-
Inserito il: 29 Mar 2016 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io invece una volta ho preso mamy alla sprovvista, ho fatto uno scatto per andare ad annusare uno scoiattolino che si era ficcato sotto un cespuglio e a momenti sotto il cespuglio ci finiva pure mamy attaccata al guinzaglio
-
-
Inserito il: 29 Mar 2016 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Una volta una signora ci ha fatto la ramanzina sul perchè e percome non bisognerebbe usare il collare sui cani.. 5 minuti dopo il suo cane è riuscito a liberarsi da solo dalla pettorina e correva felice intorno al parco
Morale della favola, il karma esiste -
-
Inserito il: 30 Mar 2016 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 25
Data di Iscrizione: Feb 2016 -
Ma anche per i cuccioli dite meglio il collare?
-
-
Inserito il: 30 Mar 2016 12:19
-
Utente Registrato
Gianfranco dell'allevamento "La Rossella" a mamy mia quando ero cucciolotta aveva detto proprio così di usare solo il collare, poi non lo abbiamo fatto ma il suo copnsiglio (anzi la sua sgridata) era stata proprio quella
-
-
Inserito il: 30 Mar 2016 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Lo zio Gianfri ha detto subito a mamy solo collare.
La pettorina l'ho usata solo quando, dopo una zuffa, avevo il collo con i punti....
Noi westy con tutta la nostra gonnellina di pelo non possiamo mettere la pettorina, ci rovina l'estetica. -
-
Inserito il: 30 Mar 2016 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Dimenticavo forse la cosa più importante.
Per l'educazione al guinzaglio è meglio usare il collare perchè comprimendo sulla trachea tiriamo meno.... -
-
Inserito il: 30 Mar 2016 16:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Concordo con Joker
-
-
Inserito il: 31 Mar 2016 08:26
-
Utente Registrato
io tiro uguale...anzi anche di più...fino a strozzarmi
-
-
Inserito il: 02 Apr 2016 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Personalmente trovo il collare orribile, mai usato e mai lo usero' lo trovo una cattiveria che comprime la trachea e puo' provacare gravi danni. La pettorina che uso x tutte e 3 le cagnoline e' quella della treponti regolabile, ogni cagnolina ha la sua misura, ma si puo' regolare quando hanno il cappottino. Il collare ritengo che sia poco rispettoso dei cani e il fatto di tirare e' una questione di educazione.
-
-
Inserito il: 02 Apr 2016 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
il fatto di tirare e' una questione di educazione.
infatti! nessuno dei miei cani si è distrutto la trachea a forza di tirare eppure tutti hanno usato un semplice collare.
la pettorina è stata creata in origine per i cani da slitta che devono essere equipaggiati proprio per TIRARE!
forse il fatto che le pettorine non mi piacciano si è trasmesso ai miei cani, le rare volte che ho provato (per curiosità) a infilargliene una hanno fatto scene assurde: si grattavano, si rotolavano schiena a terra o correvano intorno come impazziti.
Poi io ho completato il guaio alzandone uno per la pettorina e il cane si è sfilato da sotto ed è caduto a terra (senza danni!).
Pettorina? No Grazie! -
-
Inserito il: 03 Apr 2016 07:39
-
Utente Registrato
Astra dici che è per quello che mamy ale volte dice che mi vuole attaccare a un carrettino, specie quando la al mercato? per la storia dei cani da slitta?
-
-
Inserito il: 03 Apr 2016 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ho provato entrambi, ultimamente sono tornato al collare...gli allevatori sono tutti pro-collare.
Nelle normali passeggiate, non tiro come un dannato, mamy ha paura che con la pettorina possa farmi male alla schiena.
Per me l'importante è uscire -