-
Inserito il: 06 Dec 2009 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mickyloro sentono se siamo stressati e di conseguenza manifestano comportamenti sbagliati a loro volta!
anche strauss quando stiamo fuori casa in vacanza e'piu'calmo e bravo..forse xche'in casa sua ha anche piu'confidenza e pensa di poter fare quello che vuole
io concordo tutto quello che dice scottye anch'io penso che i corsi di educazione x certi atteggiamenti servano veramente a poco..un veterinario comportamentalista vedrebbe il suo comportamento nel suo ambiente cioe'casa e passeggiate e sara'in grado di dirvi come fargli cambiare determinati atteggiamenti
magari cara daniela e'solo una fase transitoria di crescita..deve ancora capire come funziona la gerarchia di famiglia..come strauss del resto..anche noi pian piano ci stiamo lavorando e se anche x noi la situazione peggiora ci rivolgeremo ad un vet.comportamentalista!
la cosa positiva in strauss e'che lui in casa e'quasi perfetto..a parte il saltare sulla tv quando vede animali e'come se non ci fosse..quel vizio non riusciamo a farglielo perdere,ma veramente x il resto e'bravo..esempio oggi abbiamo fatto presepe e albero e in giro x casa ci sono molti soprammobili anche molto delicati e lui non li guarda di striscio!
il suo problema e'questa forte dominanza con gli altri cani...ma x quello come dice il vet.si puo'fare molto poco! -
-
Inserito il: 06 Dec 2009 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao mamma di Jack, stai tranquilla siamo tutti tremendi noi westini. Io però sono stato bravo con i bisognini, mi hanno portato a casa che avevo tre mesi ed era agosto così son rimasto all'aperto la maggior parte della giornata e mi son creato il mio bagnetto personale un pò alla volta ed ora quando sento lo stimolo vado alla porta ed appena mmy la apre corro li. Certo se in quel momento non mi vedono io la mollo.....però poi mamy non mi brontola perchè sa che in fondo non è colpa mia....non posso mica scoppiare
Per il primo mese mamy era disperata perchè anch'io ero una fontanella e la facevo in qualunque punto fossi ma ogni volta che mi beccava sul fatto mi prendeva in braccio e mi portava nel mio angoletto....abbiamo la testolina dura ma con tanta pazienza le cose le facciamo. il mio territorio d'azione in casa però è limitato al terrazzo (che è molto grande ma si pulisce facilmente) e la cucina, mamy e papy sono molto fuori per lavoro e quindi non mi lasciano a disposizione tutta la casa quando son solo. In giro posso andarci se ci sono loro, anche perchè posso farmi male, ho la passione dei fili elettrici e se salgo le scale poi non riesco a scenderle da solo .
Prova anche tu a limitare il tuo spazio d'azione ad alcune zone della casa, un pò alla volta poi comincerai ad andare in altre stanze. Io sono tremendo, quando i miei tati mangiano rosicchio le ciabatte ma penso sia normale, noi vogliamo giocare
Io insisto per 5 minuti ma mamy tiene duro e, senon una cosa non va bene per me, non cede e non me la da. Alla fine io mi stanco e passo ad altro. E' difficilissimo per mamy non darmi tutte le pappe che mangia lei e quello che vedo in giro che vorrei ma tiene duro perchè è per il mio bene.
Pazienza ci vuole mamy di Jack, mai disperare, l'amore dei nostri piccolini per noi ripaga tutti i nostri sacrifici. Un abbraccio dalla mia mamy e tante leccatine sbaciucchiose da parte mia.
Ora allego un'immagine che mi rappresenta.....che non pensi che io sia un san-westy.....hi hi hi
-
-
Inserito il: 06 Dec 2009 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cara Daniela vedrai che jack smetterà basta come ti dicono tutti e come sai anche tu essere dura.
Io quando Didi faceva la pipì in casa (bisogna beccarla sul momento) la sgridavo e gli dicevo qui no, poi la portavo subito fuori e gli dicevo qui si. E quando la faceva fuori gli facevo i comlimenti dicendogli brava e dandogli un biscotto, questo anche per qualsiasi altra cosa bella che faceva. Ho messo anche i giornali spostandoli mano a mano verso l'uscita. I cuccioli vanno già da soli automaticamente sul giornale (ogni tanto capita che la fanno fuori dal giornale). Auguriiii e porta tanta pazienza vedrai che ce la farai, non mollare ciao un abbraccio!!! -
-
Inserito il: 06 Dec 2009 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
come gastone anch'io sono dell'idea di delimitare alcune zone della casa finche'non imparano a essere buoni in casa..i danni saranno sempre minori!
esempio strauss non poteva entrare assolutamente nella nostra camera da letto ed e'da poco che gli permetto di esplorarla..ma la notte ancora adesso no,lui non puo'dormire con noi!
su questo non transigo!x quanto riguarda la pipi'anch'io usavo lo spray disabituante e devo dire che nel giro di una settimana non ha piu'fatto pipi'sul pavimento..pero'devo dire che lo spruzzavo su tutto il pavimento...il pavimento x una settimana faceva schifo..ovviamente con quello spray era appiccicoso..ma devo dire che x noi ha funzionato e porte ben chiuse in camera da letto e bagno!ma tutto sommato anche x i bisogni sono stata fortunata! -
-
Inserito il: 06 Dec 2009 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
....anche Forty, quando non ci siamo, solo il soggiorno con la sua traversina, anche se devo dire che se ne sta tranquillissima, ma sin dalla prima notte è stato così, di notte, quando è sola e quando è in calore, deve starsene lì, due o tre piagnistei appena l'abbiamo portata a casa e poi è passato tutto.
-
-
Inserito il: 07 Dec 2009 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
cara mamy di jack, prova il metodo ''positivo'', incoraggiando il tuo pelosetto con lodi e premi quando si comporta bene. se puoi fai qualche passeggiata con un altro maschietto piu' adulto di jack, perche' lo aiutera' il suo esempio. i westyni amano essere coccolai e sono anche piuttosto dispettosi..lo zio tommy annuisce..slurpatina a tutti e due, la mamy
-