-
Inserito il: 23 Oct 2009 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Avere un Westy vuol dire:
vedere mia figlia felice quando è con il cucciolo tra le braccia
vedere mio marito rotolare in terra e giocare come un bambino( non lo faceva da tanto tempo....)
Tollerare il disordine, le goccioline sul pavimento.... ogni sua impronta rende viva la nostra casa!
diventare di nuovo tutti bambini
apprezzare le cose più semplici perchè tutti e tre in famiglia cerchiamo di vedere le cose.... dal suo punto di vista
Capire che si può comunicare non solo con le parole ma anche con uno sguardo
conoscere tanta gente nuova per la strada: un westy ti fa sempre socializzare
imparare ad ascoltare gli altri, le loro idee e le loro opinioni: anche se non le condividiamo abbiamo sempre tutti qualcosa da imparare -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Avere un westy vuol dire.....
andare via al mattino e pensare a lui
tornare e trovare sempre lui che ti aspetta
uscire per stendere i panni solo per cinque minuti; rientrare e vedere che ti salta addosso come se non ti vedesse da tre giorni!!!!
vedere sempre il suo sguardo pieno d'amore
capire che tu lo amerai per sempre perchè il suo amore nei tuoi confronti sarà sempre maggiore al tuo!!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
non posso dire altro che CONCORDO E CONFERMO TUTTO QUELLO CHE HANNO DETTO I TATI DI ROMEO E FORTUNATA [clapping
Naturalmente e' verissimo e sono d'accordo con tutti voi che avete scritto anche
Posso inoltre dire che noi come famiglia senza Camilla saremmo INCOMPLETI -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Be! avete detto tutto voi.....condivido che la gioia più bella è avere accanto un westie,se sono due ancora meglio
X Romeo -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Lo slogan della mia mamma è: MAI PIU' SENZA!!!!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 19:59
-
Utente Registrato
Brava mamma di Phebe
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Anzi... DI PIU', DI PIU', DI PIU'!!!!
Siamo una droga... mamma è assuefatta a noi!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 20:01
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche io anche io
allora iniziamo da dove......
si si ci sono
- non lasciare mai le ciabatte in giro altrimenti te le distruggo.
- c'è della carta in giro? bene molto bene io la faccio in mille pezzettini piccini piccini
- c'è un ospite , non vuoi giocare con me allora io abbaio e ti faccio venire male ai timpani finchè non ti degni di lanciarmi la pallina.
- Veterinario a si ogni anto bisogna andare anche li e speriamo che non sia mai nulla di grave ma solo visite di controllo.
dia dai raccontate anche voi -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Avere Isotta...è stupendo, non pensavo, è con me da soli 6 mesi, iniziato in maniera un pò traumatica, ma adesso il rapporto che c'e tra noi è, come si può spiegare a parole?non ne sono capace, è un feeling è...
lei è tranquilla se son tranquilla io,
lei mi segue ovunque,
vado in bagno lei è lì con me, quasiasi cosa io faccia,
io mangio lei deve magiare quello che mangio io e guai a tentare di fregarla!!
io vado giù a buttar la pattummiera lei DEVE venir con me se la lasci in casa ti guarda con degli occhioni che sembra che la stia per abbandonare in autostrada!
Abito sola per la maggior parte dell'anno..lei c'e,è la mia migliore amica, è la mia compagna di vita, non stavo bene in questi giorni, raffreddore, tosse mal di gola, malavoglia, eppure giù con il freddo e la pioggia, magari un uscita in meno però è un suo diritto e un mio dovere, non ho mai avuto un "fidanzato" così fedele, felice di vedermi
Poi mi fa morir dal ridere...quando non vede le porte a vetri e gli sbatte contro
Quando ieri mi è rimasta chiusa in banca perchè si è rifiutata di entrare nella porta girevole, io ero davanti a le, le porte si son chiuse lei è rimasta in banca e io nelle porte ma legata comunque al guinzaglio!son dovuti intervenire per liberarci...però io ridevo
Quando non capisce un rumore muove la testa a destra e sinistra troppo buffa
La mia vita è piena da quando c'e Isotta e le decisoni le prendo in base a lei, perchè in fin dei conti è la mia famiglia e io la sua -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 20:58
-
Utente Registrato
va bè scusate gli errori io rileggo sempre dopo!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...avere un westy?? Bè, è avere l'amore incondizionato, gratuito e sincero che nessuna persona ti può dare. La mamy di Romeo penso abbia trovato tutte le parole giuste per descriverli. Devo essere sincera...nella mia infanzia e fino ai 25 anni la mia vita è stata accompagnata da cani pastore tedesco e quando vedevo i cani cosidetti da appartamento, non avevo molta simpatia (pur essendo innamorata alla follia di tutti i cani ma quelli più piccoli non li degnavo di molti sguardi). Alla morte di Dirk, il mio ultimo pastore tedesco, sono caduta nella più profonda disperazione. Il mio ragazzo (ora ex tanto per cambiare!!), il giorno del mio compleanno, arrivò a casa con questo batuffolo bianco, anzi arrivò a casa con un fiocco blu che camminava e non capivo cosa c'era sotto. Bè, quando ho visto Pedro...è stata l'apoteosi!! 800 grammi (ora 9.600kg) di tenerezza, di dolcezza, di amore che a distanza di 9 anni non cambia mai. Io per lavoro sono costretta a star fuori casa tre giorni su cinque, sempre sempre così visto che lavoro in turno fisso...mi divido tra trieste e pordenone e per fortuna ho mia mamma che tiene Pedro; bè, se vi dico le scene che fà quando rientro, voi non ci credereste, o forse sì visto che tutti noi abbiamo un westy e capite cosa intendo dire. Lui sente la macchina che arriva, lui sente la porta dell'ascensore, lui sente tutto. I due gioni che passo a casa prima di ripartire, Pedro diventa la mia ombra, mangiamo assieme, lo porto in macchina ovunque vado, neanche in bagno posso andare da sola...lui è con me! La mia vita privata non si può definire proprio rose e fiori...anzi, credo di essere nata il giorno che il Signore era in ferie... Purtroppo solo persone sbagliate che di male me ne hanno fatto molto ma anche nei momenti più duri Pedro è stato l'unico che non mi ha mai voltato le spalle...ho versato parecchie lacrime negli ultimi anni ma Pedro era vicino a me e leccandomi il viso mi faceva capire che non ne valeva la pena... lacrime non ne vuole vedere e così appena scendevano lui le asciugava con il suo linguotto... Quando penso che Pedro "ha già 9 anni" mi prende il magone...non voglio e non posso immaginare la mia vita senza di lui. Quando mi chiedono cosa farei se vincessi al superenelotto, la risposta è sempre la stessa...porterei Pedro in America e lo farei clonare!! Ha proprio ragione la mamy di Phebe...i westy sono la droga dei loro padroni e la loro mancanza scatenerebbe una grande e devastante crisi di astinenza.... Il mio è la mia vita...è tutta la mia vita!!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
sono alla mia prima vera esperienza canina e westyana... che dire... mai più senza......
il mio desiderio è avere la possibilità tra qualche anno, di prendere una "sorellina" per Micky....
lati negativi? raccogliere i bisognini.... e qualche vomitino
lati positivi? infiniti!!!!
le passeggiate????? bello.... io le apprezzo... anzi, le aspetto con ansia!!!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
VIVA I W. VIVA I W. e io me la rido, perchè bisogna dire anche questo, i westies RIDONO, svaccata sul piumino di pelle d'oca, come lo chiama il mio fratellino. N.b. trapunta di piuma d'oca.
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:38
-
Utente Registrato
E pensare che mamy era innamorata dei gatti e ne aveva preso uno bellissimo arancione e poi......ha scoperto di essere allergica e anche due dei miei fratelli e così hanno dovuto riportarlo alla mamma e poi sono arrivata io e me la rido sempr più
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:39
-
Utente Registrato
la e di questo notebook non funge
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 21:41
-
Utente Registrato
anch'io avevo due gatti quando ero con il mio ez...non c'e paragone!!!!!!!!!100000000000000 di volte meglio Isotta
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io non potrei pensare alla mia vita senza cani... fanno parte di me!!!
Mi hanno insegnato tanto ... e gli devo molto!!!
Sono anni ormai che ho rinunciato alla soddisfazione di pulire casa e di potermela godere almeno per una intera giornata... non ho nell'armadio un solo maglione che non sia ormai carico di peli ...non faccio un viaggio da anni, ma ... non modificherei la mia vita per nulla al mondo!!!!
I miei adorati pelosetti riempiono la mia vita di allegria e di amore ... vivo per loro ... quando non posso portarli con me dopo pochi minuti già mi mancano ... tornando a casa dal lavoro sorrido da sola pensando al "comitato di benvenuto" che mi accoglierà e ... sono felice!!!
Smilla mi ha rubato il cuore!!! ... è la mia prima esperienza con un westie e posso solo dire ...non potrei più vivere senza un piccollo folletto bianco al mio fianco!!!
Gloria -
-
Inserito il: 23 Oct 2009 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io mi ero informata molto sulla razza prima di prendere Terry...ma un conto è l'orale un conto la pratica!Io ho 24 anni,vivo con la mia famiglia, e ovviamente,quella di prendere Terry è stata una scelta sulla quale ho pensato parecchio sù,proprio x tutte quei motivi "negativi" (che già sapevo) dell'avere un cane!Prima di lui avevamo un chihuahua,inutile dirvi quando è morto, a 15 anni,come stavamo.Così è arrivato lui!Era la razza ke aspettavo di avere da 10 anni.E' con noi solo da 3 mesi,ma ormai è un membro della famiglia,che ha le nostre abitudini!E penso ke nessuno di noi potrebbe + vivere senza!C'ha fatto tornare tutti bambini, ormai viviamo a 4 zampe , e qualunque cosa facciamo,lui è con noi!Terry ha fatto impazzire tutti!Si fa voler bene in un modo ke pochi fanno!Ce ne ha fatte passare tante...ma le rifarei altre 1000 volte!
-
-
Inserito il: 23 Oct 2009 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io avevo tanta voglia di un Westie, ma anche tanti dubbi e timori, ci ho riflettuto quasi un anno prima di decidere... e poi è arrivato Scotty e tutto è diventato facile, divertente, entusiasmente! E la cosa che penso ora è: come facevo prima senza?
Avete scritto tante cose giuste, simpatiche, tenere.. forse quella con cui mi sento maggiormente in sintonia è Fortunata, perchè in lei ho ritrovato molti punti in comune con il mio Scotty. Io dico sempre che è un angelo perchè ha un carattere adorabile: nonostante sia un cucciolone allegro e vivace, con una gioia di vivere incontenibile, sa comunque essere tranquillo e buono quando deve, in casa e fuori, e si adatta perfettamente alla vita della famiglia, qualunque cosa succeda....
Quindi, se devo basarmi sulla mia esperienza con Scotty, posso dire che un Westie....
- adora correre e giocare, ma sa godersi una buona dormita quando non hai tempo da dedicargli.
- si precipita a fare le feste agli ospiti, ma dopo cinque minuti si accoccola tranquillo ad ascoltare le vostre chiacchiere senza disturbare.
- se ti siedi al bar o al ristorante, lui si sdraia sotto il tavolo e dorme finchè non ti alzi.
- non fa danni in casa.
- ama viaggiare e sta buono in macchina.
- è curioso di ogni cosa che vede.
- quando ti guarda con quegli occhietti vispi e con la testina piegata da un lato ti mette la gioia nel cuore.
- la sua codina che si agita con incredibile velocità è la cosa più allegra che il Signore abbia creato.
Ma avere un westie significa anche...
- vedertelo passare davanti con indifferenza e dopo un attimo accorgerti che ti è sparita una ciabatta.
- cercarlo per tutta la casa, chiamandolo a gran voce, per poi renderti conto che venti minuti prima lo avevi chiuso involontariamente in bagno e lui, invece di richiamare la tua attenzione per farsi aprire, ne ha approfittato per fare un sopralluogo nel box doccia.
- scendere "cinque minuti" con lui per fare un salto al mercato vicino casa, e tornare dopo due ore perchè vi siete fermati nell'ordine: a fare le feste alla portinaia, a farsi fare le grattine dal vicino di casa, a salutare il salumiere, il verduraio, quello dei casalinghi, la pescivendola, il ragazzo del box di articoli per animali che gli regala sempre un premietto, e tra uno e l'altro siete stati fermati da due diverse persone che vi hanno chiesto notizie sulla razza, facendovi perdere la fila al banco.
- vederlo schizzare fuori in terrazzo abbaiando per avvisarti che ha sentito chissà cosa, e ogni volta devi uscire anche tu mostrando interesse e dirgli "E' tutto a posto" se no non è soddisfatto.
- uscire dal negozio del toelettatore con un fiocco di neve profumato sapendo che quel candore durerà (forse) solo fino a domani.
Manca qualcosa..? -