Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Alimentazione industriale o casalinga ?
-
Inserito il: 07 Dec 2015 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Non so che dirti...Noi con la pappa che ti ho scritto stiamo proprio bene... (mi tocco ) Unico consiglio, appunto, è di sentire il vet......Però, ricorda, che la carne di agnello, almeno per quello che mi è stato detto, non è che sia proprio digeribilissima.....Non vorrei che a lungo andare...anche perché, nonostante quello che si crede, la carne di agnello non è carne "bianca".... Infatti per i sofferenti di gastrite è vietata!!!
-
-
Inserito il: 07 Dec 2015 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Eh sì quello l'aveva sentito anche mami 😬 Sentiamo quale carne avrebbe da consigliarci vet, che non sia pollo, e che sia leggera e digeribile ... perché vorremmo prorpio provare col casalingo , visto che a mami non peserebbe, alla fine basta solo organizzarsi e stare attenti alle dosi da bilanciare, ma almeno sappiamo cosa finisce nella ciotola, a differenza di quello che finisce nelle scatolette o crocchette 😬
-
-
Inserito il: 07 Dec 2015 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Perfetto Smilla!!!! Mamy la pensa proprio come te.....
-
-
Inserito il: 07 Dec 2015 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Noi alterniamo manzo-agnello-coniglio e pesce, con aggiunta di 1 cucch.ricotta o un pezzettino parmigiano, poi una volta a settimana 1 tuorlo d'uovo.
Per cautela mami ha abolito pollo e tacchino .
Abbiamo preferito abituare lo stomaco ad un menu variato con piu' tipi di proteine e non soffrendo di intolleranze, dermatiti, otiti finora( tocco ferro!) va benissimo così!
Quelle rare volte che mangiamo crocchette sono all'agnello- sinceramente abbiamo letto tante recensioni - e quelle della Prolife ci sembrano un buon prodotto!
Smilla hai ragione che dare solo agnello è più difficile perché non si trova spesso. Appena mami lo trova fa una scorta da congelare. -
-
Inserito il: 07 Dec 2015 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
una carne leggera è il maiale, però non tutti la tollerano..... che ne pensi del tacchino o del vitello?????
-
-
Inserito il: 07 Dec 2015 16:54
-
Utente Registrato
Tacchino non è simil pollo? Anche con anatra la mia pelle aveva odore acidino... maiale ai cani non l'avevo mai sentito .. Ho visto però che C'è stata una esplosione nei prodotti industriali , sembra la novità del momento ...
Coniglio piace in generale ?? -
-
Inserito il: 08 Dec 2015 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 574
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
dopo ciò che mamy ha visto domenica sera a report è nel dubbio se continuare a darmi cibo industriale o passare al casalingo....buffi....io spero solo che mi dia qualcosa e che non mi lasci a secco
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Smilla.... a me il coniglio non piace in nessuna forma!!!!! ne casalingo e ne industriale......
mangio volentieri il maialino al forno, ma siccome non è sempre natale...... però il macinato di suino lo mangio volentieri!!! e anche la lonza!!! -
-
Inserito il: 08 Dec 2015 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Caro Immy, dopo la trasmissione di domenica sera, anche la mia mamy non sa più che cosa mettermi nella ciotola!!!!!!Orribile quella immagine che hanno trasmesso dove uno stomaco immenso e relativo intestino finivano in una grossa pentola!!!!!!Forse volevano fare concimi!!!!!!(Speriamo)A mamy piacerebbe cucinare per me, ma come regolarsi con le dosi da somministrarci?
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Il mio vet dice che il coniglio è molto digeribile
-
-
Inserito il: 08 Dec 2015 23:39
-
Utente Registrato
Westy, mamy ha contattato un cugino che ha due dobermann e che da un anno è passato al casalingo: so che si vedranno settimana prox perché mamy vuol capire se può esser fattibile con me. So solo che Koka, la dobermann più anziana, circa 10 anni, otto mesi fa ha avuto una brutta infezione, è stata curata e le é stato cambiato il cibo. Ora, mi dicono, è rinata. Vabbé, mamy vi aggiornerà presto
-
-
Inserito il: 09 Dec 2015 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io sono di bocca buona mangio praticamente di tutto... maiale, pollo (soprattutto arrosto!!), tacchino, vitello, bovino adulto, salmone, merluzzo... finora (mi tocco anche io! ) mai avuto alcun problema di pelle, pelo o allergie! L'unica cosa che non mi danno è l'agnello perché tata ha letto che può creare allergie, perciò lo evita per sicurezza!
-
-
Inserito il: 09 Dec 2015 09:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche io mangerei tutto, ma sono allergica al pollo e ai pennuti...pensare che quando sento il profumino di pollo arrosto perdo la testa!
-
-
Inserito il: 10 Dec 2015 18:25
-
Utente Registrato
Mercoledì abbiamo appuntamento dal vet per dieta casalinga, ci dirà lui le dosi precise ! Per quanto riguarda quale carne ... Penso inizieremo con anatra , visto che è una proteina da noi già "conosciuta" (anche se mami non è contentissima, perché sempre pollame o cosa simile è...) e ci teniamo buone quelle di coniglio (ma caspita, come mai piace così poco ai westini?) e cavallo in caso di future intolleranze (per le quali facciamo ogni sorta di scongiuro possibile !)
Quanto a report ... Mami è inorridita anche a vedere i poveri cani su cui testano i prodotti industriali ... -
-
Inserito il: 20 Dec 2015 14:55
-
Utente Registrato
Dopo aver sentito il cugino ed essersi documentata, mamy stamattina ha provato a darmi il casalingo, ma ho vomitato. Dicono sia normale, ma mamy è talmente ansiosa che ora non sa se tener duro e passare a sta cosa o restare alle solite crocche con umido. Non sa se sia giusto cambiare a 14 anni. Mille dubbi. Il vete che mi ha operato ha detto che la BARF è un'ottima dieta ma dovrei sentire un nutrizionista. Mamy non farebbe la BARF pura, ma quella del cugino....però ora è in forte dubbio
-
-
Inserito il: 05 Jan 2016 22:09
-
Utente Registrato
Siamo passati al casalingo e ... pappa super wow dopo un iniziale periodo di assestamento (un giorno senza pupù), ci siamo adattate senza problemi e abbiamo risolto ogni capriccio ... il momento della pappa è tornato ad essere un momento felice
-
-
Inserito il: 07 Jan 2016 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Jimmy: è possibile che il vomito sia stato causato dalla rapidità con cui mandiamo giù la pappa casalinga....nessuna masticazione e voracità a 1000.
con le crocche siamo decisamente più lenti. -
-
Inserito il: 09 Jan 2016 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Astra ha ragione!!! Anch'io mangiavo in un nano secondo e rigurgitavo tutto....la vet. ha consigliato a mamy di mettere metà porzione nella ciotola, e dopo 4/5 minuti l'altra parte. Così vado bene
Ps. Credo di non respirare neppure, mentre mangio! -
-
Inserito il: 09 Jan 2016 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ottima idea dividere il pasto.....considerando che i più veloci di noi riescono a vomitare anche l'acqua appena bevuta!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2016 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io mangio piano...o meglio ingoio piano perchè di masticare non se ne parla proprio ... ci vorrebbe una crocca di mezzo metro di diametro per masticare...è per quello che mamy come premietti mi dà le croste di parmigiano eil pane secco duro duro così sono costretta a sgranocchiare e i dentini non patiscono! l'unica cosa che mangio in fretta anzi infrettissima sono le schifezze e le porcherie (però succede ben di rado perchè mi controllano a vista) che pappo prima che i tati me le tolgano dalla boccuccia
-