-
Inserito il: 10 Aug 2016 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
olio di neem ?
dove lo vendono ? e dove trovo un infuso di rosmarino ?
una volta che mi sono procurata queste due cose come le metto sul pelo ?
io di solito uso appallottolarmi sopra le sostanze puzzolenti !
devo appallottolarmi sopra ad una pozzanghera di olio di neem ? -
-
Inserito il: 11 Aug 2016 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
I collarini mamy li prende su internet, ma si possono trovare anche nei negozi per noi.....
L'infuso occorre farlo, ma in commercio si trova pure quello.... qualche ramo di rosmarino dentro un pentolino con acqua e si porta a ebollizione..... 10 minuti...... si lascia raffreddare un po', si filtra e si mette in uno spruzzino..... e si spruzza addosso a noi..... mamy lo spruzza pure su cuccia, cuscinoni etc etc...... -
-
Inserito il: 11 Aug 2016 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io ho seguito il consiglio rosmarinato di Mickyno e quando esco ... sembro pronta per entrare nel forno ... però che sia quello o no le zanzare stanno alla larga ... mamy quando mi porta in mezzo all'erba del giardino sotto casa si dà anche lei una spruzzatina sui piedi ihihihihihihihi
-
-
Inserito il: 11 Aug 2016 21:24
-
Utente Registrato
Grazie Micky e Fufi,
quindi per l'olio di neem esistono dei collari, che spero di trovare nel westynegozio, prima della partenza non ce la faccio a ordinare su internet.
non mi è chiaro ogni quanto devo spruzzarmi l'infuso di rosmarino, ogni giorno ? Posso conservare l'infuso per qualche giorno in frigo senza che perda il suo effetto?
l'olio di neem non è sufficiente per scacciare gli insetti di vario tipo ?
Vi aggiorno invece sugli antiparassitari, oggi ho parlato con il mio vet che mi ha rassicurato su quello che sto facendo.
Bravecto è meglio prenderlo nei mesi invernali o comunque in periodi in cui non ci sono vampiri volanti che punzecchiano la nostra cute.
Vectra 3D, l'antiparassitario che uso io, è un repellente anche per i vampiri volanti quindi nei mesi caldi è meglio usare questo. -
-
Inserito il: 11 Aug 2016 21:57
-
Utente Registrato
Luna non so se l'olio di neem possa sostituire i prodotti chimici.... mamy lo usa come "un in più".... l'infuso di rosmarino, noi lo usiamo ogni 15 giorni...... le cose positive dei prodotti naturali e che al limite non fanno niente, ma non fanno male!!!!!
Per l'olio di neem, in commercio trovi: collari, salviette, spray..... -
-
Inserito il: 11 Aug 2016 21:59
-
Utente Registrato
Dimenticavo.... mamy e molte altre tate, si riforniscono su Ciam Animali...... consegna per lo stivale entro 24 ore, isole 48.... a parte questi giorni di delirio italico.....
-
-
Inserito il: 12 Aug 2016 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
anche mamy mia prepara il rosmarino ogni 15 giorni, lo mette nello spruzzino e lo conserva in frigo ... poi quando usciamo in punta di pellicciotto ciuf ciuf ... non il bagno dentro ma giusto una spruzzatina sulle frange, sul dorso e sulle zampine ... appena appena
-
-
Inserito il: 26 Aug 2016 22:03
-
Utente Registrato
Ho trovato il collare all'olio di neem. Dura 2 mesi.
Oltre al mio solito antiparassitario ho indossato anche il collare per le passeggiate in montagna.
Il collare lascia anche un buon odore, ho qualche dubbio sul fatto che dovrebbe anche lucidare il pelo. Non so se per noi westini è un effetto desiderato.
L'infuso di rosmarino quello sfaticato del bipede non ha voglia di farlo comunque dovrei essere sufficentemente protetta.
Grazie a tutti dei consigli -