-
Inserito il: 28 Oct 2009 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Strauss...amico..porca miseria !!!
Tienici aggiornati e se domani non passa corri dal vet...
Tanti slurpini... -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 01:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Strauss, leggo solo ora...o meglio legge la mammy perchè io è da un pezzo che ronfo nella mia cuccia! Io il mese scorso ho avuto problemi con la zampetta (se ritrovi il mio post "infortunio alla zampetta" c'è tutta la storia). Però in quell'occasione la causa era stata una scivolata fatta mentre saltavo per giocare e appena caduto avevo pianto forte per un minutino. Anch'io non appoggiavo più la zampa, dapprima non riuscivo proprio a reggermi dritto e i tati si erano spaventati tantissimo, poi avevo imparato anche a correre su tre zampette. A me dalla lastra non si vedeva niente, né lussazione né fratture, ma la vet ortopedica con la visita aveva scoperto che avevo dolore all'articolazione del ginocchio, anche se i legamenti erano ok, quindi antinfiammatorio per tre/quattro giorni e RIPOSO quasi assoluto, soprattutto evitare ASSOLUTAMENTE di fare le scale, fin quando non fosse completamente sparito il fastidio al ginocchio. Mi ha ricontrollato periodicamente per un mesetto (a parte la prima visita, tutti i controlli sono stati gratuiti, per fortuna) e alla fine ho avuto l'ok per le scale. Nel tuo caso i tuoi tati non hanno avuto modo di conoscere la causa scatenante,perciò forse è meglio che ti fai dare un'occhiata dal vet, ovviamente se non trovano niente tra i polpastrelli. Comunque nel frattempo stai a riposo, niente scale e niente corse. Uno slurpotto di solidarietà amichetto!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2009 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
...hai provato a guardare in mezzo ai polpastrelli??? A me è capitato poco tempo fa, però ero fuori, durante la passeggiata, ho iniziato a zoppicare, la mamma mi ha subito guardato e sembrava non avessi niente di particolare....non appoggiavo la zampetta, oppure sfioravo con la punta il pavimento...... Allora la mamy si è messa comoda e mi ha ispezionato accuratamente: bè, in mezzo a due polpastrelli avevo un "grumetto" strano, non un forasacco, ma una specie: detto, fatto, tolto! Come nuova! Speriamo che anche per te non sia niente di particolare!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici!grazie di cuore x tutti i preziosi consigli
mamma ieri pom prima di andare al lavoro ha controllato la zampina ma non aveva nulla cosi'la sera ha detto a papi di portarmi subito dal veterinario senza cosi'aspettare ulteriormente
la veterinaria mi ha controllato tutto per bene,mi ha toccato la zampa e la gamba in tutti i punti x vedere se provavo dolore ma non sentivo nulla,poi mi fa controllato anche il ginocchio e ha escluso che sia la rotula xche'dice che si dovrebbe sentire il ginocchio che toccandolo fa click clack,mi ha visto camminare e correre e dice che pare sia dovuto ad una semplice storta,cmq se non passa entro 3 gg devo ritornare x fare una lastra.
ma la lastra che voi sappiate la devono fare in anestesia?la mamma non vuole farmela fare!
ora ancora ogni tanto zoppico sopratutto quando sto'fermo x un po'nella stessa posizione oppure quando come un'imbecille salto come un matto
la veterinaria ha detto di non fare le scale e di cercare di non saltare ma x me sembra impossibile non correre e saltare..quando ci sono mamma e papa'mi mettono loro sul divano e mi fanno scendere,ma appena si distraggono mi scateno e loro si arrabbiano molto xche'cosi'non guarisco piu'
x la cronaca:come al solito dal veterinario ho spiscettato ovunque cosi impara quella strega a toccarmi tuttoe mi sono arrabbiato molto quando mi toccava dietro(lo faccio anche con mamma e papa!)
e poi questa veterinaria ha chiesto la mia eta'a papa'e lei gli ha detto che sembro piu'grande..ma se sono un ragazzino ancora!
secondo voi voleva dire che li porto male..devo fare un lifting??????? -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
no straussino sei perfetto cosi'
-
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:16
-
Utente Registrato
grazie millina che dolce che sei!
sono un westy maturomi mancano solo i peli brizzolati!!!
tante splurpatine -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Strauss... ma che mi combini! Bè, se la vet. dice che non sembra nulla di grave è già una buona cosa. Ma come mai a te non stà simpatica la vet.? Io adoro andare dalla mia...và bè, anche a me mi tocca dappertutto ma poi mi premia sempre con le crocche e se si dimentica ci pensa mamy a ricordarglielo. In quanto al lifting... direi che non ti serve proprio...sei bellissimo!!!! Ma stì umani imparassero un pò a guardarsi loro...ieri alla mia prima lezione di obbedienza l'addestratore mi ha detto che gli sembro davvero piccolina per la mia età....ma loro pensano di essere tutti uguali? E poi io alla mia mamy piaccio così come sono!
Caro Strauss guarisci presto...ti mando tante scodinzolatine e anche tanti bacetti! -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ma che vuoi questi veterinari a volte dicono cavolate!!!!! sei ancora un pischellino in ottima forma
-
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:30
-
Utente Registrato
grazie a tutte!la mamma ora mi prende in giro e mi chiama nonno strauss
stella lo studio vet dove vado ha 3 veterinari,uno maschi e le altre 2 femmine..bhe io con le femmine sono tremendo invece con il maschio sono un'angelo!e ci credo lui fa il vocione quando faccio i capricci e mi sottometto ma con le donne no..sono io che faccio paura a loro!appena aprono la porta comincio subito ad abbaiargli dietro!
lei ieri ha provato anche a darmi i croccantini x tenermi buonino come da cucciolo...ma con un colpo di coda li ho fatti volare in terra...
ecco perche'mamma va solo quando c'e'l'uomoma ieri era proprio un'emergenza e poi ci ha mandato papa'che riesce a controllarmi meglio!!!!!
splurpatine a tutte!!!! -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Guarda che se la tua è una tecnica per far colpo su di loro mi sà che non funziona....meglio le maniere dolci!
-
-
Inserito il: 29 Oct 2009 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
caro STRAUSS la lastra si può fare anche senza anestesia salvo le lastre ufficiali che si fanno per la displasia dell'anca e del gomito, in quel caso il cane va addormentato perchè le zampe devono essere distese in una posizione pbbligata e scomoda e l'interessato di solito non gradisce...
se fai il bravo e non fai csino non ti addormentano, se invece rompi le scatole, continui a muoverti e cerchi di saltar giù dal radiografico ti addormentano subito e buonanotte...
la rotula si verifica anche sentendo il movimento dell'articolazione e ascoltando il rumore che fa....per capire però che cosa bisogna fare in caso serva un intervento bisogna fare la lastra.
idem per la necrosi della testa del femore, nella lastra si vede benissimo.
sul sito della mia umana c'è anche la foto della lastra di un westino malato la trovi qui
http://www.westie.it/legg.htm
però prima di pensare al peggio speriamo nel meglio! -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Forza Strauss speriamo sia solo una semplice storta.
......invece del lifting però è meglio il botulino meno invadente...... -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
la lastra si puo' fare anche senza anestesia a patto che tu non faccia lo scemetto!!!!
poi ti volevo dire che dove vado io, sono tutte vet. donne, un giorno una mi ha fatto una visita completa per controllare come stavo: orecchie, occhi, denti, zampe, pancia, oscultazione torace ect, fino a qui tutto bene anche se la guardavo gia' male, ma quando ha toccato i gioielli di famiglia, non ci ho piu' visto e gli ho dato un bel morsetto......
dai strauss rimettiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 19:59
-
Utente Registrato
Strauss, le lastre io le ho fatte senza anestesia, perchè non ce n'è stato bisogno, ma io non faccio testo: dal vet mi faccio fare di tutto senza protestare, anche quando mi manipolavano la zampetta che mi faceva male.
Comunque, se hai preso una bella storta, è probabile che non bastino tre giorni a guarire: io per una decina di giorni ogni tanto sollevavo la zampa, e sono completamente guarito dopo circa venti giorni.
Però cerca di stare più fermo che puoi! Approfitta dell'occasione per farti servire e riverire: io mi facevo portare in braccio, mi stravaccavo sul divano, dormivo e mangiavo...Mi prendevano in braccio persino per salire e scendere dai marciapiedi! Insomma, ho fatto la vita del beato porco, come diceva mammy!! -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Speriamo che tutto vada bene, io sono gurita dal lo strappo al legamento e per ora non mi devo operare. Ho dovuto fsre la brava per circa un mese e poi ho preso degli integratori a base di cartilagine di squalo...
Fammi sapere ciao Neve -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Ciao Strauss, vedrai che non sarà sicuramente niente.
Io ho fatto la radiografia, e con un po' di pazienza e la mia Mamy vicina vicina, non mi hanno fatto nessuna anestesia........(ed io sono tanto cattivo!!)
Tu però non devi saltare!! E nemmeno fare le scale !!! Altrimenti non guarisci in 3 giorni..
Aspettiamo tue notizie. -
-
Inserito il: 29 Oct 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Straussino... pischello lombardino..... devi dire alla tua mamy che sto per prendere l'aereo per mordere un polpaccio.... ma quando mai ti deve chiamare "nonno" Strauss.... un westyno di primo pelo!!!! monella tata Lara!!! tanto monella!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Novità Strauss? Come stai?
-
-
Inserito il: 30 Oct 2009 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Strauss...ti dico la verità...e io me ne intendo....dimostri si e no....2-3 anni!!!!ci ho preso?????
Io ne ho fatte di lastre per la mia zampetta.....
Quando hanno capito che avevo problemi alla rotula mi hanno fatto l'anestesia...ma non totale...ero più che altro intontita...la fanno perchè devono mettere la zampa in posizioni particolari per vedere bene il ginocchio e da sveglia mica mi faccio mettere così...poi dicono che se hai problemi al ginocchio quelle posizioni fanno male...per ciò un pò di "anestesia intontante" non fa male...
Dopo l'intervento invece ho fatto altre 2 lastre ma lì non mi hanno dato nulla...sono stata bravissima e lo sono stati anche loro...
...ma vedrai che tu guarirai senza bisogno di fare lastre!!!!! -
-
Inserito il: 01 Nov 2009 22:57
-
Utente Registrato
Strauss, come va ora la zampetta?
-