Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Sordità temporanea dopo cura con Easotic
-
Inserito il: 31 Jan 2016 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...a me la vet ha detto di usare l'otodine prima della somministrazione duq volta al giorno di tresiderm...anche quello contiene clorexidina, ma non c'è scritto in che percentuale...mentre il neoxide ne contiene solo lo 0,05% non ne conoscevo l'esistenza, altrimenti avrei chiesto alla vet se potevo usare quello
-
-
Inserito il: 31 Jan 2016 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Purtroppo non abbiamo esperienze simili da condividere per aiutarti...Che grande spavento per i tuoi tati!Speriamo sia stata una cosa solo momentanea e definitivamente risolta!Ti facciamo comunque tanti auguri per la tua visita dal neurologo.Teniamo le zampotte incrociate!Arturo e Cesare
-
-
Inserito il: 31 Jan 2016 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Anche me la mami pulisce le orecchie ogni 15gg circa con il Neoxide ...finora fortunatamente non ho avuto grossi problemi di otiti o altro....io sono buonissimo e mi faccio fare tutto...perché mi fido della mami
-
-
Inserito il: 31 Jan 2016 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Arturo e Cesare, lo spavento è stato davvero tanto. Adesso sembra andare tutto bene, sono allegro e reattivo come sempre...se sento aprire il vasetto dei premietti in cucina schizzo veloce come Flash Gordon!! Speriamo davvero che sia stato un episodio isolato e dovuto solo al farmaco!
Grazie a tutti per i vostri interventi amici...l'argomento cura delle orecchie è sempre molto interessante! -
-
Inserito il: 31 Jan 2016 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cacchiarola Benny... non perdi mai l'occasione per far tribolare tata Yle!!!! tato Enzo non fa storia!!!
felice che tu stia meglio...... -
-
Inserito il: 31 Jan 2016 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Hai ragione Micky!! Mi ci metto proprio d'impegno! Povera tata!!!
Ops!! Ho scritto come Bea!!! -
-
Inserito il: 22 Sep 2017 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti! sono la tata di Cesare un westino di 13 anni. In seguito ad un otite purulena verso fine agosto il vet (eravamo in vacanza quindi non è il nostro) ha prescritto Easotic. Cesare ha avuto in tutta la sua vita solo due otiti, la prima volta curata con surolan e avevamo notato che era diventato sordo!! poi con le settimane tutto era rientrato. Ho fatto quindi presente al vet che era accaduta questa cosa, ma lui mi ha rassicurata. Sta di fatto che siamo a fine settembre e Cesare è tardo di orecchi!! la mattina dobbiamo urlare a voce alta il suo nome per farlo uscire da sotto il letto perché non ci sente! Possibile?? prima bastava aprire la scatola dei biscotti per trovarcelo fiondato in cucina! Secondo voi è un fenomeno transitorio o rimarrà permanente? so che è vecchietto, ma questo calo cosi evidente dell'udito è coincidente con la cura con questo farmaco.
-
-
Inserito il: 24 Sep 2017 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 46
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Buongiorno mondo Westifero.
Siamo appena tornate dalla montagna e, giusto una settimana fa Lea ha avuto una otite purulenta con inizio di Malessezia all'orecchio destro. Me ne sono accorta perchè, sfilandole la pettorina, guaiva. Poi ha cominciato a grattarselo all'esterno. Tutto questo è iniziato il sabato ma solo al lunedì abbiamo potuto scendere ad Aosta dal veterinario; nel frattempo, sentitolo per telefono, ci ha fatto iniziare una cura preventiva con Amoxicillina per umani ( unico farmaco che avevo a disposizione). Dopo la visita, prelievo drll'essudato ed analisi della strisciata sul vetrino, la diagnosi e la cura: 5 giorni di Easotic e continuare con l'Amoxicillina (controllo dopo 5 giorni).
Siccome Lea stava benone ed era attivissima come sempre, abbiamo fatto la nostra lunga passeggiata in montagna con Lea libera di entrare ed uscire dai boschi. Normalmente le lancio periodicamente un richiamo per farle capire dove mi trovo e mi sono spaventata a morte quando ho capito che non mi sentiva. Solo dopo 10 interminabili minuti è tornata seguendo le tracce olfattive e ho visto, dalle feste che mi ha fatto, che anche lei si era spaventata. Quindi anche su di lei l' Easotic ha avuto l'effetto di sordità temporanea, non legata all'età visto che Lea ha quattro anni.
Al controllo, dopo 5 giorni di cura, il vet ha ritenuto opportuno un'applicazione di Osurnia e mi ha detto di farla controllare dal Vet di Torino fra due settimane. -
-
Inserito il: 24 Sep 2017 16:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Carissimi tutti,
anch'io con Wess è da giugno che ho problemi di otite . E' stato curato . con antibiotico, cortisone e apoquel per il prurito. Non è migliorato, altro controllo, prescritto ancora antibiotico STORMOGYL 10, gocce auricolari PEPTIVET. Da qualche giorno ho notato che l'orecchio ha iniziato a produrre ancora cerume, non è arrossato ma questa produzione anormale di sostanza mi preoccupa. Faccio dei lavaggi in attesa di ritornare dal vet. Un amica mi ha parlato di un prodotto che sulla sua cagnolina ha funzionato velocemente ed e L'ORIDERMYL. Qualcuno di voi lo conosce?Io sono un pò titubante a dover usare un medicinale per me nuovo, e non conoscere gli eventuali effetti collaterali. Aspetto pertanto notizie da qualcuno. Grazie -
-
Inserito il: 25 Sep 2017 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Wess la mia tata usava per me ORIDERMYL e non ho mai avuto problemi, anzi lo considerava un farmaco "magico". Però lo poteva acquistare solo in Francia, adesso lo vendono anche in Italia?
-
-
Inserito il: 25 Sep 2017 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 45
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io in questi giorni ho l'otite, sono la "sorellina" di Wendy, la veterinaria ha prescritto la detersione auricolare con EPIOTIC e poi la somministrazione di MARBODEX. Adesso siamo al 10° giorno di trattamento ed i risultati sono apprezzabili.
Tata pensa che la temporanea sordità sia da attribuire all'otite vera e propria in quanto con una forte infiammazione il canale uditivo si ingrossa al punto che le pareti vanno a contatto -
-
Inserito il: 25 Sep 2017 09:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Wess guarda un po' cosa ho trovato!
http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=863 -
-
Inserito il: 25 Sep 2017 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La nostra veterinaria quando abbiamo l'otite (per fortuna pochissime volte) ci ha sempre detto di usare easotic e non abbiamo mai avuto problemi di sordità, il problema si risolve in pochissimi giorni e non abbiamo recidive.
Prima anche la tata usava l'oridermyl, ma si trovava solo in Francia e quindi non era molto facile procurarselo, ma anche quello faceva miracoli. -
-
Inserito il: 25 Sep 2017 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Sono contenta di sapere che qualcuno di voi conosce l'oridermyl. Con internet si può cercare e farselo spedire. Comunque anche alcuni farmaci italiani vedo che sono ottimi, il problema è quello di capire la causa dell'otite!
-