-
Inserito il: 14 Apr 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Vi posso dare una dritta del mio toelettatore che qui è molto quotato. Allora io ho quasi un anno. Lo scorso mese cioè a 11 mesi la mami mi ha portato da lui perchè vedeva una pelo morbido che tendeva ad arruffarsi. Pensava dovessi fare uno stripping, invece dovevo fare una slanatura. Con uno strano pettine tipo rastrello mi ha pettinato a....magia! Tutto il pelo morbidoso è venuto via (una montagna di pelo) e sotto è apparso un bellissimo pelo ruvido tipico di noi westy . Non mi ha quindi ancora fatto il vero stripping. Non fate l'errore di farvi toelettare a forbici o ancora peggio tosare!!! Tra un mesetto mi vuole rivedere per una regolatina e un'altra eventuale slanatura. Dopodichè aspetto l'estate e se il pelo sarà maturo partiremo con lo stripping. Ma non fate tosare i westy è un errore gravissimo!! A meno che non ci siamo problemi di salute o gravi infestazioni di parassiti.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ma se il pelo non viene proprio via?!? Mica posso rimanere al naturale ! Se non sbaglio "strippare" il pelo morbido provoca solo dolore,o no?
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Terry anche alla mia mami sembrava il pelo non venisse via. Ma credimi con quello strano rastrellino il toelettatore ha tolto una montagna di pelo ed è uscito un sottopelo bellissimo, ruvido e diritto. Prima sembravo un agnellino spettinato. Quando il pelo è morbido non deve ancora essere strippato infatti. Se il tuo toelettatore è pratico, dovrebbe comunque sapere cosa fare
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 21:23
-
Utente Registrato
Purtroppo dove viviamo la nostra toelettatrice è la più bravae affidabile,per sentirne altri mi dovrei fare 200 km tra andata e ritorno... A me l'ha detto lei che non viene via con lo stripping. Va bene allora domani gli chiderò di questa slanatura e vediamo che dice! Vi terrò aggiornati...grazie delle risposte
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 08:41
-
Utente Registrato
! Alla fine mamy ha optato per la tosatura!Si era fissata quella pazza e l'ha ottenuto Ho chiesto alla toelettatrice e ha detto che la slanatura gliel'ha sempre fatta...se volevo poteva rifarmela..ma comunque ho il pelo morbido! In ogni caso vediamo come ricresce il pelo e posso sempre ricominciare la trafila per slanatura e stripping...
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
alla fine se la tua toelettatrice ha deciso di tosarti sicuramente l'ha fatto xche'sapeva che lo stripping x te non andava bene e sono del parere come dice il tuo veterinario che e'inutile fargli male se gia'si sa che il pelo non e'adatto ad essere strippato e poi ora che arriva il caldo il pelo dovra'pur essere tagliato in qualche modo
-
-
Inserito il: 09 May 2010 11:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: May 2010 -
io ancora devo essere strippato...al naturale sono un pò spettinato e la mia mamy mi pettina sempre per riordinarmi un pò, ma basta poco e subito divento stizzato! il prossimo finesettimana mi porta dal toelettatore e vediamo ke dice. Ma mi farò male quando mi stripperanno?
-