-
Inserito il: 10 Aug 2017 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Buongiorno ragazzi, è da molto che non scrivo, ma c'è gran fermento in famiglia e ve lo voglio raccontare!
La questione è semplice ma molto seria: in casa arriva una nuova! Non è una westina, anche se, devo ammetterlo, è molto carina, bionda, taglietto sbarazzino, un po' più alta di me, con grandi occhioni verdi..
Ora vi spiego: una decina di giorni fa ero in giardino, mi rotolavo, correvo, lucertole, le solite cose insomma, un giorno come gli altri. Ad un certo punto noto una presenza davanti al cancello... "È un accesso privato" mi dico "chi è, cosa vuole?". Capirete che ho dovuto avvisare tutto il circondario, tutta la città, tutto il mondo, così mi sono messo ad abbaiare, ovvio! È accorsa Mamy, "Ohhhh ammmmore! Chi sei?" e lì ho capito che mi ero dato la zappa sulle zampe!
Per farla breve, l'ha fatta entrare, mi ha relegato in casa mentre lei se ne stava bel bella in giardino, nel MIO giardino. Dopo un po' è arrivato un tizio e l'ha portata via.. Pensavo fosse tutto risolto e dimenticato... Invece no!
La sera ho sentito Mamy raccontare a Papy di come la ragazza non avesse targhetta nè microchip, di come fosse stata portata alla Ulss veterinaria x controlli ecc e di come fosse destinata ad andare in un posto chiamato canile, se non le avessimo dato una famiglia noi. Ora, io non so come sia un canile, ma non mi dà l'idea di un villaggio vacanze. Però mi sono anche detto "Famiglia = Mamy + Papy + Mojito"... Dove dovrebbe collocarsi lei? Boh... Fatto sta che Mamy si è data un gran da fare x lei, ha girato tutto il paese, i paesi qui intorno, ha chiesto ai veterinari in zona, ai bar, ha messo appelli in giro... Niente, pare che nessuno la cerchi! È andata anche a trovarla diverse volte, pure Papy l'ha conosciuta, e da qualche giorno non fanno che dirmi che arriva la sorellina, che non devo insegnarle ad abbaiare alla TV e al postino (ma vi pare?!?!?!), che devo essere carino con lei, che LEI mi insegnerà ad essere più tranquillo (io??? ma se sono un santo!), che giocheremo insieme, ci faremo compagnia, che dobbiamo volerci bene. Insomma, io faccio 2+2: hanno deciso, me la piazzano in casa!!
Io ho sempre pensato che, se mai fosse arrivata una sorellina, sarebbe stata una di noi... Intendiamoci, la biondina sembra molto coccola e buona, c'è da dire che con la bimba dei vicini si è approcciata molto bene, come se fosse già educata al rapporto coi bambini, ma potrebbe anche essere tutto un bluff!
Mamy parla di Destino, ma ha una gran paura. Pensa al fatto che io ho quasi 7 anni, lei più o meno 2. Si interroga su come sia meglio farci conoscere. Ha paura che non andremo d'accordo, che io vada in depressione, che mi possa sentire trascurato. E poi come sapremo di essere pronti a restare a casa da soli? Mamy si fida ciecamente di me, sa che mi approprio del divano, che non sporco, non faccio danni, che al massimo può aspettarsi di trovare un vomitino al suo ritorno. Ma io e lei insieme? E se litigassimo mentre Mamy è via?
Ed è qui che scattate voi, con le vostre esperienze, i vostri consigli... Cosa ne pensate?
Ps. Lo so, continuo a chiamarla "lei" o "la bionda"... Sul nome ci stiamo ancora lavorando, ma, conoscendo Mamy, mi farà aprire una discussione dedicata. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI