-
Inserito il: 27 Oct 2009 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
asia
i malati non siamo proprio noi! -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Il cane è meglio di qualsiasi psicologo/psichiatra ve lo assicuro
Allora siamo felici di essere tutti matti -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche per noi è così anche se da quando sono arrivato mamy non si è più ammalata... fortunatamente!
Però spesso percepisco il suo stato d'animo (preoccupato, ansioso o nervoso) e in quei momenti so essere veramente "invisibile".... -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Beh, mamma quest'estate si è rotta il menisco e girava zoppa con le stampelle, io invece perchè le voglio bene mi sono piantata uno spino nel piede così il vet. mi ha dovuto fasciare la zampetta (sinistra come la mamma) così andavamo via zoppe assieme e la nonna che ci prendeva in giro e diceva che era vero il detto chi và con lo zoppo impara a zoppicare
-
-
Inserito il: 27 Oct 2009 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
tata:-io non ho avuto esperienze dirette, ma mi e' successo di notare che se una mattina mi alzo stranita anche biagio è piuttosto nervoso, se sono felice è felice ect....anche Guenda in maniera diversa fa capire pero' di essere in perfetta empatia con me!!!!
Sono troppo dolci questi piccoli -
-
Inserito il: 27 Oct 2009 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Credo fermamente nella simbiosi! io divento nervoso quando la vedo agitata e sto sereno quando lei gira per casa a sfaccendare o a svolgere le normali attività casalinghe...anzi mi piace proprio quando la domenica non mi saluta scappando entro le 7 di mattina...quando mi dice "ciao sopo ci vediamo dopo" non so cosa vuol dire ma mi piace
La simbiosi è amore e noi ne diamo così tanto da essere insostituibili (lo ripete sempre e questo l'ho capito ) -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Ciao cari tutti, mamy dice che stando sempre insieme, siamo diventate uguali, stesse simpatie e\o antipatie, stesse reazioni positive e\o negative, stesso carattere e stesso modo di elaborare il vissuto quotidiano, Per lei se si crea questa simbiosi con il tuo peloso, cane e padrone diventano spiaccicati, nel bene e nel male. Io sono l'ombra bianca di mamy.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Fortunata anche io sono come te...... dopo cinque di vita insieme è normale..... e bellissimo !!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche per me e mamma Debora è così....abbiamo anche lo stesso carattere....
Lei dice che sono il suo specchio.... -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:45
-
Utente Registrato
Dharma ma anche tu balli il funky ??????
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
si...come lo sai??????
...quando mamma prova in casa io corro dietro ai suoi piedi per cercare di prenderli...così sembra che balli pure io....prima o poi qualcosa mi dice ceh la farò cadere....
...a volte poi mi prende in braccio e balliamo un lento insieme....mi viene un sorrisone!!!!!
e tu Mack?????mai ballato?????...se no, quando ci incontreremo ti insegnerò io!!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Alla mia mami è capitato di leggere un articolo dove si diceva che i cani sono in grado di sentire se gli uomini hanno delle malattie. Hanno riscontrato comportamenti anomali di cani che vivevano con umani che poi hanno scoperto di avere forme tumorali.La mia mami crede che noi non parliamo ma "sentiamo". Sopratutto noi che abbiamo la fortuna di vivere sempre con i nostri tati, siamo sensibili ai loro stati d'animo. Io una mattina ho visto la mami piangere,le capita ancora quando pensa al suo Jody, era seduta sulla sedia, io le ho messo le zampine sulle gambe e le ho mordicchiato le mani. Ora parlo io Daniela, quella mattina Jack nonostante sia ancora cucciolo, stava giocando, ha lasciato tutto ed è venuto da me,mi è saltato sulle gambe, si è messo a mordermi le mani mentre mi guardava . Io che forse sono un pochino pazza ho letto nei suoi occhi "dai mami guardami, Jody adesso sta bene, guardami sono qui, non piangere, va tutto bene!" Guardandolo negli occhi,mi è sembrato di rivedere Jody, e allora ho sentito dentro di me un grande amore per questo pelosetto che mi riempie la vita ogni mattina e ogni giorno.Per tanta gente sarò una pazza, ma so che voi mi capite....
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 11:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Jack, sai che anche la mia mami nei 13 anni che è stata con Jody, non si è mai ammalata. L'inverno scorso lui non c'era più e lei ha preso una terribile bronchite che non le andava più via. Lei dice che noi pelosetti rinforziamo le difese immunitarie. Allora adesso che ci sono io, la mami non si ammalerà più!!!! Che bello!!!
Dharma, anche io e la mia mami balliamo, lei mi prende in braccio, mi prende la zampina e balliamo il valzer, anche senza musica..... -
-
Inserito il: 28 Oct 2009 12:01
-
Utente Registrato
caspita se ti capiamo daniela...... anche io quando vedo piangere mamy, e capita spesso (lei ha la lacrima facile), non capisco più niente.... corro da lei e inizio a lecacrle la faccia, le tiro le testate,.... insomma ne faccio di tutti i colori. smetto solo quando lei mi dice "tranquillo titto, va tutto bene..." ....
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Citazione:
Dharma... aloora siamo pazzi in due... anzi, in quattro !!
Mi sà che siamo tutti pazzi...siamo tutti quanti pazzi da legare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Pazzi ma felici!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2009 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Bau a tutti, proprio oggi mamy parlava di questo con una ragazza che le ha spiegato che i cani, se molto legati al padrone (simbiosi), prendono le stesse patologie. Non è colpa di mamy, certo non lo fà apposta, però è così, noi cagnolini siamo molto sensibili e spesso prendiamo le stesse patologie del nostro tato.
Non preoccuparti Phebe è successo anche alla mia mamy... pensa che adesso lei ha da due settimane sempre la pancia gonfia ed è molto in ansia e stressata per alcune faccende di lavoro, ed io uguale.
Sì proprio così, perchè sono stata giorni fà dal veterinario per fare il vacino, e mi ha detto che ho il pancino gonfio e sono un pò ansosa, mi lecco sempre le zampine, anche se non ho nulla nessuna dernatite niente...
Io sono talmente legata a mamy che ho le stesse sue patologie, capita anche a noi Phebe...
Adesso però io stò prendendo delle pastiglie e dei fermenti che mi stanno già aiutando... anche mamy prende delle gocce... -
-
Inserito il: 08 Jan 2010 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Phebe e Sandy ,io inizio a preoccuparmi!!!!lò disse anche a me la veterinaria che aveva in cura Peter che lui era in simbiosi con me, e che non era un caso che fosse diventato autoimmune come me.(la veterinaria disse che era uno di quei casi da studiarci sopra).Ma
-
-
Inserito il: 08 Jan 2010 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Siamo in parecchio allora che dovremmo essere studiati...
-
-
Inserito il: 08 Jan 2010 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Esempio di Simbiosi tra me e il mio papi:
http://picasaweb.google.com/cristian.scarato/DropBox?authkey=Gv1s ... -