Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 30 Nov 2009 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao a tutti amici!!!
in alcune zone della mia regione (veneto, io sono di venezia) sono successi dei casi di rabbia..e hanno deciso di far vaccinare tutti i cagnolini anche quelli piccoli che si trovano nella mia zona..il mio veterinario ha detto che devo aspettare i 4 mesi, cioè tra qualche giorno per potermi vaccinare,l'unico problema è che ho sentito che altri non consigliano la vaccinazione perchè ai cucciolini potrebbe far male..voi cosa ne pensate??
leccatine a tutti
Pepi -
-
Inserito il: 30 Nov 2009 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao pepito io l'antirabbica l'ho fatta a 2 mesi x venire in italia dato che e'obbligatoria se si arriva dall'estero e non mi ha fatto niente
ciao strauss
-
-
Inserito il: 30 Nov 2009 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9327
Data di Iscrizione: May 2009 -
c'è un tipo di antirabbica che si può fare a 2 mesi l'hanno fatta i miei colleghi (Shortmessage e Dynamite) per venire i Italia, però quella che normalmente si fa a tutti i cani si può farla dai 3 mesi in su.
io l'ho fatta da piccola (a 4 mesi) perchè la mia umana voleva portarmi a spasso in svizzera quando ci va e non ho avuto nessun problema.
poi non l'ho più rifatta perchè in lombardia non c'è l'obbligo. -
-
Inserito il: 30 Nov 2009 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21810
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io ho fatto l'antirabbica a febbraio 2009, avevo 5 mesi e pochi giorni prima avevo fatto un bagno fuori stagione..... ma mamy aveva una cosa in ballo e voleva essere pronta per poter partire.... poi invece
è andata buca.... però mi è servito per poter andare e soprattutto tornare dalla Toscana per il raduno nazionale!!!! e adesso, fra 30 GIORNI siamo tranquilli e partiremo!!!!! Didi, stiamo arrivandoooooooooooooooooooooooooooooooo
-
-
Inserito il: 30 Nov 2009 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Io l'ho fatta a 6 mesi prima di andare in viaggio di nozze con i tati in Sargegna
-
-
Inserito il: 02 Dec 2009 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Pepito sei BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!
Per l'antirabbica di solito si fa dopo sei mesi, ma anche io avevo sentito che esiste un tipo che si può fare prima... l'unica è informarsi da un veterinario in gamba...
Un salutone e un bacio -
-
Inserito il: 02 Dec 2009 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Il mio vet parlava di 4 mesi... xkè fondamentalmente fatta prima non serve a nulla, in quanto il sistema immunitario non è in grado di assorbirla.
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Adesso anche qui in Trentino è obbligatoria...la mamma ha detto che chiama la vete per sapere quando andare a fare la puntura sul culetto!!!!!Che fifa!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 10:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
esatto neve dobbiamo farla anche qui.... anche la mia mamy deve chiam il vet per farmi fare la punturonaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahiahaiahi
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
da noi nell'alto friuli è obbligatoria, ma dove viviamo noi non lo è, quindi non va fatta giusto??
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 14:37
-
Utente Registrato
si silver se da te non e'obbligatoria non va fatta
falla solo se sai che ti devi spostare nelle zone dove e'd'obbligo!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 17:44
-
Utente Registrato
la giunta regionale lombarda consiglia vaccinare contro la rabbia chi deve recarsi in Friuli Venezia Giulia, Veneto e province autonome di trento e Bolzano.
se volete vedere la delibera (è un file pdf) la metto sul mio sito così potete scaricarla.....
non ho visto però la delibera fatta delle regioni interessate. -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 17:59
-
Utente Registrato
non sapevo che andava fatta anche x andare in veneto..io circa 2/3 volte l'anno ci vado x trovare i parenti di nonna..vorra'dire che allora mi tocca proprio farla quest'anno
..AIUTO!!!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 18:01
-
Utente Registrato
può darsi che la situazione si evolva e annullino la delibera però devi tenerti in contatto con il tuo vet, ricorda che l'antirabbica per essere "legale" deve essere fatta da almeno tre settimane prima del viaggio.
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi domani dobbiamo andare a Padova in una casa privata, siamo noi tre poi la ce ne sono altre tre di cagnoline, se non andiamo in giro chissà se andrà bene ugualmente, purtroppo non ne sapevamo proprio niente, la mamma da somara non si è informata e dire che ci vaccinerebbe per tutto
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...mami ha fissato l'appuntamento dal veterinario per il 17 gennaio....che paura....
...e lo faccio solo per il raduno di Didi.....mano morta mancherò!!!!!!
il dottore dice che dalla prossima volta il richiamo lo farà insieme alla vaccinazione...così una punturina in meno....meno male!!!!!!!!!!
...Melissa non essere gelosa di Mack....se io sarò veramente la tua testimone mica posso tradire la tua fiducia!!!!!!!! -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 01:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
esiste una ordinanza ministeriale del novembre 2009 che obbliga tutti i proprietari di cani,gatti e furetti che risiedono in Friuli venezia giulia,provincie di trento,bolzano,belluno ed altre zone del veneto a vaccinare contro la rabbia in seguito al verificarsi di numerosi casi
Se può essere utile vi allego il link della gazzetta ufficiale...
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&d ...
all'articolo uno si parla anche di chi deve recarsi in suddette zone con il proprio animale... -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 09:47
-
Utente Registrato
ma io sapevo che in friuli nella bassa non è obbligatoria?? tu silvia gliela farai fare? io ho sentito che è obbligatoria in alto friuli...
-
-
Inserito il: 12 Jan 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Da quello che risulta sulla gazzetta ufficiale non vi è alcuna distinzione tra alto e basso friuli,se è obbligatoria la dovrò fare..ora mi informo,James comunque è picinino e sapevo che il vaccino si può fare dopo i 3 mesi come minimo,un vet mi ha detto dopo i sette mesi.
Sarà meglio informarsi bene! -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 12:29
-
Utente Registrato
ho chiamato, scrivo anche qui cosa mi hanno detto, mi ha detto che è obbligatoria ma solo se il cane va in giro senza guinzaglio per i campi, altrimenti se lo portate sempre in città, oppure nei campi ma con il guinzaglio non serve...
a silver dato che esce con il nonno che lo porta nei campi meglio fargliela! -