Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / ma perche mi lecco le zampe davanti?
-
Inserito il: 27 Nov 2009 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
una buona cosa serebbe mettere in bagno le zampotte in acqua e amuchina una volta al giorno, poi asciugare bene e se necessario una pomata tipo gentalin beta se la pelle risulta arrossata!!!
vedrai che starai meglio, visto che cosi' passa un po' il prurito e ci sentiamo piu' rinfrescati, naturalmente a patto che non sia una vera e propria allergia perche' in quel caso oltre a questo sono necessari i farmaci -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao ragazzi, vi dico la mia:
qui la noia purtroppo c'entra poco, è una percentuale inesistente quando si parla di queste cose... Purtroppo non si può parlare di allergia ambientale o alimentare se non si fanno degli esami accuratissimi con prelievo di sangue e pelle... Per la malassezia, questo ci può stare...
Purtroppo anche i vet vanno avanti a supposizioni e tentativi in questo settore.
Quasi sempre si tratta di dermatiti di diverse origini e l'unica cosa da fare è quella di prenderla in tempo in questo senso: se un cane mostra segni abbastanza evidenti in poco tempo, gli antibiotici (a spettro dermatologico) o cortisonici sono un passaggio praticamente obbligato.
Dopo aver detto questo ci sono dei metodi che evitano leggermente la comparsa o in casi molto leggeri possono far regredire il problema. E questi rimedi possono essere gli integratori (tipo Ribes pet, o integratori a base di olio di fegato du merluzzo - che sono ricchi di omega3 ed omega 6). Inoltre si può fare uso di shampo e lozioni per uso dermatologico umano per problematiche di cute sensibile e/o soggette a psoriasi. Per fare un esempio: ottimi prodotti sono quelli della Ducray in particolare la linea DS (dermatite seborroica) esiste sia shampo che lozione...
La cosa importantissima è non lasciare passare troppo tempo dalla comparsa del problema alla cura!!! Mi raccomando!!!!
Se passa troppo tempo si compromette il bulbo pilifero e si rischia che la zona rimanga priva di pelo per un periodo lunghissimo o per sempre... -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
olivia ma sei preparatissima
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie olivia x le info!difatti e'difficilissimo trovare le cause,noi veramente ogni settimana eravamo dal veterinario che ci aveva detto che capire a volte capire cosa ci da fastidio e'veramente difficile,cmq anche lui ci aveva detto che se anche la prox primavera a strauss torna allora faremo tutti gli esami..ma spero tanto che era solo una cosa passeggera!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Olivia , i tuoi interventi (rari purtroppo) sono sempre molto preziosi . Anch'io, però in maniera sporadica, mi lecco le zampine, e a volte mi vengono dei peletti rosa , allora il mio Papo mi lava le zampette con sapone di marsiglia e così tornano bianche . Comunque fra poco avrò il piacere di conoscerti a casa del tuo Tato, e parleremo anche di questo. Ciao ciao
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
frazie !!! anche io a volte milecco le zampotte !!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io mi lecco le zampine quando non so cosa fare e sono nella mia cuccia..me le lecco tutte e mi piace tanto ma alla mia mamy no..
-
-
Inserito il: 03 Jul 2011 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao a tutti..io sono il re delle leccatine alla zampotta ora la pelle è irritatissima e il pelo diradato mamy vorrebbe usare gentalyn beta ma ha un dubbio una passata di aloe vera non sarebbe meglio???????
-
-
Inserito il: 03 Jul 2011 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
intanto metti l'aloe, domani chiedi al veterinario.
anch'io mi lecco le zampine e lo faccio prima di dormire; il mio veterinario mi ha detto che non è niente, faccio come i bimbi che si succhiano il dito prima di dormire -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
intanto immagino che la tua tata avrà controllato che non ci siano corpi estranei ,poi fai dei pediluvi con acqua e amuchina diluita ,vedrai che andrà meglio, potrebbe essere anche un inizio di allergia,poi meglio del vet non c'è nessuno
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 14:17
-
Utente Registrato
come ogni anno di questo periodo ho ricominciato a leccarmi le zampe davanti
ieri sera i polpastrelli erano rossissimi e gonfi..
le abbiamo provate tutte e stamattina il veterinario ci ha detto di provare con la polvere di fissan che potrebbe riuscire a lenire il fastidio e a diminuire l'arrossamento.
noi avevamo sempre usato acqua e sale,pomate,spume ma effettivamente la zona dovrebbere rimanere umida il meno possibile(cosa che invece usando queste cose non fa)quindi secondo lui questa polvere dovrebbere aiutare a tenere la pelle asciutta..proviamo anche questa e vediamo se va meglio
voi l'avete mai usata?ha un profumo buono buono -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
mai usata però ho usato pomate a base di ossido di zinco che mi sembra sia anche la base della fissan, fai attenzione a non leccarti via la polvere non sono convinta che una scirpacciata di ossido di zinco faccia bene alla salute
mannaggia al profumo buono....era meglio se faceva schifo! -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 16:58
-
Utente Registrato
confermo astra,la polvere fissan e'fatta da ossido di zinco....prima glielo'messa mentre dormiva e ora lo sto'controllando a vista!speriamo non la lecchi..ma davvero non so'piu'cosa provare..
-
-
Inserito il: 12 Jun 2012 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao,anch'io mi lecco le zampine, tanto da farmi diventare baffi e zampe col pelo rosa. La mia tata,però, si è accorta che lo faccio immancabilmente quando sono annoiato, e quando non possono portarmi fuori a giocare. E se invece mi portano sempre sempre io non mi lecco più.
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ve la devo dire tutta? Ho paura che la Malassezia, se c'e' e' causa del leccamento una volta su cinque, e che nella maggior parte ai tratta di leccamento da stress. Provate a dire ai vostri tati di fare ancora un sforzo e portarvi a spasso una volta in piu' al giorno, o giocare con voi in giardino una volta di piu': vedrete che il leccamento diminuira' come d'incanto, tanto che il pelo comincera' a tornare bianco su barbetta e zampe...
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io pure mi sono sempre leccata una zampotta in particolare fin da quando ero piccola..ora ho riniziato!!Quando torniamo dalle vacanze andremo dalla dottoressa per fare un test per vedere se per caso avessi la malassezia!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono due giorni che continuo a leccarmi la zampina anteriore destra, il pelo sta diventando marrone, sembra non ci sia nessun corpo estraneo...
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Ariel è un pò di malassezia...fai pediluvi con il deroxen,lascia in ammollo e non risciacquare...ti lecchi perchè fa prurito...fai così per qualche sera e vedrai che starai subito meglio, garantito!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Grazie Glen, speriamo non sia un inizio di dermatite... lunedì vado a comprare il deroxem
-
-
Inserito il: 23 Nov 2013 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
anche se fosse dermatite, con questo shampoo sistemi tutto!
-