-
Inserito il: 18 Feb 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
secondo me e'un po'caro il camping spina se uno decide come noi di non dividere la "casa"con nessun altro decisamente meglio l'altro
amicotto Strauss... pensa a noi che siamo soli soletti!!!!! -
-
Inserito il: 18 Feb 2010 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
102,00 euro a testa x avere il caravan da soli e'una follia,ma avete letto il prezzo x chi ha bambini?65 eurodai 3 anni in suma cosa pensano che mangi un bambino di 3 anni??mamma mia e'ridicolo
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 00:10
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Devo ammettere che nella scelta non sto considerando la posizione geografica
Quello che sto prendendo in considerazione sono i costi (per coppie, singole, famiglie con bambini, per chi partecipa in giornata - voglio che i costi non siano troppo alti), servizi offerti (camere, bagni, servizi vari), disponibilita' a poter organizzare attivita' e giochi, spazi per i nostri westy...
Vi assicuro che non e' facile. E' una decisione difficile da prendere.
Ora poi si e' aggiunta questa altra possibilita' e mi si sono confuse ulteriormente le idee
Vi copio i dati forniti dall'agriturismo a Pomarance, cosi' mi date anche i vostri pareri.
Alla fine per Sinalunga/Romea/Spina sono state utilissimi tutte le vostre osservazioni.
Commentate anche qui... mi serve per capire cosa c'e' che va o non va
---------------------------------------
[url]www.toscanaonhorseback.com[/url]
-Ovviamente cani sono sempre i benvenuti qua.
- I servizi da Lei richiesti si possono offrire, di buona qualità e nel periodo indicato, suddiviso su alcune strutture nel raggio di 5 km, in tipici casali antichi toscani. Si tratta di un’offerta di una cooperazione di agriturismi che sono appunto tutti nel raggio di 5 km, tutti tipici casali toscani immersi nel verde con tanto spazio per i Westy, di cui ognuno po’ essere utilizzato come “area separata”.
- Pranzi e cene: li volete fare tutti e 200 insieme? Bisognerebbe quindi tutti spostarsi nella stessa struttura in occasione dei pranzi, mentre la prima colazione viene servita nella struttura dove si alloggia. Nessun problema per sedie tavolini ecc, anche per vendere i vostri prodotti.
-Le confermo da disponibilità per il periodo indicato dal 18 – 19 Giugno.
-Le camere negli appartamenti sono indipendenti e quindi ci si soggiorna come in camere singole in albergo. In appartamento, oltre alla stanza stessa c’è anche lo spazio cucina / salottino, che potrebbe essere una comodità soprattutto nel gestire l’accoglienza dei cani (lavare ciotole, frigo ecc.) e da un punto di vista sociale offre simpatici momenti di ritrovo fra amici.
- Degli appartamenti a due camere, alcuni sono forniti di due bagni, altri di uno solo. Se quest’ultima sistemazione non fosse di Suo gradimento, ci sono abbondanti alternative con bagno privato per ogni singola camera.
Ovviamente, più persone riusciamo a collocare nella stessa struttura ricettiva, più vi sentirete “raccolti”. Sinceramente, nel periodo indicato, il traffico turistico non è ai massimi livelli qui – non essendo ancora il vero periodo di vacanze – e quindi possiamo usufruire di un’abbondante disponibilità di posti letto.
- Inoltre il Comune di Pomarance si rende volentieri disponibile per presentare i lati più suggestivi del nostro territorio. Se siete interessati, si visita appunto l’antica casa signorile dei Bicocchi, si apre la Rocca di Sillano con una vista mozzafiato dalle colline Senesi fino al mare. Inoltre ci piace coinvolgere le piccole realtà tipiche della zona (olio, vino, pecorino) per farvi vivere qualche emozione toscana nei giorni che trascorrerete qui. Se Lei ci fa conoscere eventuali Vostre idee, saremmo più che lieti di farvi proposte adeguate. Volete organizzare qualche attivitá ludico-sportiva di intrattenimento per alcuni sub-gruppi (partita di calcio, escursione in bici …)? Non esiti a coinvolgerci. (Nota di Admin: niente partite di calcio!!! pero' come vogliamo movimentare le giornate rispetto all'anno scorso...)
Prezzi:
1. Pernottamento in Agriturismo (2 notti, 18 e 19)
Si tratterebbe di quattro strutture che potrebbero ospitare un totale di 200 persone circa in appartamenti. Il prezzo per il pernottamento prima colazione inclusa è di
- € 35 a persona e notte per soggiorno in camera doppia
- € 45 a persona e notte per soggiorno in camera singola
- bambini fino a 5 anni gratis
- bambini fino ai 12 anni in camera con i genitori (letto supplementare o divano letto del soggiorno) € 10 per notte a bambino
Due di questi agriturismi, distanti ca. 1 km l’uno dall’altro. Questa distanza è percorribile a piedi attraversando la campagna. Sono dotati di piscina,
ampio parco recintato, e stupenda vista sulle colline toscane, completamente immerse nel verde. Rappresentano, come da richiesta, le due aree per trascorrere la giornata, arredati con mobilio da giardino e con la possibilità di stand prodotti.
2. pranzi e cene (3 pranzi: 18, 19, 20 / 2 cene: 18, 19)
La struttura per pranzi e cene è collocata al bordo del centro storico di Pomarance, a 1,5 km dagli agriturismi di cui sopra. È collocata in un vecchio palazzo, anticamente facente parte delle mura della Pomarance medievale, parzialmente affrescato, con piscina, ampio terrazzo coperto e giardino su due livelli. I pranzi vengono servite in questo ambiente, con vari punti buffet, e aperitivo al bordo della piscina. In caso di pioggia sono a disposizione spazi belli all’interno.
Avrete la possibilità di “fare due passi” anche per i vicoli del suggestivo centro storico di Pomarance o visitare la “Casa Bicocchi”, dimora signorile ancora allo stato perfettamente abitabile, che il Comune di Pomarance aprirebbe appositamente per Voi. Possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.
Si offrono varie opportunità gastronomiche e siamo aperti a qualsiasi Sua richiesta. Intanto noi abbiamo sviluppato la proposta seguente, puntando su portate tipiche della tradizione toscana, con tre pranzi a base di buffet e due cene servite a tavola, di cui una particolarmente importante:
Pranzi buffet con le seguenti portate, assortite in occasione, evitando ripetizioni:
crostini (selvaggina, salsiccia, fegatini, funghi, pomodori, lardo, verdure…)
affettati toscani (prosciutto, salame, finocchiona, pancetta, mallegato)
formaggi e pecorini con mostarde
sformatini di verdure
verdure fritte impastellate
prosciutto e popone
pappa al pomodoro
pinzimonio di verdure
insalata mista
zuppa toscana
zuppa di farro
zuppa di funghi
panzanella
lasagne al ragù
lasagne di verdure
vitello tonnato
frittatine
arista
macedonia
dessert
Acqua, vino etichette di produzione locale (1 bottiglia per 4 persone), caffè
Prezzo per persona: adulti € 12, bambini fino a 12 anni € 8
Cena con una selezione delle seguenti portate:
Antipasto: Antipasto toscano misto.
Primo piatto: Gnocchi alla fiorentina, Penne alla pomarancina, Ravioli alle erbette, Pappardelle alla selvaggina
Secondo piatto: Grigliata di carne mista, Costata di maiale al forno, Prosciutto al forno
Contorno: Patate al forno e insalata
Dessert: torte
amari e grappe
Prezzo per persona: adulti € 18,00, bambini fino a 12 anni € 12,00
Cena tipica “a km 0”, a base di specialità e prodotti delle aziende agricole della zona, tra i quali spiccano
Antipasto: salumi e formaggi pecorini, ricotta fresca, pane di Montegemoli, bruschetta con olio nostrano
Primo piatto: Ravioli alle erbette, Pappardelle alla cacciagione
Secondo piatto: Agnello Pomarancino (razza autoctona molto particolare) farcito al forno
amari e grappe
Prezzo per persona: adulti € 25,00, bambini fino a 15 anni € 12,00
3. proposte per attività ricreative (culturali ed eno-gastronomiche):
piscina in agriturismo
visita della Rocca di Sillano
visita all’azienda agricola Bruchi, primo premio “gusto intenso” alla rassegna dell’Olio d’Oliva “Volterra gusto” per conoscere la produzione dell’olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della nostra zona
visita ad una cantina artigianale
visita ad un allevamento ovino per conoscere la produzione del formaggio di Pecora, specialità Toscana
Per favore, lanciatevi in commenti, pareri, dubbi, su tutte le 4 strutture in lista (Sinalunga/Romea/Spina/Pomarance) per il Raduno Nazionale!!! Ognuno metta il proprio punto di vista... aiutatemi!!! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Questa di pomarance secondo noi ,non avendo visto sinalunga ,è quella che ci soddisfa di più.E' solo la nostra opinione,eh,ma ci sembra che poter mangiare tutti assieme sia vanaggioso,anche se dovesse far brutto.Poi sono tante le cose che si possono fare nei dintorni e visto che veniamo da lontano a noi piacerebbe fermarci anche qualche giorno,visto che i prezzi sembrano buoni.Poi ognumo ha la sua camera.
Se possiamo sbilanciarci e fare una scelta...se è un sondaggio noi votiamo per questa struttura. -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Ciao Admin! Allora, premesso sempre che ci va bene tutto e che siamo grati a chi si sta dando tanto da fare perché i posti sono tutti belli, pensiamo che:
- Sinalunga ci siamo già stati e non sarebbe male cambiare e provare un posto nuovo...
- Spina direi che costa troppo visto che molti arrivano in coppia ed è impossibile dividere l'alloggio con altri
- Romea sembra forse la più conveniente dal punto di vista logistico, poi è in una zona nuova e mi sembrava di capire che alcuni non volevano tornare in Toscana...
- Pomarance è spettacolare dal sito e per noi la Toscana resta sempre una delle regioni più belle d'Italia; l'unica cosa è che saremo divisi in casali che loro dicono essere a 5 km di distanza. Sul sito mi sembra si veda solo il loro casale principale, giusto? ma degli altri non ci sono le foto... quindi immagino cmq un sopralluogo, se non è stato già fatto, sarebbe indespensabile.
Quindi noi forse escluderemo i primi due...
Non so se può servire... -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 01:18
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Bravi bravi... continuate con i pareri... ognuno in tutta onesta' si limiti a esprimere il suo punto di vista E' molto utile!
X Scot: per Pomarance speriamo di trovare qualcuno che vada a visitarlo. Essendo le foto di uno solo degli alloggi e' importante che qualcuno vada a visionare. Altrimenti lo scarto. -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 07:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
io, pur avendo postato informazioni sul camping spina, voto decisamente per SPIAGGIA ROMEA, ha i prezzi migliori, è sul mare, saremmo tutti vicini, c'è una bella pineta, ci sono camere per i singoli e appartamenti per gli altri, mi sembra proprio perfetto
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Io credo che Pomarance sia la migliore anche per i tati: è sicuramente più caratteristico e il cibo si differenzia notevolmente dagli altri; Inoltre il fatto che abbia dei prezzi a pasto, offre la possibilità di non usufruirne a che non volesse.
Unica cosa non compare il fatto che si possa soggiornare 1 notte sola, ma credo che sia sottointeso nella mail.
Anche logisticamente per noi è la migliore! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Pomarance è molto bello ma anche bello lontano, mannaggia! Forse per non fare molte ore di macchina per tutti quelli che provengono da nord sarebbe meglio Romeo, ma capisco anche che ci sono persone che vengono da sud, quindi ARDUA DECISIONE....
Admin non ti invidio!!!!!! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 10:07
-
Utente Registrato
ma dal sud chi viene???
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Noi votiamo per Spiaggia Romea ... anche se Pomarance è più caratteristica e molto molto bella però a conti fatti Spiaggia Romea è più economica e dato che noi viaggiamo in 4 .... viva viva Spiaggia Romea
Poi c'è da dire che Pomarance è parecchio lontano ..... -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Pomarance non è male ma... cosa significa che saremo sparsi nel raggio di 5 km? non siamo tutti assieme? e allora che raduno è?
Ok admin, meno male che la gatta da pelare spetta a te. (gatta? dove?!) Il parere mio e dei miei tati rimane Sinalunga.
Bello il posto, tutti insieme, non caro, e con passeggiate molto belle. E in più già collaudato. -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 11:49
-
Utente Registrato
mamma mia admin non vi invidio nenanch'io nella decisione
allora dico il mio parere:
CAMPING SPINA:eliminato xche'troppo caro e bisogna dividere le camere.
SINALUNGA:rimango del mio parere iniziale di visitare ogni anno posti nuovi,logisticamente piu'lontano,x me non ne vale pienamente la strada che faremo.
CAMPING ROMEA:mi piace x prezzi,sistemazioni e logisticamente e'piu'vicino.
POMARANCE:logisticamente vale il discorso di sinalunga(anzi e'ancora piu'lunga la strada)ma mannaggia a voi che l'avete aggiunta come scelta..perche'devo dire che e'molto ma molto bello,tanti posti da vedere,la scelta degli alloggi non mi dispiace,belle passeggiate x raggiungerci se dovessimo essere distanti..insomma in parole povere da un lato sceglierei questo..ma io e mio marito dobbiamo x forza riuscire ad avere un giorno in piu'...
insomma admin decidete voiauguri -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 11:56
-
Utente Registrato
a me pomerance invece, al di là della distanza, proprio non ispira, anche l'idea di essere sparsi nel raggio di 5 km non è poi il massimo, e poi preferisco il mare, le pinete...
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 12:00
-
Utente Registrato
ovviamente devo chiedere a papa' stasera'..ho fatto ora il calcolo x pomarance e x noi (2 adulti)tra casello,benzina alloggio e pranzi e cene (arrivando il venerdi e andando via la domenica dopo colazione)viene 400,00euro....oddio quantonon so cosa dira'papa'...x noi sono tantini x un weekend,ma come posto e'molto bello
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Pomarance non sembra male,ma non mi piace l'idea degli agriturismi sparsi nel raggio di 5 km ed è anche molto lontano per noi che resteremmo solo sabato e domenica.in + sarebbe assolutamente da verificare di persona com'è il posto perchè dal sito si vede solo l'agriturismo principale...
Camping spina...si è + vicino per noi,ma è più caro ed ha problemi con la collocazione delle persone nelle camere...scartato
Spiaggia Romea...+ economico,mi sembra molto bello come posto,ampi spazi,è stato confermato da Cinzia che ci è andata personalmente,c'è il lago e il mare vicino,ognuno ha la sua camera .
è + vicino per noi che veniamo da udine
voto per spiaggia romea!
Sinalunga..lo escludo perchè è + caro di spiaggia romea avendo gli spazi verdi a disposizione
io comunque avrei aperto un sondaggio con le 3 o 4 proposte che rimangono in lizza ed avrei scelto a maggioranza... -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 12:20
-
Utente Registrato
anche il sondaggio non sarebbe stato maletanto ormai i posti sono quelli..l'unica cosa e'che molta gente se si fa in toscana temo non ci sia..
james noi l'anno scorso siamo andati a sinalunga partendo il sabato mattina e partendo da li dopo pranzo la domenica....che mazzata...ecco xche'x 2 giorni anche noi non lo rifaremo piu'..poi dovevi vedere il mio papi poverino a guidare dopo pranzo con la panza piena...che sonno che gli era venuto
difatti quest'anno si parte prima di pranzo se saremo lontani..sai com'e'ci tengo al mio pelo -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 93
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io sono per la Spiaggia Romea adoro il mare!!!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 13:07
-
Utente Registrato
anch'io jackie, ho già il costumino pronto, e anche maschera e pinne
opsss....non so mica nuotare, imparerò -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
si infatti strauss...con 4 opzioni anche di diverse date sarebbe stato utile il sondaggio a mio parere,anche perchè da quello che ho capito molte delle persone che verrebbero non scrivono sul forum!
cmq speriamo che si arrivi presto a definire posto e data perchè dobbiamo chiedere ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! -