Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Statistica Salute: ONLINE i RISULTATI
-
Inserito il: 06 Nov 2009 00:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sono il solito casinaro!!!!! e ho la tata sempre più rincitrullita.....pardon...e allora...GRAZIE ELISA....
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Siamo in atessa di riempire il quest.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche noi rimaniamo in attesa!!!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:15
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Quindi tutto chiaro sulle malattie? Nessun dubbio?
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
per FORTUNATA: la propensione può essere solo per alcune amlattie e secondo me la propensione alla dermatite è una dermatite....
PER WENDY : io dichiarerei la malattia dato che è stata fatta una diagnosi, se la malattia NOn compare tra quelle indicate alla fine del questionario dovrebbe esserci qualche riga per indicare altre malattie.
(non potevo fare un form con dentro TUTTe le malattie canine, ho messo quelle della statistica americana perchè sono per molti versi indicative nel westie oppure per le razze piccole.
ad esempio non è tipica del westie la lussazione della rotula però può avrla in quanto è comune nelle razze di piccola taglia.
smpre per WENDY se c'è stata una diagnosi di tossicosi da rame devi mettere la malattia, ma se il cane mangiava solo cibo adatto a questa patologia non è certo che l'avesse....a volte le diete di tipo veterinario vanno bene per diverse patologie e non solo per quella per cui sono state create.
Quindi ragazzi: INDICATE SOLO PATOLOGIE CHE HANNO UNA DIAGNOSI
scusate l'urlato.... -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:01
-
Utente Registrato
Vorrei ringraziarvi in anticipo per l'adesione che darete a questa iniziativa, a cose fatte farò una pagina apposita sul mio sito e vedrete i risultati dell'indagine.
Ovviamente saranno visibili anche su questo forum!
per ora sono qui per qualsiasi dubbio abbiate sul form.
quando sarà online vedrete che sarà di semplice compilazione, ADMIN è bravissima e farà un form "a prova di westino" nel senso che potranno compilarlo anche i westie direttamente!!!!
Elisa (Astra) -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Parla la mamma di Fortunata. La cagnina ora ha quattro anni e per due volte, dopo dei periodi per lei, più attivi e faticosi in quanto a movimento, ha avuto un po' di zoppia a momenti alterni, al rientro l'ho portata dalla dottora, che mi ha detto tutte e due le volte che in effetti l'articolazione dov'è inserita la rotula pare un po' debole, però nulla di così ecclatante, al momento non è neppure da curare, con un po' di riposo, tutto è a posto, anche per periodi lunghissimi, lei non ha mai dato segni di sofferenza, ecc.. Ecco perchè parlo di propensione, in un caso così, che si mette?
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:24
-
Utente Registrato
secondo me non devi dichiarare una lussazione della rotula in quanto NON è stata accertata con la lastra di controllo, in più se avesse il problema avrebbe una zoppìa più ricorrente e non solo ogni tanto.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Ho poi un altro dubbio; la Forfa, come ho già sentito, molti westies, ogni tanto ha qualche problema con i succhi gastrici, che vomita, soprattutto se l'intervallo tra i due pasti è lungo, oppure in periodo di calore, ho ovviato, direi ottimamente ,al problema, facendo tre pasti più piccoli e lei pare andare molto bene; che tipo di disturbo può essere considerato questo? Vedo che nell'elenco non se ne parla, ma so' per certo che molti w. ne soffrono. Ciao, a dopo.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie Astra! La diagnosi dichiarata per Peter Pan era lo shunt portosistemico e non la tossicosi da rame; quindi al fondo aggiungo la sua patologia.
Bè lo immagino che non potevi riportare tutte le malattie esistenti...altrimenti avresti scritto una enciclopedia...magari treccani ahahahahahahahahaha!!!!
Battute a parte, grazie di tutto e attendiamo il questionario -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 22:43
-
Amministratore
Stasera faccio vedere la pagina del questionario alla tata di Astra. Aspetto che andiate tutti a nanna, perche' devo mettere mano al sito, e non vorrei far disastri mentre siete collegati
Dopo che Elisa verifica che vada tutto bene, mettiamo online il questionario! -
-
Inserito il: 06 Nov 2009 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Admin allora preparati per fare le ore piccole!!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 22:58
-
Amministratore
Eh eh... ma io qui sono indietro di 4 ore Viaggiare ha i suoi vantaggi
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
ok... rimaniamo fino a tardi solo per farti dispetto!!!!!
-
-
Inserito il: 06 Nov 2009 23:33
-
Amministratore
Vediamo chi cede prima? Ricordati che le 23:00 per me, sono le 3:00 di notte per voi
-
-
Inserito il: 07 Nov 2009 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Le 3???? ummmm...mi sa che "me a vag a durmi"... .. (anonimo romagnolo del XXI sec.)
-
-
Inserito il: 07 Nov 2009 02:43
-
Amministratore
Eh bravo Benny... sembra che neanche Micky abbia resistito!! E sono solo le 2:40
Fatto! Ora mando il link alla tata di Astra e lascio testare un pochino a lei. Se invece voi notate delle anomalie nel sito (che non fossero gia' presenti anche prima ), fatemelo sapere subito. -
-
Inserito il: 07 Nov 2009 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
anche noi aspettiamo il questionario....dermatite ed intolleranza alimentare......
-
-
Inserito il: 07 Nov 2009 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
scusate io al momento non mi riconosco in nessuna malattia elencata????
Cosa devo scrivere sul questionario??? -
-
Inserito il: 07 Nov 2009 15:34
-
Utente Registrato
CERTO CHE DOVETE COMPILARE IL FORMULARIO ANCHE SE SIETE SUPERSANI!!!! altrimenti sai che bella statistica esce!!! solo westie ammalati!!!! la razza più catorcio del pianeta!!!
tenete presente che nella statistica USA sono risultati colpiti da una o più di queste patologie
il 40% dei cani quindi il 60% era perfettamente sano!!!!
Nota personale di Astra "Admin ed Elisa non hanno previsto tra le patolgie l'egocentrismo" allora io sono proprio fuori!! -