-
Inserito il: 27 Nov 2017 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
non è adatta al Natale ... ma nelle rappresentazioni classiche promettono che faremo un riadattamento della storia di Ajace ... magari cambiando il finale
-
-
Inserito il: 28 Nov 2017 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Un sipario ci vuole
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
picciniiiiii che ne dite se prendiamo un pochino di confidenza con questo nuovo bellissimo teatro e primadi fare la ninna e dopo le prove vi racconto la novella di Natale che avevo scritto l'anno scorso? voi non la conoscete ancora perché siete piccini ... ma anche quest'anno in westylandia ci sarà un albero di Natale fatto come quello della novella
allora eccovi la “Novella di Natale – Racconto lungo così così di Madamigella Fufi”
Anche nel Regno di Westylandia il Natale era alle porte. L’aria era fredda pungente, la neve immacolata faceva concorrenza ai pellicciotti dei westyni, l’acqua del laghetto del parco era una lastra di ghiaccio azzurro e forniva una splendida pista di pattinaggio non solo per i cucciolotti, ma anche per i pelosetti più cresciutelli che, tutti i giorni, festosamente piroettavano, ruzzolavano, giocavano, vociavano e con le loro risate cristalline rallegravano l’atmosfera festaiola.
Decorazioni natalizie e alberelli infiocchettati erano presenti in ogni dove, così come non era raro vedere qualche westyno che aiutava gli elfi di Babbo Natale a confezionare i regali per la fatidica notte... insomma come ogni anno i preparativi perché la festa fosse magnifica fervevano.
Quella mattina Lady Fufi dei Cappellini, Realmenestrello, ne aveva approfittato per andare assieme al suo fidanzatino Oliverwestyfero a volteggiare, tenendolo per le zampette, su quella distesa ghiacciata, subito dopo colazione, mentre quasi tutti poltrivano ancora al caldo delle cucce e dei letti o si attardavano a rimpinzarsi nelle cucine dei dolcetti natalizi preparati dai pasticceri reali.
La bella Fufina però era turbata, mentre Oliver la sorreggeva delicatamente nelle evoluzioni, si vedeva benissimo che qualche cosa non andava, perché anziché essere allegra e chiacchierina come di consueto, sul suo cuoricino era calato un velo di tristezza.
Stava pensando, infatti, a tutti quegli amichetti che erano saliti sul ponte dell’arcobaleno e avevano lasciato tanto dolore nell’anima dei tati.
Per i westyni la situazione era un pochino differente: per loro c’era il Regno di Westylandia, che rappresentava anche una sorta di “anello di congiunzione” tra la Terra e il Ponte dell’Arcobaleno, quindi potevano ritrovarsi ogni volta che l’avessero voluto in questa “terra di mezzo”. Per gli umani invece non poteva essere così e loro sentivano profondamente la mancanza dei loro bimbi pelosi.
“Oliver” disse Fufi con due lacrimucce che già facevano capolino dall’angolo degli occhietti neri ”cosa possiamo fare per rendere questo Natale un pochino meno triste ai nostri amici bipedi? Parlo di quelli che hanno dovuto dire arrivederci ai loro westyni tanto amati ... sono numerosi ... e leggendo i loro messaggi sul sito westy.it, ci si accorge benissimo di quanto soffrano!”
Anche Oliverwestyfero, che era molto sensibile agli stati d’animo della nostra westyna, a quelle parole si rabbuiò subito.
Che si poteva fare? Gli umani non potevano assolutamente mettere piede nel Regno di Westylandia, come pure i westy-stellina non potevano tornare sulla terra se non nei sogni o nel collegamento “ponte-chiama-terra”, messo a punto dalla westy-stellina-Freddie per permettere di comunicare sul sito westy.it.
Ecco, ora già il paesaggio era diventato più triste: i colori più bigi, il freddo più intenso, la neve non formava più dei briosi festoni, ma era solo un mucchio di acqua ghiacciata.
Il pattino di Fufina scivolò e lei si ritrovò con un tonfo con il sederotto tondo sulla dura e gelida lastra del laghetto.
Noi però conosciamo bene il nostro Realmenestrello Fufi: figurarsi se si sarebbe data per vinta e se avrebbe tollerato quell’atmosfera mesta, correndo il rischio di deprimere i westyni durante le feste di Natale!
Ci pensò sopra tutto il giorno, tutta la sera, tutta la notte e poi ancora, finché alla mattina della vigilia di Natale il Realpasticcere, per rialzarle un pochino il morale, le fece trovare per colazione dei bellissimi, e buonissimi, biscottini al burro a forma di campanella.
“Ecco l’idea Oliver! Prima di Natale dobbiamo ancora addobbare un albero ... l’abete più bello e grande di tutto il regno di Westylandia e dobbiamo decorare quell’albero appendendoci anche tutte le campanelle d’oro e d’argento che riusciremo a trovare ... forza westyni tutti, abbiamo del lavoro da fare prima di notte e il tempo non è molto!”
Il biscotto le aveva fatto venire in mente un vecchio filmone che piaceva tanto alla sua mamy: “La vita è meravigliosa” e in particolare la frase che la bimba Zuzu dice sul finale al suo babbo “Guarda papà, guarda. La maestra dice che quando suona una campana, un angelo mette le ali”.
E allora? Allora le stelline sono degli angioletti custodi e figuriamoci se non sono capaci di far suonare le campanelle!
Per tutto il giorno e la sera ferve l’attività dei westyni, che se da un lato si sguinzagliano alla ricerca di ogni sonaglio disponibile... persino i cucciolini più piccoli offrono i loro giocattoli allo scopo... dall’altro battono a palmo a palmo tutto il parco per individuare il più maestoso albero del regno ... svelti che il tempo, rimasto a disposizione, scorre veloce ... eccolo è lì, in una bella radura innevata, il nonno degli abeti ed è pieno di ghiaccioli pendenti che, sotto i raggi luminosi della luna, risplendono di ogni colore dell’arcobaleno!
Lesti su e giù dalle scale i westyni, aiutati dagli animaletti del bosco, appendono campane, campanelli e campanacci. Le westy-stelline e gli uccellini volano per agganciare i ninnoli sfavillanti fin sui rametti più alti, mentre i cucciolini e i leprotti si occupano di addobbare le fronde più a portata di zampetta.
Ecco fatto ... sono le 23:30 e l’albero è il più bello che si sia mai visto: su esso ogni westy-stellina ha fissato, oltre a una pallina o una lucina, la propria campanella. Che allegria, quanti colori: viene il buonumore solo a guardarlo!
Anche la Regina Glengarry II, che era sopraggiunta sulla Reale Slitta accompagnando il Principe Consorte, la westy-stellina-Whisky, per aiutarlo ad appendere nel posto migliore la sua campanella, era semplicemente estasiata.
Eeeeh, ma nella mente di Fufina e di Oliverino non era ancora finita: “Meno quattro, tre, due, uno, zeroooo ... è la mezzanotte di Nataleeeeeeeeeeee”. Ecco che le westy-stelline, una alla volta, si levano in volo verso l’albero addobbato, percuotendo, ognuno con il codino, la propria campanella, che vibra producendo un suono argentino ... si diffondono così, nell’aria, una dopo l’altra, le note della canzone di Natale più dolce: “White Christmas”. Le note, man mano che echeggiano, risplendono e prendono vita in una scia luminosa d’oro e d’argento che avvolge a spirale tutto l'albero e poi si dirige dalla punta, come un nastro scintillante, verso la terra, s’introduce come una ghirlanda nelle case di tutti i tati, entra nei loro cuori e li riscalda...
BUON NATALE: questi sono gli auguri delle vostre westy-stelline!
che carini che sono i cucciolini -
-
Inserito il: 29 Nov 2017 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Sapevo che il Teatro sarebbe diventato il cuore palpitante di grandi, piccini e .... stelline.
Brava Fufi e ancora grazie
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡ -
-
Inserito il: 29 Nov 2017 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Quassù, sulle stelle il cellulare da i numeri volevo scrivere CUORE PULSANTE ♡ non palpitante
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fufina , ma complimentissimi !!! Una novella così coinvolgente è perfetta per inaugurare il Teatro !!! Piacerà non solo ai cucciolini , ne sono certa ,ma a chiunque abbia un westie nel cuore !!!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufina tanti tanti complimenti!!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2017 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
FIABA di NATALE... dal sapore d’altri tempi
C’era una volta una casetta sperduta in mezzo ad un grande bosco.
Tutto intorno crescevano pini, querce, betulle, salici, ontani e sorbi rossi.
In quella casetta vivevano una mamma, un papà, la loro bimbetta e il loro inseparabile cane: un westie esuberante ed affettuoso.
Quell’inverno faceva tanto freddo e – pochi giorni prima di Natale – decisero di andare tutti insieme a raccogliere della legna da ardere, perché la loro scorta stava per finire. S’incamminarono per un sentiero, fra un tappeto di erica del sottobosco, preceduti dal westie che –seguendo il proprio istinto- annusava ogni cespuglio e buca del terreno.
Ormai con le braccia cariche di legna da ardere, decisero di tornare verso casa proprio quando dal cielo cominciarono a scendere mille e mille fiocchi di neve che ricoprirono tutto di bianco. Il piccolo westie correva avanti e indietro felice, lasciando le impronte delle sue zampette nella neve fresca.
Ad un tratto percepì da lontano la presenza di una vecchietta che avanzava verso di loro : le corse incontro scodinzolando festoso, leccandole le mani intirizzite e ricevendo in cambio delle coccole.
Avvicinatasi al papà, alla mamma e alla bambina, la vecchietta chiese un po’ di legna per riscaldare la propria capanna e loro –senza esitare un attimo-gliela diedero. Potevano infatti andare a cercarne dell’altra.
La vecchietta li ringraziò e diede alla bambina un piccolo globo luccicante per addobbare l’albero di Natale.
Quando tornarono a casa, la bambina ed il westie si misero a giocare insieme, mentre la mamma preparava una zuppa calda. Ma, cercando di appendere il nuovo ornamento ad un ramo dell’abete natalizio già preparato davanti al camino, la bimba inciampò e la piccola sfera luccicante le cadde di mano e si ruppe. Dispiaciutissima, stava per scoppiare in un pianto a dirotto quando tutti quei pezzetti di vetro si trasformarono in panettoni, torroni, cioccolatini ...ed in ogni leccornia e dono, compresa una morbida e calda cuccia per il pelosetto.
Quello fu il più bel Natale della loro vita, scaturito da un piccolo gesto di generosità!!!
AUGURONI - AUGURONI - AUGURONI A TUTTI - da Thea e Paola
Abbiamo riesumato questa piccola fiaba scritta da noi anni fa , pensando ad un pomeriggio teatrale dedicato ai cucciolini ....magari seguito da una bella merenda !!! -
-
Inserito il: 30 Nov 2017 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
evviva le favolette per il Nataleeee il teatro si arricchisce di nuiove storie e sceneggiature
io sto preparando, assieme ad alcuni aiutanti il pranzo e la merendina di oggi pomeriggio per i piccolini
-
-
Inserito il: 30 Nov 2017 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
....voglio tornare cucciolina anch'io !!!!
-
-
Inserito il: 01 Dec 2017 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Presto grande rappresentazione teatrale...... preparatevi
-
-
Inserito il: 01 Dec 2017 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 02 Dec 2017 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Aspettiamo trepidanti quello che sforneranno le vostre fantastiche testoline ormai siete la nostra TV preferita .......
-
-
Inserito il: 02 Dec 2017 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1508
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
si... si ... siiiiiii
aspettiamo tutti insiemeeeee ma chi porta la merenda? -
-
Inserito il: 02 Dec 2017 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Gregolinooooo vi ho mai lasciato srnza la merendina?
-
-
Inserito il: 02 Dec 2017 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ma che bravissimi tutti! Questo teatro è spettacolare!!!!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2017 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Evviva la westy-merenda!!!
Chi sarà questo cucciolotto fortunato? -
-
Inserito il: 03 Dec 2017 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
un birbantello ha già rubato una fetta di torta della merendina di oggi pomeriggio ma notte non sono adorabili? Come si fa a sgridarli?
-
-
Inserito il: 03 Dec 2017 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Piccoliiiii tlavatevioglietevi le giacche a vento e i guantini e le zampetteeeeeee: è pronta la merendina di oggiiiii
-