Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Mangime by Allpepper ...vostre testimonianze GRAZIE !
-
Inserito il: 04 Nov 2009 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si monica anch'io avevo la stessa domanda di blizzard!
e poi un'altra a cui sicuramente tu e blizzard saprete rispondermi!
il cane essendo nato carnivoro allergie a parte(in quei casi ovviamente l'alimentazione va cambiata)non dovrebbe mangiare carne?
sinceramente e un po'me ne vergogno a dirloma prima di conoscere questo sito gia'mi faceva strano pensare che il cane mangiasse pesce(lo vedevo un'alimento piu'da gatto!)
e per quando riguarda la mia piccola esperienza con strauss(e'il primo cane)quindi non posso fare paragoni,ma a lui il pesce non lo fa impazzire,ho provato i croccantini..si li mangia..ma se sente odore di carne e'tutta un'altra cosa!
cosa ne pensate? -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Strauss i cani da slitta (quelli che lavorano ) mangiano solo il pesce , tra altro pesce congelato . Se sei a -50c non hai tanta possibilità di scaldare il cibo... I miei amici che allevano cani delle razze nordiche preferiscono " La forza 10" pesce, pesce e pesce, dicono che loro cani stanno benissimo solo con il pesce... "il ricchiamo degli avi..."
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
caspita blizzard!questa proprio non lo immaginavo!cavolo e'vero pero'in alcuni luoghi come si fa a scaldare la pappa!
e noi ci lamentiamo a mangiare i croccantini..pensiamo a loro che mangiano il pesce congelato..non mi lamentero'mai piu'!
grazie mille x la rispostaogni giorno impariamo cose nuove -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Purtroppo avendo l'hard disk rotto non ho documentzione in questo momento , vi metto x adesso solo ingredienti appena saro' in possesso del mio hard disk ( spero che riescano a recuperarmi tutti i dati ) vi alleghero' anche il resto del materiale informativo .
Alimento interamente vegetale ad altissima digeribilità, per cani adulti di tutte le razze, con allergie o intolleranze alle carni, problemi dermatologici o gastrointestinali.
Mangimi completi, formulati con ingredienti vegetali e con acidi grassi essenziali, privi di conservanti e ricchi di vitamine naturali.
COMPONENTI : soja, mais, orzo, piselli, olio vegetale, polpa di barbabietola, sostanze minerali e vitamine naturali. Antiossidante ammesso CEE (estratto di rosmarino e gallato di propile).
Con acidi grassi essenziali Omega 6 ed Omega 3 nel rapporto ottimale.
SENZA CONSERVANTI, SENZA BHT, BHA E SENZA ETOSSICHINA.
PROTEINE 25% - GRASSI 12% - Fibre 2,8% - Ceneri 8% - Umidità 9%
ENERGIA METABOLIZZABILE 390 Kcal/100 gr.
Contenuti analitici :
Vitamine e minerali per kg. = Vitamina A 12.000 U.I. - Vitamina D3 1.000 U.I. - Vitamina E (alfa tocoferoli 91%) 80 mg.
Rame (solfato rameico) 10 mg. - Zinco (zinco ossido) 150 mg.
Manganese (manganese ossido) 40 mg. - Cobalto (cobalto carbonato monoidrato) 3 mg. Iodio (ioduro di potassio) 2 mg.
Come negli umani ci sono proteine vegetali ( soya , noci , legumi etc... ) che sostituiscono la carne , io stessa sono stata vegetariana per diversi anni poi x esigenze sportive ho dovuto introdurre almeno 1 bistecca alla settimana .
E' un mangime ovvaimente studiato a tavolino per i cani intollerranti alle proteine animali o a certe carni ( vedi pollo etc.. ) .
Come vedete le proteine ci sono e non manca nulla al fabbisogno giornaliero del cane.
Rimango a vostra disposizione per ulteriori info. -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Grazie Monica per le informazioni che ci offri sempre ... sei fantastica!!!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
GRAZIE A VOI CHE MI SEGUITE SEMPRE CON ATTENZIONE ED ENTUSIASMO !!!
-