-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Quello che mi fa incavolare e che poi quando succedono le disgrazie, dicono che c' era stata qualche segnalazione. E allora esci e vieni a controllare quando ti chiamo. Qualche anno fà, sempre in zona di notte dei teppistelli rompevano i finestrini delle auto parcheggiate in strada per vedere se c' era qualcosa da rubare e quando poi alla mattina le persone derubate chiedevano una presenza maggiore da parte loro durante la notte sai cosa rispondevano? Di dormire sul balcone e di sparare ai ladri. Ti sembra una risposta logica da parte delle forze dell' ordine? Il mondo stà proprio cambiando e in peggio!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
siamo messi bene
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche da noi ci sono cani liberi !!e che cani! un dogo argentino ,vi sembra normale la padrona?
i vigili non arrivano mai.....vicino a dove lo slega c'è il girdino dei bambini,credetemi a me che mi è successo trovarselo davanti che ti punta, non è per niente una bella esperienza -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Questi 2 cani non sono pericolosi, sono anche piccolini e soprattutto uno mi fa una pena... Il mio vicino di casa gli dà anche da bere ogni tanto. L'altro giorno mi aspettava davanti alla porta tutto bagnato. Poverino... e mi guarda sempre con quegli occhietti tristi e malinconici... Non sono randagi, hanno dei padroni! E' questo che mi fa incazzare! Guarda, se andassero al canile e trovassero nuovi padroni, probabilmente starebbero meglio!!!!
Cmq ho tirato giù tutti i recapiti dei Vigili e lunedì appena finisco a pranzo li chiamo. E se non vengono... lego i 2 cani alla ringhiera del Comune!!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Esistono degli umani che si meriterebbero di essere chiusi in una gabbia .... di un canile e lasciati lì !!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Rusty.....ho letto il tuo consiglio..........di non prendere in braccio il cane !!
Io sono stato attaccato 2 volte, e da cani molto grandi liberi....ed il padrone non riusciva più a governarli........
Da oggi, Mamy quando vede il pericolo mi prende in braccio..... la paura è veramente tanta !
Non riesce proprio a lasciarmi a terra.........con il rischio che succeda il peggio !!!
Ma se mordono la mia mamy i guai seri questa volta li passerà veramente qualcuno??...... -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
No Roxy, le uniche due persone che passeranno i guai saranno la tua mamy per i morsi ricevuti ed il cane che ha morso, in quanto a seguito di una denuncia verrà abbattuto dalla polizia veterinaria.
Se il cane aveva una assicurazione la tua mamy riceverà un risarcimento dei danni previsto dalle singole tabelle, al contrario intenterà causa civile per il risarcimento dei danni e qui riceverà oltre al danno anche la beffa, in quanto o il risarcimento sarà esiguo o non arriverà mai (vedi proprietario del cane nulla tenente) oppure arriverà con un simile ritardo che ti farà passare la voglia di sporgere denuncia per i soldi che a sua volta la tua mamy dovrà anticipare per le spese legali.
A tutti quelli a cui i vigili hanno risposto che hanno cose più importanti a cui pensare, FATEVI DARE NOMI E COGNOMI, COMANDO DI APPARTENENZA E MATRICOLA, andate dai carabinieri o dal Comandande stesso dei vigili ed a titolo precauzionale fate una denuncia in cui dichiarate ciò che vi hanno risposto. Se l'aggressione accadrà, almeno sarete quasi certi che chi vi ha dato quelle risposte, da incompetente passerà almeno qualche grattacapo o meglio la perdita del posto di lavoro. -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 15:06
-
Utente Registrato
Rusty, tu dici tante cose giuste!!
Ma vedere il tuo peloso, con un cane di 60 kg. sopra.... ti fa venire un infarto.......(e....il cane era libero)
Se non ci fosse stato il mio Papy....che interveniva con calci (con il rischio di un bel morso)... forse io oggi non ci sarei più !!!
La mamy comunque cerca sempre di girare al largo, e quando vede cani grandi cambia strada, perchè ci sono tante signore che non sanno tenere un cane di 60Kg. agitato, e mollano il guinzaglio Comunque mi auguro sembre che non succeda più, perchè in quei momenti non sempre si riesce a prendere una decisione razionale !
Ma, visto tutti i miei trascorsi, sono sempre d'accordo di chiamare i vigili !!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 18:24
-
Utente Registrato
Beh ragazzi, alla passeggiata a 6 zampe di domenica scorsa, c'era una ragazzina con un boxer al guinzaglio... non vi dico cosa è successo quando qst boxer ha puntato un chihuahua!!!!
Anche questa è una cosa che non sopporto: i genitori NON DEVONO dare in mano certi cani ai ragazzini! Fisicamente non riescono a gestirli!!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
...se avete bisogno dell'intervento della polizia municipale e questi si rifiutano d'intervenire "per questi futili motivi", prima di riattaccare, chiedete a chi vi ha risposto il suo nome, cognome e qualifica. Se si rifiutano lo fanno solo perchè sono dei conigli e voi non fate altro che rivolgervi al comune! Oltre all'episodio che ha visto coinvolto direttamente Pedro, un giorno ho visto un peloso attaccato al giunzaglio ad un cancello di una casa dal lato esterno ossia verso la strada. Ho telefonato ai vigili e la str... che ha risposto mi ha detto che se il cane era lì solo da poche ore, loro non si sarebbero mossi. Bisognava che il cane fosse lì abbandonato da almeno due giorni. Quando le ho chiesto se cortesemente mi diceva con chi avevo "avuto il piacere d'interloquire", ha cambiato immediatamente tono e la macchina è arrivata...vi assicuro che è arrivata.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 19:02
-
Utente Registrato
Pedro, terrò ben presente. Oggi cmq mai visti i 2 cani!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:47
-
Utente Registrato
Phebe facci sapere come va oggi e cosa ti tocca fare per risolvere la situazione!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
GRANDE PEDRO!!!!!!!così si fa!!!!!....Rusty i consigli che dai son giusti ma temo che mamma se ci fosse un cane ad aggredirci, mi prenderebbe di sicuro in braccio, metterebbe me in salvo e se il cane morsicasse lei fa niente...
Phebe...vedendo come va il mondo al giorno d'oggi la soluzione migliore secondo me resta quella di slegare le tue piccole e tenere al guinzaglio qual cagnolino la cui unica colpa è di avere dei tati imbecilli.......... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 08:58
-
Utente Registrato
Rusty io sono stata aggredita da un pastore tedesco (libero e disubbidiente)....sono stata presa in braccio e papa ha dovuto dare un calcio al cane per distrarlo e poi finalmente è arrivata la padrona a tenerlo!
Hai ragione quando scrivi il comportamento corretto da adottare, ma in certe situazioni manca la razionalità ed il sangue freddo per fare le cose giuste.... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
E' vero quello che scrivi Rusty, ma ti assicuro che quando mamy ha visto sangue uscirmi dall'orecchio dopo essere stato attaccato, l'istinto è stato quello di sollevarmi immediatamente da terra...è la prima cosa che ti vien da dare e lei l'ha fatto a costo di essere morsicata ma non le interessava niente...ha detto meglio a lei che a me!!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2009 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
X Roxy e Wendy:
io devo ringraziare due cose in particolare: la prima è quella di essere un appasionato di cani, tanto da conoscere diverse razze, la seconda è quella di essere un istruttore di difesa personale e questo non significa necessariamente insegnare a difendersi dagli umani, ma avere una concezione a 360° su quello che potrebbe accaderti per strada.
Le reazioni che ogniuno di noi può avere in un contesto del genere sono tante e tutte differenti, forse un aspetto comune è quello psico-fisico e cioè il famoso "groppone alla gola", la respirazione che di colpo diventa pesante ed il battito cardiaco che aumenta notevolmente. Tutto questo unito all'adrenalina del momento ci porta comunque a spegnere il cervello e reagire d'istinto. Tante volte va bene, altre no, allora diventa importante conoscere le proprie reazione e ragionare in quella piccola frazione di tempo che si ha.
E' difficile certo, ma se decidi ad esempio di prendere un cane come quelli citati (pitbull, rotweiller ecc.) non puoi permetterti errori di comportamento, sopratutto se il cane è irrequito.
Noi siamo proprietari di piccoli pelosetti bianchi e l'attenzione speriamo sempre che invece arrivi da chi decide di possedere un cagnone di quel tipo, ma proprio perchè la maggior parte di questi è poco o niente preparata a gestire situazioni di questo tipo, per forza di cose dobbiamo esserlo noi. -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 13:49
-
Utente Registrato
Dharma, ma secondo te lungo la strada mollo le mie piccole per mettere al guinzaglio l'altro?!? Io 2 cani già ce li ho! Mai ho detto che volevo adottarne un terzo!!! Ed è normale che debba prendere la macchina e cambiare paese x portarle fuori a fare i bisogni?!?! Non sempre ho un'ora a disposizione!!!
Stamattina c'era quello nero. Non ci ha mollate un attimo e ha tentato di montare Phebe. Per fortuna che Heidi lo distraeva x giocare, ma vi assicuro che è difficile camminare buttando le gambe da tutte le parti x tenerli lontani!
Cmq ho chiamato i Vigili prima. Il tipo è stato anche gentile. Gli ho spiegato che sono in giro liberi per le strade e sono un pericolo e visto che c'ero gli ho pure detto di buttare l'occhio sulle aiuole qui intorno... uno schifo! Perchè ovviamente essendo liberi la fanno dove capita! Il vecchietto sotto di noi ormai ha pulito il ns cotile nn so quante volte! Gli ho detto di chi dovrebbero essere i cani e che per certo uno nn è assicurato. Si è segnato tutto e mi ha detto che mandava fuori qualcuno per controllare. Io purtroppo non sono a casa x vedere se effettivamente vengono, però magari tra qlk giorno provo a richiamare lo stesso tipo e sento se ci sono stati sviluppi.
Stamattina la mia vicina mi ha detto che suo marito ha trovato il cagnolino nero a spasso con i padroni e ha detto loro che il cane è sempre qui. Risposta: ci scappa! HA UN PO' ROTTO LE P... QST SCUSA PERO'!!!!!! Se non sai tenere a casa il tuo cane, fai a meno di prenderlo!!!!
E poco fa parlando con il vecchietto sotto, mi ha raccontato che ieri sera uno che lavora in Comune gli ha chiesto di qst cani, quindi probabilmente qualcuno aveva già fatto una segnalazione.
Speriamo in bene... -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 14:44
-
Utente Registrato
Brava Phebe........facci sapere cosa faranno i vigili
La colpa come sempre è dei padroni e non dei cani........
Io gli darei una bella multa.......chissà magari dopo il cane non scapperà più!!
Quando gli tocchi il portafoglio.....anche i padroni diventano più intelligenti ! -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Un giorno io la tata il tato e la sorellina pelosa siamo andati a fare una passeggiata, all'improvviso è arrivato un cane nero senza guinsaglio, ne' museruola ne' collare di circa 35/40 kg e ha morso Guenda alzandola da terra.
La tata e il tato hanno reagito e sono riusciti a toglierla di bocca, fortunatamente senza conseguenza ne per lei ne per i tati. E' subito arrivato il padrone, ma il tato voleva "picchiarlo", e lui ha subito detto: scusate mi e' scappato,il cane e' assicurato, per qualsiasi cosa pago io le spese!!!!
I tati in coro gli hanno detto che se succedeva qualcosa alla loro bimba, nessuna assicurazione avrebbe mai potuto risarcirli abbastanza dell'amore che hanno per lei. -
-
Inserito il: 26 Oct 2009 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
spero di non imbattermi mai in situazioni del genere perchè altro che difesa etc etc muoio di infarto io e Isotta!a volte mi piacerebbe essere armata ma nn è così che funziona il mondo
Phebe cara chiama i vigili! -