Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 06 Apr 2012 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Erika!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Phebe qui abbiamo bisogno di un rianimatore.....ci dai notizie?
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ancora nulla?? Phebe tesoro ti prego dacci notizie.....
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Phebe ti prego, dicci qualcosa!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Erika a breve darà notizie. E'stato un pomeriggio pesante, ma le notizie sono tranquillizzanti
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eccociiiii!!!!!! Portate pazienza, ma dalle 11 di stamattina, siamo arrivati da Benny alle 21 di questa sera! Giornata distruttiva! Ora vi racconto...
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:28
-
Utente Registrato
In sintesi:
visita anestesiologica, ci dicono che ci vorranno in tutto 2 ore. Ci consigliano di andare a mangiare nel frattempo, tanto se ci sono problemi hanno il cell. Ci avvertono che Gandini ha richiesto anche il prelievo del liquido cefalorachidiano.
Dopo 2 ore e mezzo ci dicono che Phebe si sta svegliando. Dopo un'altra mezz'ora buona ce la portano. Poi più nulla... In pratica siamo state lì 2 ore con Phebe SENZA SAPERE NULLA!!!! Poi finalmente arriva un genio di donna (che in teoria è pure dottore!!! ) che ci parla nell'atrio dell'ospedale perchè non ci sono ambulatori liberi. Ha il fiatone, non si capisce neanche quello che dice, non sembra neanche normale! Ha un pc portatile in mano e dice che vorrebbe farci vedere le immagini della risonanza... quando in realtà a noi interessa sapere in parole povere cos'ha Phebe e se si può curare! Comunque capisco solo "una forma di meningite" e mi dice che ha una seconda provetta di liquor che dobbiamo portare in fretta all'università. Intanto lei ha già parlato con Gandini, mi prepara la documentazione da portargli e fa a Phebe una puntura di cortisone.
Dopo 5 ore e ben 745,50 € spesi, usciamo di lì senza una diagnosi e ci dirigiamo verso l'università. Là ci aspetta la dott.ssa Menghetti, collaboratrice di Gandini. Arriviamo e ci dice che ci spiega un attimo il tutto, perchè la collega le ha riferito che eravamo un po' confuse... apposto!!! Noi confuse... certo! Non sapeva neanche parlare!!!!!!
Morale della favola: potrebbe trattarsi di meningoencefalite granulomatosa. "Potrebbe" nel senso che nè lei nè Gandini hanno visto le immagini della risonanza e ancora non c'è un referto ufficiale. Mercoledì alle 10.30 Gandini ci aspetta per la diagnosi definitiva e la terapia. Intanto cortisone, Luminale e gastroprotettore. Per quel poco che ho capito, nel cervello c'è una lesione che dovrebbe essere autoimmune. Non c'è una causa conosciuta. Non è infettiva. Si dovranno fare cicli di cure periodiche e controlli periodici.
La mia vet ha detto che in teoria la fiala di liquor che ho consegnato all'università dovrebbe servire per fare la coltura del liquor e ci vogliono almeno 24 ore per farla.
In conclusione al momento non c'è nulla di certo. Mercoledì si saprà definitivamente. Io mi sto riprendendo lentamente dall'anestesia. Ora sono rasata su tre zampette, sul collo davanti e sul collo dietro... sono impresentabile! Ma l'importante è arrivare ad una conclusione... possibilmente positiva! -
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dai dai incrociamo tutto quello che è possibile forza Phebe
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Phebe,
sarai anche stanca di sentirti dire .... coraggio, vedrai che tutto andrà bene ecc ecc... ,
ma veramente con il cuoricino colmo te lo ripeto e lo dico anche ai tuoi tati .....
Coraggio...... forza..... e poi voi mettetemi pure in bocca tutte le altre parole che vi possano servire in questo momento !!!
La tata e io vi siamo vicini ! Bacioni bacioni bacioni !!!! -
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Coraggio piccola Phebe, incrociamo ancora le zampette!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Bacini e slurpatine Phebe! finalmente una lucina si è accesa e vedremo presto il sole!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:55
-
Utente Registrato
Ci tocca ancora aspettare, ma per adesso ci fà stare meglio sapere che sono quasi arrivati al dunque, soprattutto per avere una cura. Bau Phebe, cerca di riposare.
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
forza phebe
ce la farai ne sono certa! -
-
Inserito il: 06 Apr 2012 21:57
-
Utente Registrato
Per sdrammatizzare, mio marito Benny ci tiene che io pubblichi questa mia foto "intima"...
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 22:00
-
Utente Registrato
Oh my God!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 22:00
-
Utente Registrato
Phebe anche se hai le zampette e il collo rasato, sarai sempre la nostra principessa! Riposati adesso: hai avuto una giornata tremenda. Anche la tua tata deve sentirsi "svuotata" anche nel portafoglio
-
-
Inserito il: 06 Apr 2012 22:03
-
Utente Registrato
Citazione:A questo proposito, a mamy costa un po' dirlo, però a questo punto ogni aiuto è ben accetto...
Anche la tua tata deve sentirsi "svuotata" anche nel portafoglio -
-
Inserito il: 06 Apr 2012 22:03
-
Utente Registrato
Ma cos'e quella mostruosita' ????? Un alieno??
-