-
Inserito il: 19 Jan 2016 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
ciao a tutti pure io mangio tante verdurine:
carote fagiolini zucchine patate............con carnina di cavallo o pesce.............il tutto accompagnato da un pochino di riso soffiato...............che dite va bene?????????????
Astra secondo te le patate lesse vanno bene per noi westyni ???????????????????
Io da quando mangio così non ho più prurito e mi lecco meno le zampotte ............ -
-
Inserito il: 20 Jan 2016 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
mah, le patate le mettono spesso anche nelle crocche però la mia umana (che è anche la nostra cuoca) sostiene che i carboidrati dovrebbero comparire poco nelle nostre pappe...e le patate sono carboidrati.
Lai si è fissata che dovremmo mangiare il più possibile come i nostri antenati lupi....e a quelli chi gliele cucinava le patate? (o il riso, o il masi???) -
-
Inserito il: 20 Jan 2016 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Noi niente verdure, solo polenta e carne perché le verdurine ci disturbano subito, subito il pancino. Magari un pezzettino di banana o di mela, ma niente di più.
Stessa cosa con l'olio di lino: cacchina subito molle, formata, ma molle!!!
Ora Gaia imbroglia sempre mamy e se ne va a mangiare le nespole che cadono a terra. Risultato? Cacchina a ....colori...e friabile!!! Mannaggia a Gaietta mia.... -
-
Inserito il: 21 Jan 2016 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13302
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Gaiettaaaaaaa ...se fai la birba la cacchina fa la spia!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2016 11:50
-
Utente Registrato
Un giorno o l'altro mamu rincorrerà Gaietta con la scopa: una ne fa e cento ne pensa......in nostro Belzebù....
-
-
Inserito il: 21 Jan 2016 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
dieta arrivata ... più ciccia e meno carboidrati ... voi come la vedete ?
a fronte di 135g di macinata di bovino al dì, solo 20 g di riso oppure 80 g di patate (insieme a verdurine, frutta, olio, etc .) ... dieta di veterinaria nutrizionista !
invece il mio vet di fiducia mi aveva dato al giorno 70 g carne , 65 g riso e verdure a piacere, secondo la "regola" dell'equivalenza tra quantità di proteine e carboidrati.
Astra tu propenderai per la versione "più ciccia", vero ? -
-
Inserito il: 21 Jan 2016 14:30
-
Utente Registrato
anche il mio pancino propende per la versione più ciccia
-
-
Inserito il: 21 Jan 2016 14:35
-
Utente Registrato
Smilla certo! più ciccia! i carboidrati se li mangino i nostri umani!
la regola dell'equivalenza tra proteine e carboidrati da dove arriva?
dalla weight watchers?
dalla dieta Dukan?
dalla dieta dei gruppi sanguigni del dr. Mozzi?
Facci sapere come va il cambio di composizione della tua ciotola. -
-
Inserito il: 21 Jan 2016 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
A noi la mamy non pesa niente....va a occhio....
Quando abbiamo bisogno di toelettatura...diminuisce le dosi.....dopo la toelettatura...le aumenta! -
-
Inserito il: 06 Feb 2016 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Per cena mangio 100 gr di carne di cavallo + 100 gr di patate + 40 gr di carote e 40 gr di zucchine tutto cotto a vapore, pesato a crudo + 1 cucchiaio di olio di girasole
Il mio peso oscilla fra 7,800 e 8 kg -
-
Inserito il: 06 Feb 2016 15:04
-
Utente Registrato
Toita, se negli anni scorsi non hai avuto problemi di grattamenti (ho visto il tuo post per il vet) puoi riprendere a mangiare la pappa di prima.
a parte le patate (che crude sono velenose) io non cuocerei niente del resto.
fai un solo pasto al giorno? -
-
Inserito il: 07 Feb 2016 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
cara astra, a due settimane dalle nuove quantità di pappa nella ciotola ti direi che va bene! sono tornata a mangiare con gioia, sono anche più attiva ed energica
inoltre non solo sono cambiate le quantità, ma mi sono stati inseriti il parmigiano, l'uovo, il fegato ... ovviamente tutto bilanciato, ne vado pazza
e ho anche un integratore da prendere, per non perdermi vitamine e sali minerali per strada
toita io mangio due volte al giorno, sarebbe preferibile suddividere la pappa in due pasti a distanza di 7/8 ore l'uno dall'altro per meglio favorire la digestione, specie per noi westini che siamo molto delicati di stomaco ... giusto astra? -
-
Inserito il: 07 Feb 2016 19:32
-
Utente Registrato
Il cavallo fa bene, ma a lungo andare non potrebbe danneggiare reni e fegato?
-
-
Inserito il: 08 Feb 2016 14:57
-
Utente Registrato
Ottimo Smilla!
il fegato è amato da tutti i cani....anche la trippa e altre disgustose frattaglie.....
parmigiano eccellente! e l'uovo pure.
se è possibile io faccio passare 12 ore tra un pasto e l'altro.
non so se siamo delicati di stomaco, io direi che siamo più delicati di pelle.....
però ho notato che tolleriamo male le troppe ore tra un pasto e l'altro, cioè a stomaco vuoto.
Un mio collega doveva mangiare addirittura alle 22, altrimenti al mattino c'era sempre un po' di bava e succhi gastrici sul pavimento! -
-
Inserito il: 08 Feb 2016 16:17
-
Utente Registrato
fegatoooo slurp slurp salsiccette secche alla trippaaa slurp slurp
-
-
Inserito il: 09 Feb 2016 16:44
-
Utente Registrato
la carne di cavallo ha caratteristiche simili a quella di manzo, e, credo, meno colesterolo.
Non dovrebbe dare problemi anche nel tempo.
Ma qui ci vorrebbe il parere di un dietologo canino..... -
-
Inserito il: 21 Jan 2017 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Jan 2017 -
Ciao a tutti oggi la mia mamy ha finalmente fatto il passaggio al casalingo!!! Mi ha dato 30gr di riso più due cucchiaini di zucca bollita e frullata. Però oggi ho fatto tanta pipi.. è normale secondo voi?la mia mamy ha tanta paura
-
-
Inserito il: 22 Jan 2017 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Secondo me la zucca bollita, essendo una verdura porosa, assorbe troppa acqua. Forse sarebbe meglio cuocerla in forno o nel microonde.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2017 11:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La zucca è ottima in caso di diarrea , và data cruda e frullata. Con il casalingo le cacche una volta il giorno e poche.
Pe la pipì se sei preoccupata , fai l'analisi delle orine, quando Tuuli faceva più pipì aveva un infiammazione alle vie urinarie..... -
-
Inserito il: 23 Jan 2017 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tuuli da quando mangio casalingo, sono aumentate le produzioni solide, anche 3 volte in un giorno..... tutte perfette neh!!!!!!
L'umana ha provato a darmi fegatini e cuoricini, strabolliti e frullati..... risultato? Gas nervino a iosa!!!!! gliene ho fatto una in faccia mentre dormiva!!!! Porella -