Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / shampoo a secco , bagnetto ...ecc
-
Inserito il: 22 Jan 2010 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io sono ancora piccola e per il momento non mi lavano con l'acqua, ma con un miscuglio composto da maizena e talco profumato slurp,slurp
-
-
Inserito il: 11 Feb 2010 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
per ora mamy mi ha lavato con acqua ed aceto dopo che sono scappato fuori in giardino mentre pioveva e quando mi ha recuperato mi ero già trasformato in un west highland brown/green terrier
ogni giorno a pomeriggio,mi porta fuori in giardino ed al rientro mi pulisce zampotte ,pisellino e sederino con una salviettina detergente ,poi mi pettina tutto ...ormai sto buonissimo perchè so che alla fine di tutto sto ambaradan mi sgancia un pezzettino di grana...slurppppppppppp! -
-
Inserito il: 29 Apr 2010 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
uh la mia mamma si è persa un pò di pezzi di questo forum ...che ottimi metodi che avete !!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
mamy mi lava ogni mese -mese e mezzo insomma finchè non puzzo veramente e papy non si lamenta..usiamo shampoo per cani..dal manto bianco (poi abbiamo letto i rimedi più sani nell'articolo dell'altra volta).Spazzola non sempre ma periodicamnete vado dal tolettatore maurice che fa lo stripping..e mi fa bellissima...dopo ogni passeggiata mamy mi lava zampette sederino e patatina..questo anche perchè salgo sul divano e dormo nel lettone ...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Il bagno quando necessario, cmq più spesso in inverno causa pioggia e fango! Tendenzialmente più spesso le zampe e parti intime, con sapone di marsiglia. Mai usato shampoo secco, mamy nn lo sopporta!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io invece faccio lo stripping ogni tre mesi e a metà dei tre mesi faccio il bagnetto, poi mami ogni sera mi pulisce le zampette e il culetto e il farfallino con le salviette umide, mi spazzola ogni giorno e a volte mi spruzza il profumo a posta per noi cagnolini, una volta al mese mi pulisce le orecchie con il liquido a posta!!!! anch'io dormo nel lettone e quindi devo essere bello pulito!!!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2010 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
"il farfallino"forte
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io sono stato lavato con l'acqua solo 2 volte, mettono una vaschetta e poi ci mettono tipo 15 cm di acqua caldina e mi lavano con lo shampoo per cuccioli...poi mi fonano ben bene e mi spazzolano...quando poi mi risporco usano anche loro lo shampoo secco e un deodorante per cani al borotalco...vengo aspazzolato anche io 3 volte a settimana più o meno..
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 18:38
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 30 Apr 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Spazzola tutti i giorni...il bagnetto l'ho fatto circa 2 mesi fa....mmmmmmm... credo sia il caso di rifarne un altro. La sera mami mi pulisce zampotte culetto e pistolinocon un panno morbido di pelle e salviettine. Cmq nn puzzo tantissimo e sono abbastanza candido
-
-
Inserito il: 01 May 2010 08:38
-
Utente Registrato
Ieri sera mi è toccato il bagnetto,in spiaggia mi ero conciato in un modo !Mi hanno messo nel lavabo in lavanderia,con un tappetino antiscivolo perchè non scivolassi,i tati han comprato una doccetta da attaccare al rubinetto e viaaaaaaaaaaa....bagnooooo!Anche stavolta sono stato bravissimo ,un pò di capricci solo quando mi han lavato il muso.Poi mi hanno asciugato con l'asciugamano e phon,pettine..ora sono tutto bello bianco,morbidoso e con il pelo vaporoso ihihih...x stasera sarò già meno bianco non vi preoccupate!
Gli altri giorni,ogni saaaanto giorno mi pettinano e mi passano la salvietta detergente per noi cagnolini ovunque...che ci tocca fà con questi tati! -
-
Inserito il: 01 May 2010 20:11
-
Utente Registrato
eh eh James
-
-
Inserito il: 01 May 2010 20:30
-
Utente Registrato
Ciao Devilllllllllll...ho mantenuto la promessa...la prima cosa fatta oggi è stata una bella buca in giardino,mamy era e io quando l'ho vista me la sono data a gambeeeeeeeeee...
Ma voi quanto resistete belli bianchi? -
-
Inserito il: 01 May 2010 20:35
-
Utente Registrato
Ciao , io è da prima di Pasqua che non mi lavano e sono ancora bianco , però mi spazzolano tutti i giorni e ogni tanto la salvietta nelle zampe ...
-
-
Inserito il: 01 May 2010 20:39
-
Utente Registrato
Allora sono io un caso disperato!!mi pettinano ogni giorno,ogni giorno salviettina detergente,quando sono cragnossisimo ed è troppo presto x lavarmi mi puliscono con acqua ed aceto...eh si eh si ...io mi piaccio così
-
-
Inserito il: 01 May 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
James, non penso proprio sia troppo presto per lavarti con l'acqua!!!!!!!! Tuffati e vedrai cheti piacerà (mah!) hihihihhihihihih
-
-
Inserito il: 01 May 2010 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi ci lavano con il sapone di marsiglia, se lo trovano quello con la citronella dentro che così magari aiuta anche per le zanzare, ma adesso che abbiamo il giardino ci lavano molto meno perchè tanto il fango viene via con la spazzola una volta asciutto. Da quando ci lavano meno siamo decisamente più bianche, anche perchè non vivendo più in città , l'inquinamento che si attacca al pelo è solo un lontano ricordo, per fortuna.
-
-
Inserito il: 02 May 2010 11:34
-
Utente Registrato
Si è vero Gina , noi abbiamo un pelo che se viene ben spazzolato si pulisce ....
-