-
Inserito il: 17 Dec 2009 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 199
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche noi siamo per il taglio westi anche se per motivi di nodi ognitanto la devo proprio tagliare corta, melissa non si fa pettinare ne con le buone e ne con le cattive, ho paura che i vicini chiamino la protezione animali da tanto strilla
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...io uso sempre il taglio westy anche se ho laversione estiva e invernale....
la base è sempre la stessa: frangia, muso quadrato, gonnellina...ma in estate è un pò più corto (mami dice che sembro più giovane quando mi tagliano così) e in inverno più lungo visto il freddo...non mi spazzolano tantissimo....se tutto va bene una volta a settimana....però circa ogni 15-20 giorni mi fanno il bagnetto...e lì esco tutta bella vaporosa....e io mi stimo tutta.... -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
E' vero, se ne vedono di Westy ultra-tostati! A me non piace! La gonna terry non cel'ha ancora ma un pochino la faremo crescere!Diciamo che a me piace "messo a posto" e ordinato! Non mi piace assolutamente la barbetta lunga (che scende ai lati del muso)!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
per me e' presto parlare di grandi tagli, ma l'intenzione e' di fare la testona a crisantemo, la groppa corta, il collo rasato fino alla V sullo sterno. Per le orecchie ho visto che devono essere ben definite e pulite.
Quando il pelo sara' giusto verra' sistemato cosi'.
I westie tosati tutti corti non mi piacciono neanche un po'.
Silvia -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 105
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Da grande voglio il taglio westyyyyyy!
Toglietemi tutto ma non il pelo! (neanche i giochi dovete togliermi sennò divento una iena! ) -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io ho avuto uno york,ed è vero che richiedono molta cura e il loro pelo deve essere tagliato in un certo modo,e spazzolati di frequente.anche i nostri westy vanno curati e spazzolati,devono essere curati con attenzione,non come tanti westy che ho visto nella mia zona,lasciati con lo sporco e pelo annodato.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Senza dubbio testa pelosa e gonnellino (speriamo che il mio cresca presto !!!)
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
sempre testone e gonnellino, schiena a pelo corto, d'estate schiena un po' piu' rasata.
anche per le orecchie a pelo corto. La tata dice che sono bellissima xche' mi si vedono gli occhi da furbetta. Quando ho tutto il pelo lungo sembro un orsetto... -
-
Inserito il: 17 Dec 2009 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
taglio westy
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 133
MAMY: io al toelettatore, se non è un periodo freddo, chiedo così: coda pulitissima, quasi tipo topo, schiena corta, gonnellina e grembiulino medio-lunghi e rifiniti netti, piedini ben rifiniti con la forbice, unghie corte, orecchie rasatissime che facciano un bel triangolo e pulitissime dentro e muso rifinito bello netto con frangetta sopra gli occhi ben ripuliti intorno che si vedano bene, questo è il look che preferisco, anche se magari qualcosa non risponde alla toelettatura standard.
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
bel testone westy, gonnellina, orecchie rasate, coda con pelo corto e collo rasato che fa risaltare la testa......insomma taglio westy e solo westy!!!!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Taglio westy anche x noi! Altrimenti non sembriamo neanche westy!
-
-
Inserito il: 17 Dec 2009 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Bè decisamente taglio Westy! Per adesso però io proto la mini...il mio gonnellino è ancora piuttosto corto!
-
-
Inserito il: 18 Dec 2009 00:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche la mia gonnellina è ancora corta, ma pian piano crescerà! Il testone quando è ben pettinato diventa bello tondo, ma ancora sopra la testa ho il pelotto un po' spennacchiato perchè deve ancora crescermi quello duro da adulto,che per ora sta crescendo sul dorso.
Comunque il taglio corto per un westy non va proprio bene! Diventa diverso, sembra un altro cane. Allora si prendessero un cane a pelo raso, che poi secondo me non è vero che dà meno da fare perchè il westy perde pochissimo pelo, quasi niente, e basta una bella spazzolata per farlo tornare pulito e ordinato, a parte lo striupping ogni tanto. -
-
Inserito il: 18 Dec 2009 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la cosa stupenda di questa razza e'che non perde nemmeno un peloe gia'questo e'una cosa fantastica!
-
-
Inserito il: 18 Dec 2009 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie mille per le vostre risposte...
ma non ci credo che capitano solo ame le persone che vogliono taglio cortissimo...
Dai, avanti anche voi, voglio sentire tutti pareri -