-
Inserito il: 12 May 2016 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13590
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Naica sei un amooooooore ...come il tuo fratellino e la tua sorellina
-
-
Inserito il: 12 May 2016 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Io non mi filavo nessuno....ringhiavo.solo ai bambini! Ma perché da cucciolo venivano al cancello e mi toccavano con i bastoni...poi e sparavano le miccette...mami se n'è accorta...ha sgridato bimbi e genitori e ha messo le assi al cancello! E allora io con li vedevo ringhiottavo!
-
-
Inserito il: 13 May 2016 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
Oliver ....sicuramente sarà una montagna di bontà
ma non sono sicuro di starmene al mio posto se la incontrassi -
-
Inserito il: 13 May 2016 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Freddie,ma che brutti bambini hai conosciuto !! E pensa, saranno gli adulti del domani che a loro volta avranno bambini!!
-
-
Inserito il: 13 May 2016 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 306
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Che dire.... Io ho quasi 15 anni e mamy mi dice sempre che se sono ancora vivo è perchè lei ha sviluppato un radar interno!!!!! Io li odio quasi tutti, se ne salvano pochissimi anche i pelosini turisti mi conoscono e quando passano nella mia via i loro tati fanno il doppio giro di guinzaglio!!!! E quando dicono: ma è un cucciolo o è una femmina: doppio grrrrrr
-
-
Inserito il: 09 Aug 2016 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Sarà perchè sono ancora piccola ma .......
Io abbaio agli altri cani quando li vedo distanti ma il mio abbaio significa "dove vai ? io sono qui ? dai vieni o aspetta che ci conosciamo".
Poi se riesco ad avvicinarmi gli faccio le feste e cerco di giocare con la nuova conoscenza che spesso diventa amicizia.
Ci sono poi gli scorbutici arrabbiati con il mondo ( come il mio bipede), ma Lunalawesty cerca amicizia con tutti, bianchi, neri, grandi, piccini, maschi e femmine.
Devo dire che lego molto con i cani grandi, di buon carattere, sono meno irruenti di quelli più piccoli.
May, io credo che il problema risieda nei bipedi che spesso valutano male i loro amici a quattrozampe e non liberano i loro amici pelosi perchè hanno paura che scappino, sbaruffino, ecc. (in tutto questo credo ci sia anche una componente di pigrizia dei bipedi)
Noi esseri a quattrozampe sappiamo anche autoregolarci e gli esseri bipedi dovrebbero essere meno paurosi e lasciarci più liberi.
La mia ultima amicizia l'ho fatta con Elga la Pastore Belga, l'incontro iniziale non è stato dei migliori. Elga per giocare mi ha rincorso alle spalle e con un colpo di naso mi ha fatto fare una capriola in corsa , il pibede se la stava facendo sotto.
Invece tutto ok. Dopo un'iniziale distanza di sicurezza, ho capito con l'aiuto dei 2 bipedi che ci hanno calmate, accarezzate e avvicinate, che Elga non aveva intenzioni cattive ma è stata solo un po irruenta quando è stata liberata.
Ad ogni modo noi siamo piccoli ma siamo westy , dei veri cani rustici e robusti in grado di affrontare situazioni che gli umani non si immaginano neanche.
Con i Gatti è un altro discorso, quelli di solito non li sopporto e il mio abbaio non è cordiale. -
-
Inserito il: 10 Aug 2016 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 261
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Cari, cari i miei amichetti mi associo a tutti voi, abbaio a più non posso a tutti (quando passeggio con mamy un po' meno ma con papy è una goduria per la mia ugola): cani grandi e piccoli ( no ai westy ) umani, adulti e bambini specie se non sono di mio gradimento e mi sfrecciano vicino in bicicletta, pattini o altro... Vado molto a simpatie e quando abbaio mi sentono bene in tutta la città!
-
-
Inserito il: 10 Aug 2016 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
"in tutto questo credo ci sia anche una componente di pigrizia dei bipedi"
La mia umana su questo dissente totalmente.... per esperienza..... faccio piccolo riassunto....
L'umana aveva impiegato parecchi mesi per lasciarmi un po' libero durante le uscite.... avevamo imparato il richiamo parecchio bene e non la mollavo mai, neanche con lo sguardo.... una sera di fine luglio passa una cagnoletta in calore e divento più che sordo..... la cagnolina era in giro per fatti suoi.... mamy mi ripesca ad un km di distanza in mezzo alla strada e tra le macchine che passavano.... per lei ero già morto.... un paese di mare a fine luglio equivale al centro di una grande città all'ora di punta..... da allora: guinzaglio!!!!!
Possiamo essere il massimo dell'obbedienza, ma rimane sempre qualcosina che ci rende imprevedibili.... -
-
Inserito il: 10 Aug 2016 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13590
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io disubbidieeeeeente quindi il problema non si pone proprio! Guinzaglio
-
-
Inserito il: 10 Aug 2016 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Idem.....per vari episodi a cui ho assistito e mio personale pensiero concordo con Micky....I cani sono imprevedibili e per la loro incolumità penso che vadano tenuti al guinzaglio ad esclusione di zone verdi sicurissime
-
-
Inserito il: 10 Aug 2016 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Certo.... a parte zone completamente recintate...... con trama finissima.....
-
-
Inserito il: 10 Aug 2016 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 333
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
io sono festosa con tutti, grandi e piccini ... unica cosa mi arrabbio tantissimo con chiunque se osa avvicinarsi alla MIA panchina, al MIO tavolo al ristorante, insomma alle MIE zone e alla MIA mammina
unico cane da cui mammina mi tiene lontana è il lupo cecoslovacco... una femmina un anno fa quasi non mi faceva festeggiare il mio primo compleanno !!! E da allora basta però sono migliorata : mentre prima ringhiavo come una indemoniata ad ogni lupo, ora mammina mi ha insegnato a ignorare ... E camminare a testa alta da vera Westy-lady -
-
Inserito il: 10 Aug 2016 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Brava Smilla è così che si fa!!!😇
-
-
Inserito il: 10 Aug 2016 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 746
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
westini, mi ritengo un westy anomalo!!!!???????Io non ringhiotto per natura, forse perchè in casa sono cresciuto con il mio fratellone malamute e devo dire che in tre anni di convivenza non abbiamo mai avuto problemi. Mamy ci divide solo quando ci da la ciotola della pappa perchè non si sa mai! Anche con gli altri amichetti che passano davanti al cancello solo a un maschietto bastardino abbaio, quello non mi piace!!!!Adesso vi svelo un segreto che però deve restare segreto e la mia mamy non deve sapere:sapete a chi invece ringhiotto di santa ragione? A MAMY quando mi sbaciucca, quando mi stringe e mi fa i baucini sul tartrufino!!!Non la sopporto!!!!!Segreto ok!!!!!!
-