-
Inserito il: 06 Jul 2018 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Mi sto preparando.... -
-
Inserito il: 06 Jul 2018 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13316
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Amedeo ti prepari per tempo
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ed anch'io in tempo ho pensato allo spuntino di questa serata ... insalata di riso alla marinara e semifreddo alla ricotta . Più che uno spuntino è una cena fresca !!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
ohh ohh e ancora ohh zia Thea sei una cuoca perfettissimissima e cucciolosa
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 18:11
-
Utente Registrato
Senti Thea tu mi fai morire Mamy ...vuole venire a stare da te !!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 18:20
-
Utente Registrato
io intanto mangio ... poi rotolo fino al teatro
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 20:16
-
Utente Registrato
Mangiato tutta la pappa, lavato i dentini e messa la tutina da casa ..... con .... gli occhialini come la signora maestra Fufi
mi riconosceranno -
-
Inserito il: 06 Jul 2018 20:19
-
Utente Registrato
Gregolinooooooo ... ti ho beccato! va bè visto che sei stato così bravo lascio che tu stia vicino vicino a me
picciniiiii è già di nuovo venerdììììììì … le zampette sono puliteeee?
allora infilate il pigiamino … o la t-shirt
se non siete ancora in vacanza venite tutti qui che ora leggoooooooo
la fiaba di oggi èèèèèèèèèè: "Uly e la crocca magica"
Un bel giorno Ulyssino viene mandato dalla mamma al mercato a vendere tanti begli oggettini che la tata di un amichetto cuciva per aiutare il WHWT Rescue. “Uly ormai sei grande e devi aiutare anche tu per questa nobile causa, mi raccomando, ricordati: quanto più riusciamo a ricavare, tanti più gnolini possiamo aiutare e a salvare”
Uly, tutto fiero di quell’incarico di grande fiducia che gli era stato affidato, tutto il giorno gira indaffarato per il mercato cercando l’offerta migliore per i suoi prodotti che, inutile a dirlo, erano bellissimi e soprattutto confezionati con tanto amore. Proprio per questo motivo, però, ogni prezzo che veniva proposto a Ulyssino pareva troppo basso. Finché, verso sera, quando aveva perso ogni speranza di fare un buon affare, viene avvicinato da un vecchietto che e gli dice “hai portato al mercato delle cose bellissime, io ti acquisterei lo stock completo, solo che non ho soldini con me. Ti propongo un baratto molto vantaggiooso: in cambio ti do questo sacchetto di crocche fatate … ci stai?” Uly ci pensa sopra un pochetto, poi chiede al vecchietto “ma fatate in che senso?” la risposta è “questo non te lo posso dire: sta a te scoprirlo, ma stai sicuro che non avrai a pentirtene” A Ulyssino il vecchietto ispirava fiducia e stava tanto simpatico … chissà, magari era perché gli sembrava che attorno a lui emanasse una luce bianca particolare o perché quando parlava gli pareva di sentire tintinnare delle campanelline, sta di fatto che accettò lo scambio.
Quando rientra a casa però la mamma lo sgrida sonoramente per ciò che ha fatto: “Pensavo che fossi giudizioso e invece sei sempre il solito: con la testa tra le nuvole, pronto a credere alla prima sciocchezza che ti vien detta! Non dovevo fidarmi di te, per punizione stasera andrai a letto senza cena!” ciò detto apre la finestra e getta tutte le crocche nel giardino.
Ulyssino era proprio mortificato e tristolino, ma era comunque convinto di aver agito per il meglio: quel vecchietto sembrava una persona così a modo ... gli apparve anche in sogno consolandolo e dandogli tanti bacetti sul tartufino, sempre accompagnato da una luce dorata e da un suono tintinnante … ogni tanto pareva anche di sentire qualche bau.
Il mattino seguente nel giardino era spuntata un’enorme pianta mai vista: era una rarissima pianta di crocche, ma crocche del tutto speciali, perché chiunque le raccogliesse o scuotesse la pianta assisteva alla caduta di una enorme quantità di crocche di ottima qualità e anallergiche, che poteva sfamare almeno dieci cagnolini, mentre se la scuoteva Ulyssino oltre alle crocche cadevano anche tanti eurini sonanti.
Da allora Ulyssino, la mamma e le sue amiche del WHWT Rescue riuscirono ad aiutare tanti gnolini in più. Vi erano dei periodi che la pianta produceva meno e altri che la pianta produceva di più, ma qualche frutto per loro e i loro protetti c’era sempre.
MORALE: un cucciolotto deve superare diverse fasi prima di diventare adulto e soprattutto deve imparare a contare su se stesso e sul proprio intuito. È però importante che, anche se cresciamo, un angolino di noi conservi la capacità di sognare e di sperare nel futuro: il mondo e la vita sono magici … non solo le crocche! E poi … noi possiamo sempre contare sulle stelline splendenti che ci proteggono e … infine … un hurrà per tutti i nostri tati dal cuore grande che aiutano i gnolini meno fortunati di noi.
bene bene piccolini … ora ninne per tutti e sogni belli con tante stelline volanti lucine splendenti e campanelli tintinnanti.
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1272
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Grazie anche voi tutti Greg , Thea, Diva, Amedeo Chicco e tanti altri che rendete così piacevoli le serate ...abbiamo bisogno di evadere con la mente e voi ci riuscite alla grande, cari amichetti.. Grazie veramente di cuore
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 21:02
-
Utente Registrato
Chissà chi era il simpatico vecchietto che ispirava fiducia a Ulissino , che gli appare anche in sogno , accompagnato da una luce dorata e da un suono tintinnante ? Io una idea me la sono fatta ......
Fufina , sei sempre più brava e mi piacciono i tuoi spunti di riflessione . -
-
Inserito il: 06 Jul 2018 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 260
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufinaaaaa!
Ma che emozione !
Mami ed io,ci siamo immersi così tanto nella lettura che sembra vero?
Mami ha detto magariii!
Comunque sai mami ha in adozione a distanza due cagnolini io a te non l’ho mai detto ma visto la storia..
Lei non lo dice a nessuno.
Che bella !
Grazie Mami si è emozionata!
Lo diciamo io e mami... Tu sei Fufina la saggia!
Bacini Cara e complimenti! -
-
Inserito il: 06 Jul 2018 21:57
-
Utente Registrato
Dunque Fufina la favola , come sempre , è eccezionale però continuo a ridere per quello che hai scritto PRIMA della favola.... Mangio e poi ROTOLO al teatro .... mi sono immaginata una palla di pelo bianco che rotola rotola rotola ....zampotte in aria panciotto in aria zampotte in aria panciotto in aria e così via......
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 21:57
-
Utente Registrato
Thea !!!! Lo vedi cosa combini ?
-
-
Inserito il: 06 Jul 2018 22:03
-
Utente Registrato
Ohhh che bellaaa, col nonnino magico , le campanelline magiche, la piantina di crocche magiche e tanta gioia nel poter aiutare i gnolini sfortunati.
Grazie Fufi tu riesci a farci sognare e pensare ... per essere sempre più bravi
Ora vado a nanna e sognerò le stelline e il nonnino e le campanelline
Ancora grazie Maestra Fufi e Thea
Amichetti fate buona nanna, domani ci aspetta la scuola estiva ... chissà cosa faremo di bello
... ... ...
... ... -
-
Inserito il: 07 Jul 2018 08:58
-
Utente Registrato
Hugoooo mi sa che con le nostre feste posto teatro dobbiamo fare più piano : a Torino si sono sentiti i colpi di grancassa, e si son viste le luminarie intermittrnti tutta la notte ... e poi
-
-
Inserito il: 07 Jul 2018 09:00
-
Utente Registrato
...mi sa che le bibite gassate e lo spumante fresco ci è scappato perché tuuuutti i vetri ersno bagnati ... nonnina ha detto che per il temporale non è riuscita a dormire : io mica l'ho detto che non era il trmporale ma siamo stati noi ....ssssssstttttt
-
-
Inserito il: 07 Jul 2018 15:53
-
Utente Registrato
Diva , te lo prometto , d'ora in poi solo merende poco caloriche !!!
Oggi è proprio giornata da anguria dissetante -
-
Inserito il: 07 Jul 2018 16:03
-
Utente Registrato
Picciniiiiiiii venite a fare la merendina fresca che ha portato zia thea ... dopo giochiamo ad acchiapparella
-