Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / quanto vi lavate, come e con cosa??
-
Inserito il: 20 Oct 2009 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy mi lava il sottopancia ,zampe, e il sottomuso ogni 20 giorni con sapone di marglia,oppure con la saugella, il bagno completo quando necessario.Però le parti intime e i denti tutti i giorni
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
concordo con mosquitone se non sbaglio anche le salviette x bimbi non andrebbero usate sul nostro pelo
mamma di jack,la mia mamy ha letto su internet che x le expo usano veramente il gesso x sbiancarci! -
-
Inserito il: 20 Oct 2009 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la mamy vorrebbe provarlo il composto di carbonato di calcio e acido borico... quanto costa? deve andare in farmacia a prenderlo? si compra insieme o sono 2 cose separate? poi come si usa?? quante domande........... sono logorroico anzi la mamy lo è... .
ah oggi mi ha spazzolato con la fecola di patate, a me è piaciuto...oggi mi stava simpatica la spazzola...mi faceva il solletichino... ma mamy non è soddisfatta
forse l'ha usata male ma non mi ha fatto molto...
cmq si fa male lavarsi toppo spesso ma io non ho mai avuto problemi di pelle...e cmq una volta ogni mese mese e mezzo puo andare dai.. -
-
Inserito il: 20 Oct 2009 23:24
-
Utente Registrato
si puo'andare bene anche ogni mese o poco piu'ma meno di un mese forse e'troppoa meno che ci rotoliamo nel fango,poi per i cani d'appartamento troppi lavaggi a volte sono inutili..se uno vive fuori e'diverso!il nostro pelo ha una protezione speciale e con troppi lavaggi questa protezione si toglie
-
-
Inserito il: 20 Oct 2009 23:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho 6 mesi (sono fratello di cucciolata di Mosquiton) e ho fatto un paio di bagnetti da cucciolino con il Clorexiderm perchè avevo uno sfogo di calore sulla pelle. Dopo di allora sono stato lavato un altro paio di volte, una volta mi ha fatto un rapido bagnetto mammy con un prodotto per cuccioli, e l'altra, un mese fa circa, dal toelettatore. Diciamo che ora mi tocca un bagnetto completo ogni paio di mesi (e mammy me lo farà fare dal tolettatore, così ne approfitterà per farmi anche sistemare le unghie, il pelo delle orecchie e qualche ritocchino tra uno stripping e l'altro), e tra un bagno e l'altro farà come al solito: spazzolata energica anche tutti i giorni, se ha tempo, così come pulizia degli occhi con un prodotto naturale specifico, pulizia del culetto dopo i bisognini con una salviettina umida per cuccioli e del pisellino idem, una volta a settimana pulizia della pancetta con Leniderm Spuma, e con questo stesso prodotto mi puliscono ogni due settimane circa tutto il resto. Clorexiderm Oto per le orecchie ogni dieci giorni circa. Ho dimenticato qualcosa?
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Io quando avrò finito definitivamente con questo problema alla pelle, non mi laverò per almeno un anno!!!!
Aprirò un negozio di cozze che coltiverò sotto le mia ascelle,
Farò allargare la discarica di malagrotta a Roma mettendo a disposizione la mia groppa,
Addestrerò pulci, mosche, muschi e licheni,
Farò diventare il Pino dell'arbre magic un bonsai nano con complessi di inferiorità,
Userò un tombino come cuccia e lo spazzolone del bagno come spazzolino,
Puzzerò....ah si .... Puzzerò tanto che nemmeno le puzzole vorranno più accoppiarsi con me!!!!
Farò di tutto, BASTA CHE LA PIANTANO DI BUTTARMI NELLA VASCA UNA VOLTA A SETTIMANA!!!!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 07:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...che ridere Rusty!!!!
mamma mi lava ogni 2-3 settimane (dormo con mamma e papi che sono allergici alla polvere...) con un sapone che le ha consigliato la parrucchiera (che poi lo usa anche lei...). Tosatura ogni 2-3 mesi. Lavaggio denti quotidiano e pettinatura una volta a settimana circa...o quando mamma ha tempo...
...io ODIO l'acqua...mi fa troppa paura e quando mamma pronuncia la fatidica parola "BAGNETTO!!!" io mi nascondo e inizio a tremare...ma dopo, quando son tutta pulita e profumata, mi stimo tutta... -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io essendo un cesso passo dal bagno molto spesso.
una settimana fa sono andato dal parrucchiere e ieri hanno dovuto farmi il bagno xchè mi sono tuffato in una cacca, stamattina idem mamam mi ha lavato perchè sono entrato dal giardino marron e puzzavo di cacca...
sono un cesso (così dice lei) quindi mi lavano molto spesso o con shampoo x manti bianchi o con il sapone neutro di marsiglia che non irrita... -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Lo shampoo che uso è il Leniderm, la mamy però non lo usa puro, ma lo diluisce con un po' d'acqua.
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 10:36
-
Utente Registrato
Anch'io ho usato il leniderm, serve per alleviare il prurito, se non sbaglio la composizione è a base di amido di mais..... poi ho iniziato con la schiuma di leniderm ed il bagnetto con il clorexyderm ..... poi una volta ogni 4 giorni per 2 mesi con le spugnature di imaverol.
Questo è il mio mese tipo:
1/8 di pasticca di Interceptor la mattina e la sera
1 birillino (non ricordo il nome del medicinale) per il pelo
1 bagno a settimana con clorexyderm
1 passaggio con leniderm schiuma sulle zampette tutte le sere
1 volta ogni 4 giorni spugnature sulle zampette e sul petto con imaverol
VOGLIO PUZZARE COME UNA FOGNA!!!!!!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Anche io sapevo che dovevamo lavarci meno possibile, ma la mia toelettatrice (che è molto brava ed è anche la stessa di Oreste) mi ha detto il contrario, cioè che è bene lavarci una volta al mese, e anche ogni 15 giorni e usare shampoo, balsamo e antigiallo...la mamy non ci capisce più niente
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 10:55
-
Utente Registrato
joy ovviamente i toelettatori tirano l'acqua al loro mulino!una volta al mese puo'passare ma ogni 15 giorni se non e'x vera necessita'e'eccessivo!
rusty ti capisco che vuoi puzzarema i tuoi tati lo fanno x il tuo bene..resisti e poi ti lasceranno puzzacchiare!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Infatti una volta ogni quindici giorni sembrava troppo anche a me...poi mettere tutta quella roba ogni volta...boh
solo che la mia toelettatrice è veramente brava ed esperta, quindi mi fido abbastanza di lei...chissà Oreste che ne pensa -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 11:02
-
Utente Registrato
Io ormai quando pronunciano la parola: "Bagnetto", abbasso il capo e mi dirigo verso la vasca da bagno sconsolato
Mai una volta che mi accendono l'idromassaggio sti fetenti!!!!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 11:04
-
Utente Registrato
rusty sei bravissimo e tenerissimo!la mamma ti fa i complimenti perche'hai veramente tanta pazienza!
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 11:11
-
Utente Registrato
E lo so Strauss, ci vuole tanta pazienza ......
Io non chiedo tanto, solo che durante i bagnetti si presti un attenzione maggiore a me ed alla mia dignità di westy!!!! E' chiedere tanto di accendere l'idromassaggio? E' chiedere troppo se voglio una capiroska alla fragola con tanto ghiaccio? ed infine .... e chiedere troppo riuscire finalmente a dare un morso a quel maledetto phon?
Sono disperato e sconsolato!!!! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Caro Rusty come ti capisco! Anche io sono reduce da bagnetto ogni settimana con il Savederm per via del prurito! Ma poi mamma si è chiesta se non fosse troppo fare bagni frequentemente. Noi abbiamo la pelle delicata e con troppi lavaggi la naturale protezione che si forma va via e quindi la pelle diventa più sensibile e li pelo più debole e molle. Così di testa sua ha deciso di farmelo ogni 15 giorni poi su consiglio del nuovo veterinario lo farò non prima di un mese. L'importante è spazzolare ogni giorno prima col cardatore poi col pettine, io divento bianchissima.
-
-
Inserito il: 21 Oct 2009 13:42
-
Utente Registrato
Si Isotta, hai ragione, ma quando il problema si chiama Demodex, devi per forza di cose disinfettare la pelle per evitare che anche uno stupido graffio possa causare problemi.
Purtroppo noi westy non siamo solo delicati, ma anche presi di mira da dermatiti particolari che per curarle richiedono tempo. -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Che bravo che sei Rusty....
Io quando sento la parola "Bagnetto" vado a nascondermi sotto il letto !! -
-
Inserito il: 21 Oct 2009 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Rusty, mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!
Quella delle cozze sotto le ascelle...mammy si è cappottata dalla sedia! -