-
Inserito il: 04 Nov 2009 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la cosa che fa piu'impressione e'che molto probabilmente si tratta di un dente di cane
il cane non e'un animale da macello..ecco xche'e'strana come cosa,capirei un dente di mucca..ma di cane e'assurdo!
dovro'pensare se comprarle ancora..ma penso che a questo punto tutte le marche e le ditte lavorino alla stessa maniera..
potevamo forse trovarlo ovunque quel dentino?penso proprio di si
cavolo le crocchette sono praticissime..il casalingo nel nostro caso non proprio..
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Pensare che ci siano parti ossee di animali macellati mi fa venire i brividi, ma trovare un dente intero dentro un sacchetto di crocche è proprio disgustoso...
ovviamente appena mi risponde (e SE mi risponde) la novafoods vi farò sapere -
-
Inserito il: 04 Nov 2009 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Olivia, hai perfettamente ragione.... fanno così anche per molte cose destinate agli umani..... non mangio volentieri le crocche..... anzi.... sono circa 36 ore quasi a digiuno. ma domani codina fra le zampotte e dovrò mangiare per forza!!!!
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 23:17
-
Utente Registrato
Strauss adesso io non è che ho analizzato il dente al microscopio , però così ad occhio pare un canino di piccole dimensioni di un cagnolino...dico questo perchè Joy li ha persi un mesetto fa, quindi me li ricordo bene come sono fatti, e tra l'altro i suoi li ho anche conservati e ho fatto un confronto...poi possibilissimo che sia un dentino di qualche altro animaletto, anche se sono sicura che il 90% di questo forum direbbe proprio che si tratta di un dentino di un cane...non è che macellano i cani vero? ho i brividi solo al pensiero...
-
-
Inserito il: 04 Nov 2009 23:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche a me vengono i brividi a pensarci che i cani vengano macellati
no dai non ci pensiamo sarebbe veramente assurdo..pensiamo che sia un canino di un'altro animale(ma mi vengono i brividi lo stesso a pensarci..)
ci aggiorniamo domani! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 00:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io credo che quelli della Novafoods si affretteranno a fornire un chiarimento... Da quel che ho potuto capire quando li ho contattati per sapere dove trovare le loro crocchette tengono moltissimo a ribadire la qualità e "genuinità" dei loro prodotti e a differenziarsi da altre marche in questo senso...e la lista degli ingredienti che dichiarano è diversa e un pochino più rassicurante di quella di Eukanuba ed altre marche..ma questo fatto del "dentino"..., non so che dire......non so come ci si possa più fidare di una marca piuttosto che dell'altra.. e ho sempre più voglia di preparare in casa la pappa per Benny.... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 00:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Bleah
Joy cara ci credo che hai i brividi ed il disgusto: ma un dente come ci è finito???????
Allora non voglio pensare che sia di qualche cagnolino, ma rimane il fatto che è inammissibile!
Ahahahahah Benny, per la genuinità non ci sono dubbi: lasciano i pezzi interi per far capire che usano animali veri e non robe strane??????? -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 01:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Allora poco tempo fa avevo letto una lista "nera" fatto dalla aipa dove mettevano in chiaro che molte marche di pet food utilizzato scarti di animali. Con ciò purtroppo vuol dire che molti stabilimenti utilizzano animali da compagnia deceduti, cani e gatti compresi. Queste fabbriche di pet food sono spesso in paesi come il Canada e gli Stati Uniti dove i canili cominali forniscono e vendono i corpi di questi poveretti che finiscono nelle scatole. Non è difficile crederci se pensiamo alla storia delle mucche pazze con le farine di "mucca".Ora non ricordo se la Novafood era nella lista ma molte delle marche più reclammizzate lo sono. è una vergogna anche perchè facciamo di tutto per nutrire al meglio i nostri amici, spendendo anche molti soldi, per poi trovarci disgustati da queste cose!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
bè ragazzi dopo sta roba io vado avanti a cibo casalingo fieramente!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 08:48
-
Utente Registrato
Joy è impossibile che sia tuo il dentino???
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Oddio che schifo,nelle crocche un dente...oddio ho i brividi...
Concordo su chi ha detto del materiale di scarto,purtroppo è cosi,il cibo per i nostri amati cani è fatto con ciò che non può essere usato per gli umani,da qui la decisione di far mangiare a Westy quello umano(che poi è solo riso bollito e macinato fresco bollito)...
Pensateci un pò,le crocche costano molto molto più di un kg di macinato con l'unica differenza che il macinato è per gli umani e va da se che se è buono per noi lo è anche per loro,il contrario non è possibile...
La mia impressione personale è che c'è sotto un grande business e intortano i proprietari dei cani facendo passare per ottimo quel cibo che di ottimo ha ben poco...
Qualcuno potrà dirmi che ci sono le vitamine e altri nutrienti,ma io mi chiedo quando gli animali vivevano allo stato brado mangiavano le crocche?eppure vivevano e vivevano bene quindi...
Non sto facendo una polemica sia chiaro,ognuno è libero di nutrire il proprio cane come meglio crede,ma questa cosa qui mi ha devvero schifata... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 09:10
-
Utente Registrato
bravo Westy, concordo anche se a volte anch'io mangio le crocche....
io cerco di integrare con verdura cotta e ogni tanto do dell'olio di fegato di merluzzo e un po' di frutta!!!!
infatti io mi chiedo sempre, se le crocche molti non le mangiano ci sarà un perchè???
e certi cani vengono nutriti a pane e acqua e sono + sani di molti altri!!!
cmq sia ognuno è libero di far ciò che vuole, fatto sta che è una vergogna che una marca rinomata come questa si faccia snobbare così! -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 09:23
-
Utente Registrato
Buongiorno amici! Io e mamma aspettiamo con ansia la risposta di novafoods, altrimenti partirà la crociata boicottiamo novafoods ..scherzi a parte ancora ho i brividi, adesso tra l'altro mamy deve andare a prendermi altro da mangiare e sinceramente non sa cosa, perchè non si fida più tanto di queste marche
Adolfo il dentino non è mio, perchè ho perso tutti i denti da latte un mese fa e ho rimesso già tutti i nuovi...tra l'altro i canini sono tra i primi ad essermi caduti; cmq mamma per sicurezza mi ha anche controllato in bocca ed è tutto ok. Poi cmq anche se fosse mio (e ribadisco che non lo è) mamma avrebbe dovuto trovarlo dentro la ciotola e non in fondo al sacco delle crocche che tiene in credenza (e io non ci riesco ad arrivare)...
per quanto riguarda il cibo casalingo sicuramente è il migliore, ma il mio vet ha detto a mamma che per un cucciolo è meglio le crocche puppy perchè hanno più calorie, e il casalingo sarebbe più adatto ad un cane adulto (sempre cmq integrate dalle vitamine, sali minerali, ecc.)..purtroppo io faccio un pò fatica a mangiare le crocche, anche se mamy me ne ha cambiate ben tre marche, e quindi sono sempre affamata e reclamo la pappa quando i tati mangiano...penso proprio che tra qualche mesetto la mamma passerà al casalingo -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 09:51
-
Utente Registrato
sicuramente le crocche son + comode (non si discute)...non saprei che dirti, il mio mi ha consigliato vivametne le baubon al pesce, vedi tu... ha detto che è una marca molto buona...mah...
il mio le mangia volentieri forse perchè è un mangione però che gli dia le crocche o il riso con il macinato non cambia, anzi ti dirò che molte volte preferisce le crocche... -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
A me resta il dubbio che sia tuo Joy... magari mamma non si è accorta che non li avevi cambiati tutti...
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:27
-
Utente Registrato
No no Phebe ti assicuro che non è mio, io ho perso tutti i denti già da un pezzo, poi ripeto, i canini sono stati quelli che ho perso quasi per primi (dopo gli incisivi)...se era un molare forse, e dico forse, poteva anche essere il mio, ma non canino proprio no...
se volete vi mando una foto della mia bocca, ma non sarebbe proprio fine
Adolfo io il pesce proprio non lo digerisco, non mi piace -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:30
-
Utente Registrato
Sì sì, per sbaglio non avevo letto fino alla fine del topic.
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 199
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Che schifo, la mamy sta rabbrividendo, ma pensava anche che nelle crocche non ci possono essere parti di cani perchè (da quel che so )i cani non si mangiano tra loro. Spero che tu abbia conservato il sacchetto cosi potrai anche dirgli da che partita arrivano quelle crocche........................Ripeto che schifo, io le crocche le mangio poco volentieri e la mamy mi integra spesso con cibo casalingo, ogni volta che legge la lista degli ingredienti delle crocche le viene male. Facci sapere
-
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:46
-
Utente Registrato
Si Melissa ho conservato tutto, anche il dente (bleah!), così se chiedono spiegazioni ho tutto quanto
se volete, anche se non è il massimo, lo ammetto, dico a mamma di mettere una foto di questo dente (ri-bleah!), così mi dite la vostra -
-
Inserito il: 05 Nov 2009 10:52
-
Utente Registrato
Westy-odontoiatri a lavoro!!!!
-