-
Inserito il: 27 Jul 2018 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3552
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mi fa piacere che i piccoli si divertano al centro estivo !!!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2018 17:11
-
Utente Registrato
Questa sera ...niente tintarella di luna ( c'è l'eclissi !!!) Però qualche goloseria a base di yogurt ce la possiamo concedere , che ne dite ?
-
-
Inserito il: 27 Jul 2018 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Thea , credo che anche le stelline approfitteranno di mettere il tartufino nella ciotola dello yogurt
-
-
Inserito il: 27 Jul 2018 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13318
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Picci picciiiii piccolini di ziaaaaaaaa le zampette come sono messe? Sporchette o già lavateeee?
e il pigiamino infilato oppure ancora sotto al cuscinooooo?
io sono pronta neh?
la fiaba di oggi s’intitola: "La volpetta e i westyni"
C’era una volta una volpetta furbetta e carina dal pelo fulvo e il codone con un ciufetto bianco in punta che vagava tranquilla per il bosco vicino al castello di Westylandia.
Aveva appena bevuto al ruscello che scorre sul confine e si stava avventurando in cerca di cibo verso i campi coltivati, appena fuori dalle mura.
Era già mattina inoltrata, e la fame iniziava a farsi sentire con sonori brontolii provenienti dal pancino.
Ad un certo punto, dopo aver camminato per un po’, vide una bella vigna piena di bellissimi grappoli d’uva.
La volpe controllò che non ci fossero pericoli in vista e si avvicinò furtiva ad uno dei grappoli, quello che le sembrava più vicino.
Non c’era nessuno intorno: era il momento perfetto per fare un bel salto e prendersi il grappolo d’uva!
Prese quindi la rincorsa e… hop! Fece un balzo cercando di afferrare coi denti il grappolo, ma niente: non ci arrivò. Allora prese un po’ più di rincorsa e ri-hop! Un altro balzo, ma anche questo non era abbastanza alto. Rincorsa ancora più lunga e hop! Niente da fare.
Intanto il suo pancino brontolava sempre più dalla fame.
La volpe provò e riprovò, ma le mancava sempre un soffio per arrivare ad afferrare il grappolo d’uva: non c’era verso!
Stremata dalla fatica e dalla fame, la volpetta diede un ultimo lungo sguardo al bel grappolo d’uva che tanto aveva sognato di mangiare e allora, per non ammettere di non essere riuscita nella sua impresa, disse:
“Meglio così, tanto di sicuro quel grappolo non era ancora maturo e mangiarlo mi avrebbe solo fatto venire mal di pancia!”
I cucciolini di westylandia che si trovavano a passare da quelle parti di ritorno da una passeggiata organizzata dalla scuola estiva, sentirono le parole della volpetta fulva e anche i borbottii provenienti dal suo pancino affamato e, come tutti i cucciolini di buon cuore chiesero subito subito alle maestre se era possibile aiutare l’animaletto del bosco.
In men che non si dica Milo e Ariellina, i mastri giardinieri tornarono con una bella scala che avrebbe permesso agevolmente di raggiungere i grappoli d’uva. Fufina chiese alla volpetta “mi tieni un attimo gli occhiali?”
...e veloce come solo un westy sa essere si arrampicò e colse il grappolino d’uva che regalò alla volpetta, poi mentre c’era assieme a Thea, Ariel, Milo, Scott, Chicco e Diva riempirono un bel cestino di grappolini dolci e profumati che, per quel giorno, integrarono la merendina della scuola estiva e furono molto apprezzati dai cuccioli.
Inutile dire che da quel giorno volpetta iniziò a frequentare anche lei la scuola estiva di Westylandia
Morale: La morale del racconto è che non bisogna disprezzare ciò che non si può ottenere. Questo comportamento della volpetta è una tipica abitudine di chi non riesce ad ammettere di non essere portato per una data incombenza e, per nascondere le proprie lacune, da la colpa ad altro, spregiandola. Da ciò si può trarre l'insegnamento che senza impegno ed umiltà diventa impossibile raggiungere grandi obiettivi nella vita, che spesso è necessario farsi aiutare da qualcuno più esperto per raggiungere i propri obiettivi e che aiutandosi a vicenda senza negare il nostro impegno si possono raggiungere importanti risultati.
ecco concluso anche oggi … visto da dove era scappata la volpetta Gregolino? E ora presto, tutti a ninna!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2018 20:31
-
Utente Registrato
Sono contenta che anche volpetta frequenti - dopo l'incontro con i westyni - la scuola estiva di Westylandia e spero che abbia apprezzato la generosità dei nostri cucciolotti !!! W i westy ed il loro cuore d'oro !!!
E bravissima la nostra Fufina. come sempre !!! -
-
Inserito il: 28 Jul 2018 07:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Bellissima anche questa !!! il centro estivo di westylandia sta diventando affollatissimo....meraviglioso !!!! Che bello un posto dove divertirci tutti insieme con tanta tanta allegria.....una spalmata di nutella sul cuore....
-
-
Inserito il: 28 Jul 2018 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Brava zia Fufina che hai trovato la favola di volpina quattrocchi
e cosi, anche con questa favola abbiamo imparato le regole e la morale per essere bravi westyni
grazie grazie e ancora grazie
Ora vado a nanna, perchè domani c'è l'appuntamento con gli amichetti della Summer School
-
-
Inserito il: 29 Jul 2018 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Fufina, sei sempre più brava, le tue fiabe sempre più belle, e la tua Tata...sempre più speciale!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2018 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1275
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Fufina bella, grazie di cuore di avermi nominato nella favola della volpetta insieme ai miei cari amici sei.. mitica !!! tvb
-
-
Inserito il: 29 Jul 2018 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 29 Jul 2018 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
❤ FUFINA ❤ Grassie
-
-
Inserito il: 29 Jul 2018 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Uffi che caldo in questi giorni , speriamo rinfreschi un pochino , ma per fortuna domani si torna tutti alla Scuola Estiva
tante belle corse ....
e poi si gioca a palla ...
e poi ... ... si fa merendinaaaa
il baule delle merende di zia Thea è sempre pieno di cose buone
La mattina ci si diverte e nel pomeriggio si impara a fare tante belle cose ...
anche i castelli di sabbia ...
... le femminucce hanno più fantasia però
Allora ....... APPUNTAMENTO A DOMANI puntualiiiii
BAUaloha -
-
Inserito il: 30 Jul 2018 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Mannaggia mannaggissima.....come vorrei saper mettere immagini !!!! Va beh, immaginatevi le maestre Fufina e Thea con un bel costumino intero con la scritta Staff dietro , poi Ariellina e Divetta con il costumino rosa fluorescente ( scelto dalle mamy ) i giovanotti Leonida , Wess , e Oliverino con costumi da surfisti ( i soliti maschi esibizionisti ) Scottino con acquerelli e album da disegno e infine una luuuuunghissima fila di westybimbi vocianti con secchielli , palette , palline , paperelle , salvagenti e quant’altro ..... ho reso l’idea ? . Evviva la scuola estiva !!!!!
-
-
Inserito il: 30 Jul 2018 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1667
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Brava Divetta...abbiamo immaginato...
-
-
Inserito il: 30 Jul 2018 11:34
-
Utente Registrato
noi dal Ponte invece riusciamo a vedere e leggere nei vostri cuori i pensieri ....
Chissà forse riesco a trasmetterlo con il bau-ponte-bzzbzz
Diva mi metterò all'opera . .. bzzz bzzz
dunque ...dunque .. le westyne in costume intero .. no no meglio in bikini i ragazzi surfisti i marmocchietti il pittore al lavoro .... ok tutto ricapitolato!!!!!
Vado ... bzzz Bau bzz Baualoha ♡☆♡♡☆☆ -
-
Inserito il: 30 Jul 2018 11:35
-
Utente Registrato
Prima ho alcune cosine da fare sulla mia nuvoletta. ... a oggi pomeriggio
-
-
Inserito il: 31 Jul 2018 11:10
-
Utente Registrato
Guardate chi ho incrociato in queste giornate così torride .....
Forse dovremmo pensare a qualche espediente per rinfrescare i nostri partecipanti alla scuola estiva ! Che ne pensate di un mulino che , muovendo le grandi pale , si comporti come un enorme ventilatore ?
lo collochiamo nel verde vicino al Teatro e , se manca il vento , funzionerà con l'energia del sole . Cosa non si farebbe per i nostri piccoli e giovani westyni !!! -
-
Inserito il: 31 Jul 2018 12:17
-
Utente Registrato
noi solo energia pulita!
-
-
Inserito il: 31 Jul 2018 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Wow Fufina bella favola!!Mi sento una star!!
-
-
Inserito il: 31 Jul 2018 14:40
-
Utente Registrato
dopo i giochini al fresco
la merendina fresca
-