-
Inserito il: 04 May 2010 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Problema superato!!!! Ho avuto dermatite nell'orecchio da piccino!!
Ci sono delle crocche speciali per chi soffre di intolleranze alimentari!!
Ora per fortuna, posso mangiare praticamente di tutto (con la dovuta misura e cautela)! Sono desensibilizzato!!! -
-
Inserito il: 04 May 2010 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Fare subito gli esami per le allergie, noi abbiamo sprecato 4 anni con Mirò, cambiando cibo provandole tutte e sottoponendola anche ad una colonscopia,lei aveva una forma grave di gastroenterite, alla fine con gli esami giusti abbiamo capito cosa poteva mangiare e cosa no, ora è perfetta da 6 mesi, mangia polenta e coniglio e pesce e patate della Novafoods, ed è ok, le è migliorato abche il peloZampette
-
-
Inserito il: 04 May 2010 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Charly non tocchiamo l'argomento orecchie...per me sono le dolenti note!!!.Ho iniziato ad avere problemi alle orecchie due anni fa e per colpa di un veterinario..no comment ,non mi hanno curato come dovuto e quindi la cosa si è cronicizzata.Ora dove vado in clinica mi hanno rimesso in sesto ma per tutta la vita dovrò fare sempre lavaggi,gocce ecc ecc.A me danno le gocce di surolan e pulizie con otodine e in casi proprio quando le orecchie sono messe male(per fortuna non capita quasi più)mi danno delle gocce di antibiotico..ora non ricordo il nome,ma domani ti invio il nome.E poi ho cambiato alimentazione:mangio crocche e umido della trainer(prima cavallo e patate ora coniglio e mais).Comunque pensa che a me si era chiuso quasi del tutto il condotto auricolare e poi con queste cure tutto ok:buco aperto e via come prima!!!OH!!nON SONO MAI STATA SORDA E ORA CI SENTO ANCORA MEGLIO!!!!Quindi non mi si frega!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2010 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
potrebbe essere un'otite,a volte basta un colpo d'aria x provocarlapotrebbe essere anche allergia ma non sempre i problemi alle orecchie vengono x l'allergia,il vet.cosa dice?
-
-
Inserito il: 05 May 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche oggi continuo a tenere l'orecchio basso...anche se in alcuni momenti riesco a rialzarlo..ma dopo un pò...ritorna giù...la mamy si sta preoccupando...ed ha detto che se continua così domani mi porta dal veterinario per una visita!! Speriamo che non sia niente di grave..!!!
Vi terrò informati....baubaci -
-
Inserito il: 05 May 2010 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io non voglio scoraggiarti ma quando tengo l'orecchio basso ho l'otite !!!!! e putroppo è un malanno al quale sono affezzionato,inizio a inclinare la testa dal lato dell'orecchio dolorante ....ma non mi lamento. Noi abbiamo una soglia del dolore molto alta ed è per questo che i tati spesso non si accorgono...
Con questo ti auguro di cuore che non sia il tuo caso -
-
Inserito il: 05 May 2010 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Allora,ragazzi,io penso di essere una specie di bidone tritatutto....si perchè mangio di tutto.grana,pasta.carne in genere ecc.ecc.e non soffro assolutamente di nessuna allergia.anzi un'allergia c'è....quella ai gatti!!!!!hahahaha..,scusate ..ma volevo dire che forse non tutti gli westy soffrono di queste allergie!!!!!baciotti a tutti!!!
-
-
Inserito il: 06 May 2010 18:31
-
Utente Registrato
Eccomi di nuovo....Sono stato dal Vet. che mi ha prescritto il Surolan da mettere nell'orecchio per 7 giorni! Non vi dico quanto ha dovuto combattere la mia mamy per riuscire a mettermi le goccie
Non ne volevo proprio sapere..ho anche tentato di morderla...c'è rimasta molto male!
Alla fine ha dovuto mettermi la museruola per riuscirci...e si è fatta aiutare dalla nonna..per tenermi fermo!! Che fatica!!!
Chissà domani...!!! Speriamo bene! Sono proprio un tipo tosto...anzi tostissimo!!!
-
-
Inserito il: 06 May 2010 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Artù..certo ke quando nn vogliamo ke ci venga fatto qualcosa sappiamo come farlo capire..cmq cerca di fare il bravo e metti le goccine che ti sentirai meglio sicuramente.Slurpini
-
-
Inserito il: 09 May 2010 19:31
-
Utente Registrato
Come fanno le vostre mamme a mettervi le gocce nell'orecchio? Io sono proprio una peste...
non ne voglio sapere...!
Quando si rialza l'orecchio...sono tre giorni che ho iniziato la cura ma ho l'orecchio sempre basso..!!
Aspetto notizie...grazie a tutti...tanti slurpini -
-
Inserito il: 09 May 2010 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
la mami deve darmi le medicine da sola
per cui mi blocca tra le sue ginocchia e si siede (non con tutto il suo dolce peso!! solo per contenermi) su di me così mi prende la testina e zac le gocce IN VERTICALE nell'orecchio!
perchè al contrario degli umani l'interno delle nostre orecchie è verticale
Devi essere veloce ma anche molto attenta a non fargli male dentro le orecchie ke son già dolenti
se l'otite è fortissima oltre alle gocce prendo l'antibiotico compresse Cefacure
dopo 2-3 giorni tengo la testa di nuovo dritta ke non mi fa quasi più male
in bocca al westy Artù -
-
Inserito il: 09 May 2010 23:12
-
Utente Registrato
invece a me mamma x mettermi le gocce e farmi stare fermo mi prende e mi mette sul tavolo della cucina(cosi'sto'fermo xche'dato l'altezza non salterei mai!)poi dato che apro la bocca x impedirle di mettere le gocce usa una museruola di stoffa cosi'mamma fa prima a metterle e non dobbiamo combattere
artu'di alla tua mamma di fare uscire prima l'aria dalla boccetta delle gocce,al 90% e'quella che ci fa impazzire quando sentiamo soffiare nell'orecchioquindi mamma schiaccia la boccetta piano nel lavandino in modo che esca l'aria e prepara gia'una goccina che sta'x uscire..cosi'io non faccio una piega
questa cosa dell'aria gliela'detta il veterinario dopo che mamma era corsa da lui dato che non riusciva a mettermele dato che io mi agitavo da moriree mamma ha anche notato che sopra al tavolo del veterinario stavo fermo e cosi'qualunque cosa mi deve fare mi alza da terra -
-
Inserito il: 10 May 2010 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ma tu sei troppo bravo strauss!! io invece mi butto giù dai tavoli
così la mami sta già per terra
pensa che il veterinario certe volte deve chiamare un'altra persona che
mi tiene fermo assieme a mami che cerca di tranquillizzarmi
sono famoso in clinica perchè sono forzutissimo e scatenato!! -
-
Inserito il: 10 May 2010 10:47
-
Utente Registrato
dal tavolo non mi butto giu'ma....anch'io come te sono famoso dal veterinario
una volta ho pure tentato di morderlo ed ecco xche'e'nata l'idea della museruola..il veterinario mi ha sgridato e ha preso dal mobile una museruola e mi ha fatto capire chi comanda..bhe'dopo 2 minuti ero un'agnellino
quando mi ci metto sono proprio tremendo e mamma quando mi fa le cose deve sempre avere una persona che l'aiuta
ma -
-
Inserito il: 10 May 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici anche io ho il problema della malassezia..adesso però sto meglio grazie a una cura che ho fatto con l'ARGONIL una crema che va applicata per un mese all inetrno delle orecchie..un pò fastidiosa da farsi mettere però molto efficace..
-
-
Inserito il: 10 May 2010 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao charly..
secondo me questo è un problema titpico dei westy..
ovvero allergia...
più che altro devi scoprire se è quella alimentare oppure quella genetica..
chiedi al veterinrio...
e mi raccomando dì alla tua padrona di non darti cose strane da mangiare..
a noi hanno consigliato riso bollito ( senza sale ) e carte macinata cotta al vapore.
solo questo sia a pranzo sia a cena...
se sei rigorosa e non sbagli un pochino dovrebbe passare( sempre se è di tipo alimentare).... -