-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie nanuk e mistery allora adesso ci provo e gli do'i fermenti dato che nell'acqua non li beve..grazie mille per il consiglio,vado e ti faccio sapere se ci sono riuscita!
prima l'antibiotico(che e'in pastiglia ma lo sbriciolo e mescolo con un po'd'acqua)un po'e'entrato ma un po'no e se non riesco a darglielo e'tutto inutile..il veterinario la fa facile ma non e'cosi'
la pastiglia intera non posso dargliela perche'la sputa e non posso metterla nel cibo perche'non puo'mangiare..oddio mi sa che sono troppo ansiosa -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
chirimento importante: quando si somministrano liquidi usando una siringa si deve TOGLIERE L'AGO!!!
e non crediate che sia così ovvio conosco gente che ha provato a lasciarlo e a usare la siringa così!!
ah, sul lato del muso all'angolo della bocca sollevando le labbra si vede uno spazio tra le due file di denti in cui passa facilmente l'imboccatira della siringa, usare questo passaggio per iniettare i liquidi e stare attenti che il cane non lo faccia colare fuori dall'altro lato ( ebbene sì fanno anche questo!!!) -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Astra mi era successo proprio quello con Jody. infilo la siringa (senza ago!) al fondo dei dentini dove ho trovato lo spazio. Sparo il liquido e lo vedo uscire dall'altra parte Nella foga devo aver iniettato troppo velocemente. Poi ho imparato.
Lara capisco la tua ansia, ma bisogna fare in modo che i nostri discoletti prendano le medicine per benino, devi farti rispettare
Povero Straussino bello, spero che quella brutta bua sparisca presto. Tienici informati
Certo ci deve essere un'epidemia in giro, quanti westini con il male al pancino! Saranno i primi freddi? -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
non sono i primi freddi!!! sono i soliti maiali! (parlo dei nostri westie!!!) che raccattano di tutto da terra e inghiottono prima che si riesca a togliergli di bocca la schifezza che hanno addentato....
per le pastiglie io uso un pezzettino microscopico di sottiletta....anche se il cane deve essere digiuno penso che un microframmento di sottiletta possa essere usato senza troppi problemi. -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:55
-
Utente Registrato
Grazie Astra sei sempre chiara e precisa
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Povero Strauss!! Per la pastiglia la tata le ha provate tutte, ora apre la mia bocca e la mette in gola e mi chiude il musino fino a quando non l'ho ingerita. A me non piace, (come credo a nessuno), ma funziona . Quando sono stato malissimo (e ricoverato) questo metodo mi ha salvato! Forza Strauss!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per la pastiglia, se non si può dare insieme al cibo, mamma ci apre la bocca, la mette in fondo alla bocca, ci tiene la bocca serrata e ci massaggia il collo, il veterinario le ha anche detto di fare delle leggerissime pressioni, ma proprio minime ai lati della trachea, questa cosa ci induce a deglutire e non c'è via di scampo, la pastiglia va giù. Certo che ste mamme sono proprio terribili. Comunque anche a noi ogni tanto capita di mangiare qualcosa in giardino e a volte ci ha causato diarrea, niente di velenoso, ma magari gli uccelli o i gatti prendono dall'immondizia e poi lasciano in giardino, se la cosa è andata a male ecco che viene la diarrea. Anche a noi quando è accaduto è stato dato un antibiotico, proprio per aiutare a debellare i microbi che abbiamo assunto e che hanno provocato la diarrea.
Povera mamma, tutte le mattine fa il giro di ispezione del giardino per vedere che non ci siano rimasugli. -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:27
-
Utente Registrato
secondo voi puo'essere normale che tutte le cose che gli hanno iniettato lo hanno talmente indolenzito che fa fatica a camminare?piange se toccato/preso in braccio?non riesce a scendere,salire dal divano etc?
sto'per impazzire a vederlo cosi'..ho paura che me l'hanno paralizzato -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Strauss magari hai proprio male da qualche parte. Anche noi umani quando abbiamo dei dolori fortissimi all'addome siamo indolenziti su tutto il corpo, noi ci chiudiamo in posizione fetale (rilassa tutti i muscoli dell'addome) e non appena ci distendiamo sentiamo dei dolori lancinanti.
E' probabile che anche lui abbia questo dolore....
Tata di Strauss poi ricorda che i nostri pelosetti sono furbissimi, magari esagera anche un pochino -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La cerenia è un antiemetico, non dovrebbe avere effetti collaterali, so che viene anche utilizzato per quelli che soffrono la macchina, per Camilla l'ho comprato ma lasciato lì perchè io in genere non do le medicine se non sono strettamente necessarie. Penso faccia fatica a camminare perchè se continua ad avere scariche magari è debole. Conosci un altro vete a cui puoi rivolgerti, giusto per stare tranquilla. Può anche essere che gli abbiano fatto venire un bozzo nel punto dell'iniezione e che senta male per quello. E' gonfio dove gli hanno fatto la puntura? Potrebbe anche avere male alla pancia e quindi ha fastidio, poi se ha anche vomitato può avere i muscoli indolenziti, cosa che capita anche a noi quando vomitiamo. Senti il veterinario comunque, noi possiamo dire se e ma, ma almeno hai il consiglio di un esperto.
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:40
-
Utente Registrato
potrebbe avere male al pancino o avere male dove gli hanno fatto le flebo, ma senti il vet Lara, anche solo una telefonata, sarai più tranquilla, le nostre parole lasciano il tempo che trovano.
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 18:53
-
Utente Registrato
va un po'meglio,ho telefonato alla veterinaria e dice che puo'essere l'indolenzimento da punture..oggi non ha vomitato merito del cerenia e dopo stamattina non ha piu'avuto scariche di diarrea..quindi non so'se ha male al pancino o meno,piange se per esempio vuole salire sul divano,tento di aiutarlo e gli tocco sotto le ascelle quindi credo sia tutta la parte dal coppino ai lati che gli puo'far male...povero quando lui piange mi sento le gambe tremare..figuratevi ho preso un giorno di malattia al lavoro per non perderlo d'occhio nemmeno un minuto e meno male..come farebbe da solo?
grazie a tutti per i consigli,vi voglio beneso'solo che in giardino da solo non ci stara'mai piu'
p.s.alla fine le medicine ho capito come si danno con la siringa -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tata di Strauss, il dolore che sente quando lo prendi su potrebbe essere causato dall' indolenzimento dei muscoli per via della flebo o delle iniezioni, a Skye era successo quando la vete gli aveva fatto un vaccino o quando ha dovuto mettergli la flebo (x schifezze mangiate tanto per cambiare), non ricordo bene, ma ricordo bene i suoi "caiii caiii"
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 22:52
-
Utente Registrato
ciao skye,anche mamma pensa che sia per via della flebo e delle punture..mamma mia quei caiii caiii sono strazianti
non ho mai mangiato nessuna schifezza neanche da cucciolo e ora che sono un'omettomi metto a fare queste cose
mi sa che mi tocca stare buono buono perche'ho sentito dire dai tati che mi metteranno la museruola quando sono solo nel giardino dei nonni
lo consiglia anche il sito dell'enpa per evitare gli avvelenamenti vari o ingestione di cose strane quando il cane e'slegato e solo..lo so'che non e'bello ma se voglio stare fuori(divento matto se non mi aprono la porta e non mi fanno uscire,tanto che salgo sulla poltrona e cerco di uscire dalla finestra)devo usare quella cosa..
oppure quando vanno a trovare i nonni mi lascieranno a casa...in fondo per due ore una volta alla settimana non succede nulla!
ma questa esperienza ha insegnato ai tati di non perdermi mai di vista.. -
-
Inserito il: 29 Nov 2011 14:19
-
Utente Registrato
ciao amici miei!!oggi va decisamente meglio
ho ripreso a camminare normalmente e sono piu'attivo,la diarreae il vomito non si sono piu'presentati e poco fa ho anche mangiato un po'di pappa..devo stare ancora un po'a dieta!
speriamo continui cosi'
vi abbraccio tutti amichetti miei che mi pensatee tenete calma la mia mammavi voglio tanto bene -