi sfugge...
Cmq mi sembra che in tutti i forum che sono stati attivati sempre per la stessa domanda sia stata data la stessa risposta! Questo sito Luci ti dà la possibilità di confrontarti con persone che hanno esperienza e che amano profondamente il loro cane, se tutti ti danno lo stesso consiglio ascoltalo! Un westy non è un piccolo peluche anche se può darne l'idea, è un essere vivente con la sua spiccata personalità non facile a volte da gestire.
Nessuno giudica, ma alcune volte qualcuno un commento negativo proprio se lo cerca... -
-
Inserito il: 03 Oct 2015 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
vedi Luci..... al giorno d'oggi è difficile non sapere cosa c'è dietro la vetrina di un negozio, con tutto il tam tam mediatico e l'informazione che passa in tv e non solo..... cosa diversa era anni fa, poco si sapeva e chi anni fa si è rivolto ad un negozio, oggi come oggi ti direbbe "no, mai più!!!" e questo vale per qualsiasi razza!!!!
chi si rivolse direttamente ad un allevamento sicuramente ha fatto un ragionamento logico: cane di razza = allevamento, o almeno è quello che ho fatto io 7 anni fa.
poi.... se ti vuoi rivolgere ad un allevamento estero, ma quelli seri, i prezzi vanno dai 2000 in su!!!! se vuoi un Du Moulin de MacGregor una femmina costa 3600 euri...... più naturalmente il viaggio......
però ricorda che un cucciolo non è un pacco postale da spedire, minimo minimo l'allevatore vuole conoscere di persona chi prende un suo cucciolo, oltre al terzo grado che viene fatto... quindi un viaggio anche da una regione all'altra è da mettere in preventivo. -
-
Inserito il: 03 Oct 2015 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Luci...il primo cagnolino (la bassottina) mamy mia era andata a prenderla in negozio...voleva che nonnina che aveva appena perso nonnino non si sentisse sola, aveva visto la bassottina in vetrina e se ne era innamorata...non si era mai interessata troppo di traffico di cucciolini e comunque pensava che in un negozio così bello, rinomato e affermato potesse sentirsi sicura...all'epoca non sapeva neppure dell'esistenza dei westy, figurimoci di questo sito e poi con la tecnologia e internet era sempre stata una frana! ha allora comperato la Pippolina (questo era il nome che le aveva dato) senza neppure informarsi troppo di quanto fosse difficile quella razza. Comunque le è andata bene perchè era una cagnolina bella,sana, robusta e affettuosa...grintosa (non ti dico quanti morsi si è presa mamy e il veterinario l'aveva soprannominata "il cane carogna" visto che anche lui almeno due volte i denti li aveva assaggiati per bene).
Il giorno dopo l'acquisto di mamy un suo collega non si erano messi d'accordo mamy l'ha saputo solo qualche mese dopo) ha comperato nello stesso negozio una barboncina nana...a lui non è andata altrettanto bene: la piccolina è stata male dopo qualche settimana, ha subito un paio di interventi a neppure un anno d'età per gravi problemi intestinali ed è sempre stata gracilina...l'amore della famiglia...ma non ti dico quanti euro hanno speso in cure e veterinari!
qualche anno dopo il negozio è stato chiuso a seguito dell'intervento delle forze dell'ordine perchè riconosciuto tra i negozi dei "cagnari"!
Quando pippolina è morta mamy si è comportata diversamente per cercare me e non se ne è mai pentita! si è informata sulla razz sui libri e su internet, non ha neppure guardato i negozi, è andata a vedere di persona l'allevamento ed ha subito il terzo grado da zio Granfranco dell'allevamento ...e poi...eccomi qui!
Un'altra cosa di cui non si è mai pentita è quella di avermi permesso di iscrivermi a questo sito e di farmi partecipare ... calorosamente ... alle discussioni...ma sai i nostri tati ci vogliono così tanto bene a noi e a tutti i westyni che bè si infervorano molto (e noi con loro) quando vedono ...menare il can per l'aia quindi ...calma calma calma e pensa serenamente a quello che vuoi fare -
-
Inserito il: 03 Oct 2015 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Aggiungo una cosa: molti proprietari qui sul forum hanno acquistato il loro Westie da negozianti, molti senza sapere che cosa si nasconde dietro questi acquisti, molti perché vedendo i cuccioli così piccoli, pigiati in gabbia non hanno saputo resistere alla voce del cuore.
Questo è normale: la vista di cuccioli orfani come quella di bambini indifesi provoca l'emissione di ossitocina, un ormone che ci fa agire cercando di proteggere ed amare.
Ma se si parla di acquistare in negozio un cucciolo che non abbiamo nemmeno visto la scusa dell'ossitocina non c'è!
Ben 40 anni fa acquistai un cucciolo di San Bernardo in negozio a Milano, dopo 15 giorni lo seppellivo in giardino, il cimurro se l'era portato via dopo due settimane di strazio (mio e suo).
A quei tempi non si sapeva nulla della tratta dei cuccioli (mia unica scusante) adesso di scuse non ce ne sono più.
Pensateci. -
-
Inserito il: 06 Oct 2015 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 248
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Micky con quelle foto mi ha straziato il cuore
Non entro nel merito della faccenda perchè la penso come voi e finirei per dire le stesse cose.
Che bello però vedere quanti paladini dei westy e dei pelosetti in generale ci siano -