-
Inserito il: 05 Feb 2019 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Astra siamo superincazzate in due ed io non sono una allevatrice, quindi non porto nessuna acqua al mio mulino!!!!!
Speriamo che i parassiti vengano sconfitti al più presto!!!!! -
-
Inserito il: 05 Feb 2019 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Povero cucciolino...... si vede...e il peso ti fa capire che forse avrà un mesetto.... non perdetevi d’animo.... curatelo.... dategli pappe adeguate e teniamo tutti le zampette incrociatissime !!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
-
-
Inserito il: 05 Feb 2019 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
questi negozi di "animali" dovrebbero vendere solo alimenti ed accessori, spesso si vedono in vetrina cuccioli accatastati insieme fra razze diverse, oggetto di curiosi che guardano dentro.. questi poverini, messi li ad aspettare qualche anima sensibile che li acquisti diffidate gente, spesso non si sa neanche la vera provenienza di questi cuccioli.. belli a vedersi ma poi magari gracili e malati perché tolti presto alle loro mamme e costretti poi a viaggi lunghissimi!.. bah francamente non acquisterei mai un cane o gatto in negozio, solo per risparmiare qualcosa. Al piccolo cucciolino senza colpe auguro di riprendersi presto ed una vita ricca di amore e felicità!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2019 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
In alcuni paesi "civili" hanno recentemente proibito l'acquisto (o comunque la presa in famiglia) di cani se non provengono da allevatori (anche privati) o da canili.
Quindi i negozianti non possono più vendere cani.
Qui in Italia al massimo hanno proibito la "messa in vetrina" dei cuccioli, però poi quando entri li vedi tutti nelle gabbie (non visibili all'esterno) ma comprabili senza problemi.
Oltretutto mi hanno detto che in negozio un westie arriva anche a costare 800 euro (senza pedigree e con provenienza misteriosa) quindi per risparmiare 3 o 400 euro finisce che si rischia di spenderne molti di più in veterinari e medicine.
Io spero solo che il nostro piccolo amico guarisca presto e che abbia una lunga vita malgrado il pessimo inizio.
Facciamo il tifo per lui! -
-
Inserito il: 06 Feb 2019 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 396
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
In gamba, piccino, zio Iori ti spedisce una valanga di bacini stellari ❤️⭐️❤️⭐️❤️
-
-
Inserito il: 06 Feb 2019 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Spero con tutto il cuore che il piccolo stia bene,lui è una vittima dell'inesperienza .Come dice Micky,speravo che nel 2018 qualcosa fosse cambiato e che fosse abbastanza chiaro che i cani non si comprano nei negozi....non voglio fare la saputella ma le conseguenze poi si vedono e purtroppo le pagano piccole creature innocenti.
Mi piacerebbe sapere quanto è stato pagato il piccolo Macchiavelli....
Resto comunque incrociatissime per lui.... -
-
Inserito il: 06 Feb 2019 22:55
-
Utente Registrato
Uly, certo che il piccolino è una vittima, una piccola vita innocente e come lui tante altre piccole anime che nel mese di dicembre...... etc etc etc
Ragazzi... parliamoci chiaro..... una volta per tutte....
Gli allevatori seri non si arricchiscono.....
Chi lavora, ha diritto ad uno stipendio......
Domandina notturna.....
chi pensa di risparmiare acquistando un cucciolo in un negozio, è disposto a non percepire lo stipendio perché il suo lavoro è inutile e non produce reddito per l'azienda? -
-
Inserito il: 06 Feb 2019 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Incrociamo tutti le zampette per il piccolino, che guarisca presto e diventi un westyno allegro come tutti noi.
Tati di Machiavelli, fatevi seguire da un buon veterinario, curate e coccolate il piccolo, dategli tutto l'amore che finora non ha mai avuto. E continuate a farci sapere come va, Machiavelli e' nel nostro cuoricino. -
-
Inserito il: 06 Feb 2019 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Feb 2019 -
Buonasera a tutti! Io sto molto meglio!!! Ho ripreso a mangiare con grande appetito, gioco e corro per casa con la gioia della mia famigliola!! Purtroppo nei 3 giorni di malattia ho perso più di 100 gr ma, avendo ripreso a mangiare, confido che riprenderò presto peso. Anche la diarrea è passata. Continuo la cura che il vet mi ha dato per i 10 giorni prescritti.
Per chi ha chiesto sono costato 850 €...ma vengo dal negozio non per una questione di soldi ma perché la mia mamma era impaziente di avermi e in negozio sono stati super veloci a trovarmi. La zia gaia avrebbe voluto rivolgersi a un allevamento ma la mia mamma ha la testa dura!
Vi terrò aggiornati sulla mia salute!! -
-
Inserito il: 07 Feb 2019 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ma certo che ci devi tenere aggiornati sulla tua salute , piccolino !!! Io continuo a tenere le zampine incrociate e confido di leggere altre buone notizie . Intanto ti mando tantissimi bacini affettuosi !!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2019 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
pian piano vedrai che ti riprendi alla grande e diventerai un bel cucciolotto...birichin e dispettoso
-
-
Inserito il: 07 Feb 2019 15:24
-
Utente Registrato
Ottime notizie! Adesso bisogna rivalutare la situazione considerando il fatto che hai 1 mese e non 2.
Quindi io farei almeno 4 pasti al giorno. Bisogna recuperare il peso perso!
Non bisognerebbe mai avere fretta nel portare a casa un cucciolo, altrimenti si finisce inevitabilmente al "supermercato" con le conseguenze che possiamo vedere.
Vista l'età di Machiavelli penso che non abbia il microchip, quindi alle cure veterinarie, ai farmaci etc etc aggiungiamo anche il costo dell'inserimento del chip.
Ovviamente non c'è nessun pedigree, ma a quanto pare la legge italiana che vieta di vendere cani dichiarandoli di una razza se non c'è un pedigree a dimostrarlo viene ampiamente ignorata.
Comunque sono contenta del miglioramento di Machiavelli, adesso deve crescere regolarmente e diventare finalmente un cucciolo sano. Resta il problema della linguetta, ma per ora lo accantoniamo. -
-
Inserito il: 07 Feb 2019 21:51
-
Utente Registrato
Il microchip lo ho già...verificato dal vet...per il resto sto mangiando a volontà e sono molto vivace. Faccio cacca e pipì ovunque e molto spesso ma anche questo penso sia giustificato dalla mia tenerissima età.
-
-
Inserito il: 07 Feb 2019 21:53
-
Utente Registrato
Per la linguetta il vet ha detto che dobbiamo vedere cosa succederà quando cambierò i dentini ma mamma e zia mi amano anche con la linguetta di fuori!!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2019 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 739
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Piccolo cucciolo ti auguro di star bene e di riprenderti presto!!!!Mi fai tanta tenerezza e voglio inviarti tanti bacini guaritori!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2019 15:03
-
Utente Registrato
Le pipì in giro dureranno ancora un po'...anche se avessi 2 mesi ci vuole un po' di tempo prima che impariamo a "tenerla", però c'è un fatto positivo: noi cani ci mettiamo mooooolto meno dei bambini umani ad imparare dove farla!
sono molto contenta che tutto proceda bene.
Viva il microchip già "installato"!
La linguetta per ora possiamo ignorarla. -
-
Inserito il: 08 Feb 2019 16:56
-
Utente Registrato
Magari la linguetta fuori é una caratteristica di Macchiavelli!!!!! Un marchio di fabbrica!!!!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2019 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 912
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
cresci in fretta e bene dolce cucciolotto, facciamo tutti il tifo per te!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2019 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
evviva ....evviva.... piccolino!!!!!! Mangia tanta pappa e cresci sano e felice.... se poi la linguetta dovesse rimanere un pochetto fuori poco male!!!!! baccettoniiiiiiiiii
-
-
Inserito il: 09 Feb 2019 00:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1508
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Ho letto che ti stai riprendendo, piccolo amico Le cura fanno effetto e hai fame e voglia di giocare e questo è buonissimo per te e buonissimo anche per la tua mamy preoccupatissima.
Forza piccolino, mangia, gioca e raccogli coccole da tutta la famiglia ... piano piano diventerai un leoncino
Aspettiamo i tuoi bau e le tue conquiste in casa!!! bacini -