-
Inserito il: 07 Jan 2010 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Parla Holly:
anche io vengo dall'Ungheria e sono proprio uno dei cuccioli che arrivano già malati,ma avevo tanta voglia di vivere, la mia mamy mi ha dato una mano e mi vuole tanto tanto bene,per lei sono la più bella e la più buona del mondo. -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io mi sento di non fare di tutta un'erba un fascio. Io vengo dall'Ungheria e la gente mi ferma per strada per dirmi quanto sono bella. Quando dico che sono ungherese mi dicono 'nn è possibile!'! E perchè non lo è?? Sono arrivata sanissima in un negozio di Roma che acquista pochissimi cuccioli e sempre a coppia (il mio fratellino era ancora li pochi mesi fa). Si vedeva che ero trattata bene e se avessi avuto qualche malattia in incubazione la mia mamma sarebbe stata interamente rimborsata( ma di questo lei nn voleva neanche sentir parlare!)
La persona del negozio ci segue passo passo tutt'ora è una specie di 'veterinario' - ovviamente tra virgolette, diciamo persona di grande esperienza - sempre al nostro servizio. Nulla a che vedere con quelle cose orrende che sento in Tv. Mentre ho visto allevamenti italiani trattare i cani come al canile e nn sapere nulla di loro. Io quando sono arrivata gia si sapeva che sarei stata una peste che nn sarei cresciuta molto e che sarei stata bellissima.
Scusate lo sfogo ma mi ero stufata di sentir dire 'sei ungherese???' -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
carrie io ti capisco e sono certa che sei bellissima xche'lo sono anch'io!
e la mia esperienza e'molto simile alla tua,io con il negoziante che mi ha venduto strauss ho tutt'ora dei buonissimi rapporti,lo vediamo spesso ed e'sempre felice di vedere strauss,io non posso assolutamente dire che non sia una persona seria,mi ha comunque dato un cucciolotto vispo,vivace e sopratutto sano!
ti diro'che all'inizio un pelo di paura l'ho avuta soprattutto la prima volta che l'ho portato dal vet..essendo cmq un cane dell'est gli ha voluto fare una visita piu'approfondita x vedere se ero veramente sano dato che anche loro hanno visto diversi cuccioli non farcela..ma dopo le visite e con il tempo(ancora tutt'ora)il vet.dice che sono in piena forma e sto'alla grande
anch'io ho sempre detto di non fare mai di tutta l'erba un fascio..pensa che proprio questo negozio mi ha raccontato che di solito i negozi con traffici illeciti quando vendono i cuccioli ististono con l'acquireste in quale vet. andare..tipo ti dicono vai da tizio che le prime visite sono gratuite oppure vai da tizio che lo conosco ed e'un'ottimo veterinario,questo lo fanno xche'molte volte i cuccioli sono malati e tra venditore e veterinario essendo d'accordo ti fanno credere che la malattia al tuo cane e'venuta xche'doveva venire e non perche'era gia malato....intanto loro guadagnano...
lui a me non mi ha mai proposto nessun veterinario..sono andata da quello che conoscevo ed e'andato tutto sempre fortunatamente bene!
all'asl x il cambio di proprieta'ci dovevamo andare io e mio marito appena ritirato strauss ma alla fine ha fatto tutto lui e dopo una settimana circa che avevo strauss mi ha chiamato x prendere il foglio..
ripeto anche che mi si strugge il cuore quando vedo certe cose in tv e ogni volta penso a strauss che poteva magari fare la stessa fine.. -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 00:46
-
Utente Registrato
"qualcuno ha scritto che in un allevamento fanno accoppiare le "fattrici" ogni 6 mesi. nei paesi dell'est, i cagnari danno delle medicine alle loro "fattrici" e le fanno fare 3 calori all'anno e ad ogni calore è una gravidanza portata avanti senza controlli, senza visite mediche e senza dare la giusta alimentazione...... posso capire che quando vediamo un esserino in vetrina, cerchiamo di portarlo via da li.... e ammiro chi lo fa.... però nel contempo, stiamo arricchendo delle persone senza scrupoli... ti auguro una lunga e felice vita, con tutto il cuore....."
con queste cose che sta'dicendo rita cmq mi trovo d'accordo..strauss ripeto che e'sano..ma non penso che chi lo ha messo al mondo stia tanto bene..se no non si spiegherebbero i costi diversi dal comprarlo nel negozio e se no perche'esportarli?all'inizio pensavo che li esportassero xche'cmq quei posti rispetto all'italia sono paesi poveri e cmq x loro venderlo in italia aveva cmq dei guadagni..non so se capite cosa voglio dire?ma non cerdo proprio che sia cosi'..qualcosa sotto c'e'...mi sono informata e in repubblica ceca ci sono ottimi allevamenti di westy...gli allevamenti che esportano in italia lo fanno solo x guadagno e chi fa le cose x guadagno purtroppo non sempre le fa bene...
ora sembra che mi contraddico..scusate e'difficile scrivere e non parlare ma quello che tra i 2 post volevo dire e'che dal negozio a strauss non posso e non voglio dire niente ma della repubblica ceca e cioe'dall'inizio della vita di strauss ho ancora tutt'ora molti dubbi.... -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 00:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Lara, ti sei spiegata benissimo....
se vai in un qualsiasi paese dell'est, in allevamenti seri, un pet di razza lo paghi parecchio di più che in Italia..... e qui Blizzard ci può essere di aiuto per dirci qualche prezzo....
i cagnari vendono i cuccioli, che hanno meno di 30 giorni, a 50 euro e questi cucciolini vengono rivenduti con magari uno zero in più.... poi, per chi ha la fortuna di avere il pet sano, benvenga.... se, il pet è malato... sono guai seri, non solo per il cucciolo ma per tutta la casa....
ho letto da qualche parte che se un peloso muore di parvovirosi, l'ideale sarebbe sterilizzare e disinfettare tutta la casa e aspettare almeno due anni, l'ingresso di un altro peloso!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 09:07
-
Utente Registrato
Ho letto cio che avete scritto e sono perfettamente d'accordo. Però Carrie l'ho pagata 750 euro e non 5o, o 100...
Invece so di un negozio a Roma dentro un centro commerciale che li vende dicendo che sono cuccioli italiani e non lo sono...
Magari sono io che voglio vedere solo il buono però allevatori italiani mi avevano kiesto 1500 euro e non me lo potevo permettere inoltre secondo me nn è una cifra ragionevole... -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 09:14
-
Utente Registrato
Rileggendo sembra io mi volessi giustificare di aver preso Carrie in Ungheria.. forse perchè a volte mi sento in colpa... Io non so com'era trattata la mamma di Carrie però so per certo che i cuccioli nn erano sempre disponibili (ho aspettato 6 mesi per averla) me l'hanno data che aveva due mesi e mezzo.. Quando è arrivata in Italia inoltre ho dovuto aspettare tre giorni che arrivasse l'Asl per fare la visita di controllo...
Invece un negozio che si spacciava per vendere cuccioli italiani ha venduto un cucciolo di Bulldog a un amico di mio fratello che aveva il cimurro e quando è sttao ricontattato era sparito irrintracciabile... per fortuna il piccolo si è ripreso..
Ok scusate se sono stata lunga. Volevo solo dire che le eccezioni e i commercianti onesti ci sono... Su ciò che c'è dietro, certo non lo posso sapere su questo avete ragione..... -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 12:10
-
Utente Registrato
no carrie abbiamo capito quello che volevi direio invece l'ho aspettato circa 3 settimane se non ricordo male(2 di sicuro)e l'ho pagato 600 euro.x quando riguarda l'eta'aveva 2 mesi anzi..alla prima visita il vet.ha detto che ne aveva circa 2,invece di nascere l'8 febbraio come mi e'stato detto secondo il vet.era nato verso il 15 febbraio.
cmq sul suo passaporto nella prima pagina dove c'e'la razza del cane..n microchip e data di nascita,la data dice che e'nato l'8 gennaio..e'non e'vero,da qui i dubbitruccano la data xche'se no non poteva venire in italia prima dei 2 mesi..ma se li fanno venire dopo i 2 mesi in molti negozi poi purtroppo non li vuole nessuno..anzi in un westy magari la differenza non si nota..sopratutto x uno che non e'esperto ma in una razza grande un mese di crescita fa la differenza
tante splurpatine cara carrie! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Ciao, ragazzi, con quell articolo non volevo dire niente di particolare .. ormai spero quasi tutti hanno fatto un'idea su tutto ciò...
Però la cosa è ovvia che nessun allevatore serio a chi importa di migliorare la razza e non solo vendere i cuccioli per guadagnare non li da mai ai rivenditori (sia sono suoi compaesani, sia sono stranieri) ....
E poi una cosa secondo me è più importante che con questo traffico illegale.. che come conseguenze abbiamo...
- recrudescenza della diffusione di malattie che erano ormai praticamente SCOMPARSE dal panorama cinofilo italiano, come cimurro e parvovirosi. I cani dell'Est, debilitati e malnutriti, rappresentano un prezioso serbatoio per questi virus che sono tornati ad appestare le nostre città, diffondendosi a macchia l'olio con gravi conseguenze per TUTTI i cani italiani;
purtroppo so talmente tanto su queste malattie... sono malattie terribili.. non auguro a nessuno vedere un cucciolo malatto di parvovirosi...
Però dal vet andiamo tutti ....
Però , chiaramente, so anche un bel po' di allevamenti seri europei.. ho importato qualche cucciolo (3) ... ma in ogni caso.. sono stata in contatto con allevatori per un lungo periodo prima di acquisto ( perche cercavo i cuccioli speciali con ottima genealogia che mi interessava e corretta morfologia, ho dovuto aspettare diverse nascite finche non è nato cucciolo che poteva andare bene per me ) ... in alcuni casi sono andata di persona con aereo a prendere il cucciolo..in un caso ho pagato all' accompagnatore che ha portato il cucciolo , sempre in aereo con se in cabina (con il cucciolo sempre mi è stato dato un sacco di roba. mangime, giocattoli, accessori, oltre tutti documenti e vaccini in regola) , comunque in tutti casi i cuccioli mi sono andati a costare un bel po'.. e il trasporto (biglietto aereo andata e ritorno + permanenza nel paese, + peso del cucciolo con il trasportino 10 euro al chilo) - quasi la meta del prezzo del cucciolo. Tutti allevatori dei miei cani mi contattano con regolarità per sapere come va, chiedono le foto e danno un sacco di consigli.. i pedigree export mi sono arrivati già con il mio nome stampato su (come passaggio di proprietà del cucciolo) . Bastava fare solo registrazione all'ENCI
Non volevo scocciarvi con tutto ciò.. ma solo dire che allevatori seri esteri lavorano esattamente uguale come allevatori seri italiani ...
-
-
Inserito il: 08 Jan 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mi associo a tutto quello che ha scritto BLIZZARD la mia esperienza in merito è avvenuta su due fronti, ho importato dalla Svezia con viaggio pagato all'allevatrice per far viaggiare in cabina il cane con lei e, recentemente dall'Ungheria, stesso allevamento da cui ha importato BLIZZARD e stesse modalità e costi compreso il dogsitter che ha preso in consegna i cuccioli a Budapest, li ha imbarcati con lui in aereo (è un dipendente della linea aerea ungherese)hanno viaggiato in cabina con le hostess e sono arrivati qui dopo 1 ora e mezza in condizioni migliori delle mie che ho fatto 50 km per andare a Malpensa sotto il diluvio e terrorizzata di arrivare tardi....
ovviamente i cuccioli avevano 4 mesi ed erano plurivaccinati, con passaporto europeo, il pedigree Export è arrivato dopo 1 mese circa.
L'allevatrice da cui ho acquistato i due botoli era venuta in Italia nel 2000 per la mondiale e avevo segnato sul catalogo i suoi cani perchè già allora mi avevano colpita ma diffidavo proprio perchè era un allevamento ungherese. I suoi prezzi andavano lo scorso anno dai 500 ai 750 euro più il trasporto di 300/400 euro più la permanenza nel suo allevamento di due mesi in più prima che i cuccioli possano viaggiare.
come vedete si tratta di un sistema un pò differente dai tir con gli scatoloni di cartone zeppi di cuccioli ammonticchiati..... -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 15:43
-
Utente Registrato
Blizzard, tu non scocci di certo.... anzi sono stata io a "chiamarti"
con me trovate non una porta, ma un portone intero bello aperto....
grande Astra.....
è vera la storia della parvovirosi che ho scritto in un post precedente?
Carrie.... si dice che nella vita non si finisce mai di imparare..... anche io ho imparato un sacco di cose, che fino ad un anno e mezzo fa non sapevo e non conoscevo!!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 16:47
-
Utente Registrato
Si la storia della parvovirosi è verissima tra altro la possono prendere anche i cuccioli di 35-40 giorni (in Italia siamo abituati di vaccinare i cuccioli non prima dei 55, proprio perche qui i casi pochi anni fa erano veramneti rari) .. e perche quasi tutti vaccini non funzionano in presenza di molti anticorpi materni.. ma ci sono i vaccini 8conosco bene due marche e tipi) che invece coprono i cuccioli dalla parvovirosi a partire dai 35 giorni, però iniziano ad avere effetto dopo 7-10 giorni, cioè a 42 giorni.. Conosco i casi di parvovirosi di cuccioli di 40 giorni, cresciuti in casa .. ma l'allevatore aveva disgrazia di andare dal vet con altro cane suo (dove prima di lui era stato un cucciolo malato di parvo) e ha portato il virus a casa sua con le scarpe...
tra altro quasi nessun disinfettante comune non è attivo contro parvovirus.. fa bene candeggina..ma solo nei ambienti precedentemente ben lavati, perche in presenza di cellule organiche non funziona..
conosco casi quando parvovirosi ha preso cucciolo di 70 giorni venuto dal vet per il secondo vaccino... e nella sala d'aspetto era un cucciolo malato.. -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 16:49
-
Utente Registrato
..... in 90% dei casi.. cuccioli muoiono e muoiono malissimo...
-
-
Inserito il: 08 Jan 2010 23:22
-
Utente Registrato
grassie Elena...
il tuo link in confronto a quello che avevo messo io... è una favoletta.... cerca quel titolo... lo trovi su "mente critica", ci sono anche delle foto.... e da li che è nata la mia avversione per questo traffico che definire schifoso è molto riduttivo!!!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 23:47
-
Utente Registrato
Allora,per farla breve,la mamy lavora in un negozio di animali che fino a cinque anni fa vendeva cani dell'est.Li prendeva da un importatore che li faceva pagare abbastanza (dai 300 ai 500 euro a seconda della razza).Perchè cani dell'est?Perchè non trovavano nessun allevamento in Italia disposto a vendere i loro cani.Loro come negozianti hanno sempre cercato di dare al cliente il cane in ottime condizioni ,tenendolo in negozio finchè non era stata effettuats la seconda vaccinazione,ma così il cane diventava troppo grande e i clienti non lo volevano più.Per non parlare dei cuccioli che morivano perchè arrivavano malati,la pena di vedere la loro agonia nonostante i tentativi di salvarli,dover lasciare vuoti i box per non correre il rischio di far ammalare gli altri. Dal punto di vista economico una perdita se non fosse stato per l'indotto.
Alla fine hanno detto basta,mai più cani in negozio!Con il cagnaro sono ancora in causa,dopo 5 anni!E questo continua ad importare e vendere! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 23:54
-
Utente Registrato
sapete qual è il problema principale????
finchè saremo considerati come degli oggetti, non si farà mai niente.... noi non siamo oggetti.... siamo degli esserini che respirano.... siamo ESSERI VIVENTI...
e non devono esistere i negozi di animali... devono esistere i negozi di articoli per animali!!!!!
Hizzy & Holly.. non c'è lo con la vostra mamy... lei faceva il suo lavoro, magari le piangeva il cuore vedere quegli esserini nelle gabbiette.... e magari qualche carezza la allungava e sicuramente più di una!!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 23:57
-
Utente Registrato
Ah direte,ma Holly è Ungherese!Sì ma la mamy è un pò ingenua e quando ha visto l'annuncio su internet ha pensato che il venditore fosse un privato.Poi ha scoperto che era un negozio che diceva che la cucciola era italiana,e ha continuato a dire che era italiana anche dopo averci dato il passaporto!La data di nascita è falsa,false la vaccinazioni...ma quando ha visto Holly avrebbe pagato qualsiasi cifra pur di non lasciarla al lestofante!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 00:23
-
Utente Registrato
la tua mamy, Hizzy, ha fatto un'opera di bene... purtroppo in circolazione ci sono tante persone disoneste....
quando mamy ha visto il servizio dei cucciolini sequestrati a Tarvisio... se avesse potuto li avrebbe adottati tutti quanti... ma chi sa quanti sono ancora vivi... perchè il secondo grande problema di questi traffici è che i cucciolini vengono imbottiti di medicine e una volta svanito l'effetto.... "casca l'asino!!!" o per meglio dire... vengono a galla le malattie che hanno!!!! che tristezza, che orrore!!!! i nostri nonni e qualche genitore hanno combattuto la pulizia etnica... adesso siamo peggio di allora!!!! che schifo!!!!! -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Io arrivo dalla Francia dal " Domaine de L'Ecafaut " che si trova a Tracy le Mont, sono l'unico Francese?
Non ho il pedigree perchè non è stato richiesto e tra l'altro in quanto in Francia tale documento non ha valore se non si partecipa ad una mostra ed il giudice conferma lo stand della razza.
Che dirvi .....sapete già che vivo a Palermo con i miei tati Siculi.
Certo l'idea di creare una appendice al sito per noi esteri non sarebbe male, fatemi sapere -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 22:12
-
Utente Registrato
Micky ha ragione quando die
"finchè saremo considerati come degli oggetti, non si farà mai niente.... noi non siamo oggetti.... siamo degli esserini che respirano.... siamo ESSERI VIVENTI...
e non devono esistere i negozi di animali... devono esistere i negozi di articoli per animali!!!!! "
Purtroppo però la richiesta di animali in negozio è altissima!Quando la mamy consiglia ai clienti che acquistano un animale da lei di pensarci bene,a volte sconsiglia l'acquisto se non è convinta che l'animale venga trattato come dovuto, i clienti spesso le dicono di farsi gli affari suoi che "va beh,al massimo se muore ne compriamo un altro!" Che schifo!
E' la mentalità che deve cambiare,a noi cagnolini va ancora bene.. i poveri uccellini,i poveri criceti,per non parlare dei pesci, vengono trattati come merce..regalati ai bambini per farli stare tranquilli,sperando che l'animale muoia prima di arrivare all'estate per essere liberi di andare in vacanza!Che gente!(ops,forse siamo andati fuori tema!,scusate lo sfogo!) -